Torna alla lista mazzi

Brian Kibler S24 Reno Shadowform Priest

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

2

1

I deck basati sulla versione “malvagia” di Anduin sono stati provati sin dall’uscita di Hearthstone, ma purtroppo per chi ha sempre creduto in questo archetipo esso non ha mai raggiunto un effettivo grado di competitività. Sebbene sia ancora presto per dirlo, in queste ore la luce della speranza torna a riaccendersi grazie al particolarissimo Reno Shadowform di Kibler. Uno dei problemi storici di questo deck consiste nel restare “indietro” ad inizio game non avendo grandissimi mezzi per tornare in partita col proseguio dei turni; la soluzione individuata dallo noto pro americano consiste nello sfruttare il potere di Reno Jackson per curarci completamente ed avere così davvero l’opportunità per imporre la nostra strategia.

Carta essenziale nel deck è, ovviamente, la Forma d’Ombra unico doppione nel deck (cosa molto importante da ricordare per l’eventuale attivazione del baffuto esploratore!) e che ci consentirà di infliggere 2 o 3 danni al posto dell’effetto base del potere eroe del Sacerdote. In un deck di questo tipo che sfrutta pesantemente il potere eroe ogni turno i Servitori dotati di Ispirazione e quelli in grado di interagire con esso saranno molto utili ecco perché nella lista sono presenti il Condottiero, l’ Ancella del Lago o il Cavalcakodo. Così come il RenoLock insegna è necessario avere molte rimozioni affinché un deck di questa tipologia funzioni e, da questo punto di vista, Anduin è ben posizionato nel gioco potendo contare su molteplici rimozioni singole ed ad area di grande efficacia.

L’idea molto innovativa di questa lista non consente ancora di esprimersi sull’effettivo grado di competitività, tuttavia Kibler ha battuto molti mazzi Top Tier con questo deck (per il VoD CLICCA QUI!) compresi SecretPaladin e MidrangeDruid. Un difetto riscontrato dall’autore stesso riguarda i pochi motori di pescaggio e non a caso la Chierica della Contea rientra tra le carte in fase di test per permetterci qualche pescata prima di attivare Forma d’Ombra.