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Brann ZooLock

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

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Introduzione

TwoBiers, con questa lista ha ottenuto la soglia della TOP 10 EU ottenendo il 74,3% di vittorie partendo dalla posizione 3000. Dato il successo ottenuto ha perciò deciso di scrivere una guida molto dettagliata.

MELMA DELLE PALUDI: oltre il 50% delle partite ha visto avversari che utlizzavano armi, e molti di essi non si aspettavano la MELMA permettendo così di ottenere il vantaggio nel tempo del game. Questa carta è fortissima contro AggroShaman potendogli distruggere il Martelfato. Le sue statistiche (3\2) per due mana sono molto efficenti permettendo ad esempio di uccidere una RECLUTA DI DARNASSUS , ecco perché la Melma è stata preferita alla doppia copia del METALUPO ALFA

LOSCO VENDITORE: carta fortissima sia al secondo che al terzo turno (permettendoci di usare anche la carta scelta) ed apre il campo a tante sinergie quali più colpi per il LANCIATORE DI COLTELLI , oppur epoter giocare al terzo turno due servitori che verrano potenziati al quarto dal DIFENSIORE DI ARGUS. Ecco una lista delle migliori carte da prendere:
-SPIRA LETALE: 1 danno e pescare, utile ad inizio game
-POTERE TRAVOLGENTE : 4 danni bonus, utilissimo su un eventuale UOVO DI NERUBIANO o in fase avanzata per un lethal
-SERGENTE VIOLENTO: 2\1 + 2 danni bonus o 4 con BRANN utile per effettuare trade favorevoli o, di nuovo, per trasformare l’UOVO DI NERUBIANO
-CORSARO VELEROSSE: utile contro i mazzi che usano molte armi
– MASTICATORE ZOMBIE: utile nelle fasi iniziali, col rischio di allontanare il lethal nel gioco avanzato

ESPERTO DI CACCIA: utilissimo contro SecretPaladin, AggroDruid (Vilrazziatore..) o GIGANTI DI MAGMA con Provocazione, con il SERGENTE NANO e FERROSCURO possiamo portare servitori avversari nella portata dell’esperto

BRANN BARBABRONZEA può sembrare una carta contro producente, ma non è così potendo contare su 7 effetti positivi e a volte anche di più grazie al VENDITORE. Ovviamente si scongilia di giocare l’IMP DELLE FIAMME dopo BRANN mentre il DEMONE GUARDIANO non causerà troppi problemi dato che difficilmente avremo più di due carte in mano alla sua attivazione. inoltre costringerà gli avversari a dover far di tutto per eliminarlo causando trade inefficaci o l’utilizzo di rimozioni su di lui piuttosto che su bersagli più pericolosi

NANO FERROSCURO sebbene sia stato utilizzato solo nelle versioni iniziali dello Zoo, in questa lista funziona magnificamente, permette di attivare l’UOVO, sinergizza con BRANN e rientra perfettamente nella curva aggressiva del mazzo

DEMONE GUARDIANO è la chiusura del mazzo. Offre un vantaggio di tempo incredibile, anche scartando carte (… col potere eroe potremo rifarci) ed un 5\7 con Carica è in grado di indirizzare il gioco in nostro favore molto in fretta.

Mulligan

VS DRUIDO: uccidere la RECLUTA è importantissimo perciò cercheremo IMP DELLE FIAMME o OMBRA DEL VUOTO + SERGENTE, se abbiamo la moneta teniamo anche LANCIATORE. Contro i Combo Druid cerchaimo di giocare attorno alla combo restando sopra i 14 punti vita , se ne abbiamo molti di più andiamo aggressivi, altrimenti traddiamo utilizzando i buff ai danni. Contro Aggro (in genere gli aggro mulligheranno poco o nulla) dobbaimo riempire la board per permetterci di uccidere il VILRAZZIATORE, sono più veloci di noi ma non pescano carte quindi se dobbiamo traddare sempre e puntare sul fatto che avremo più carte di loro

VS CACCIATORE: FaceHunter ha tante risposte contro Zoo (Trappole, scienziati, Segugi, potere eroe e danni da magie) cerchiamo di non scendere troppo e teniamo i DIFENSORI

VS MAGO: TempoMage è un ottimo matchup per noi, è molto facile prendere la board control e poterla sviluppare nel proseguio della partita, alcuni utilizzano 1 COLONNA DI FUOCO che potrebbe essere l’unico problema. Mechmage, è un altro scontro favorevole dato che saremo in grado anche qui di imporre la board e loro non giocano rimozioni ad area. Freezemage, molto negativo soprattutto senza LOATHEB , dobbiamo essere veloci e sperare che non abbiam subito la combo Nova + Vate. Giochiamo le Uova possibilmente a turno 6 e 7 per arginare le rimozioni ad area.

VS PALADINO: SecretPaladin è un match deciso da chi per primo prende la board, se la otteniamo neanche lo SFIDANTE dovrebbe impensierirci altrimenti è un match perso. CAPOBANDA IMP è essenziale e anche UOVO + BUFF per imporre la supremazia. la MELMA può essere usata anche sull’arma dell’Adunata.

VS PRETE: In genere verremo puniti se riempiamo troppo la board, essendo anduin dotato di molte rimozioni ad area. Facciamo attenzione alla CABALISTA perché potrebbe rubarci CAPOBANDA o BRANN. Puntiamo molto sul potere eroe.

VS SCIAMANO: la partite si decide nei primi turni, traddiamo tutto e se saremo in alto di hp la partita è praticamente vinta, non preoccupiamoci troppo delle AOE e potenziamo i servitori con più vita, le Uova e i Ragni saranno la sicurezza contro le AOE, MELMA su Martelfato è obbligatorio.

VS STREGONE: Nel Mirror teniamo Uova e GUFO contro le loro uova, che sono la chiave del game. Secondo per importanza il CAPOBANDA e ovviamente impostiamo la partita effettuando i migliori trade possibili, per bloccare le sinergie dell’avversario. solo a Board ottenuta andiamo per il lethal. Contro RenoLock partiamo svantaggiatissimi, hanno tante cure , provocazioni e rimozioni ad area… bisogna essere veloci conservando qualcosa in mano per dopo una possibile rimozione AOE.

VS GUERRIERO: in genere teniamo RAGNI e UOVO, CAPOBANDA è forte con la moneta e conserviamo Gufo per Sylvanas. se riusciamo a tenere costantemente qualcosa sulla Board il game è fatto, occhio perciò alla Rissa. Contro Patron siamo svantaggiati avendo loro molti pescaggi e effetti ‘turbine’ l’unica possibilità è portarli a poco prima dell’arrivo dei Clienti.

Sostituzioni

GUARDIANA DARGENTO può sostituire IMP DELLE FIAMME se incontriamo molti mazzi aggressivi
MISTICA DI KEZAN può sostituire l’ESPERTO DI CACCIA se incontriamo molti Cacciatori o FreezeMage
LOATHEB può sostiuire l’ESPERTO DI CACCIA se incontriamo molti Sacerdoti (ritardando Bomba fotonica, nova di luce) , Guerrieri con RISSA e Druidi con la classica combo.

Altro

tratto da http://www.hearthpwn.com/decks/406163-twobiers-top15-zoolock-with-brann