Torna alla lista mazzi

BigIDEA Reno-Mage S23 – (StrifeCro type)

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

2

1

Introduzione

Mazzo che prende spunto da quello del famosissimo StrifeCro che al momento sta scalando la classifica proprio grazie a questo mazzo (ad uno simile) e che io ho voluto provare e modificare un pò. Se non avete mai giocato mazzi in monocopia vi consiglio di guardare qualche video di Strifecro e di fare un pò di pratica in amichevole. Il perchè è molto semplice, le meccaniche di gioco e le combinazioni possibili sono molte e cambiano in base all’eroe contro cui ci ritroviamo a giocare. I video ci daranno validi spunti per capire e comprendere fino in fondo la genialità di questo mazzo e le giocate possibili verranno arricchite dalla nostra intelligenza. Il mazzo è sicuramente da giocatori pazienti e calcolatori quindi lasciate ogni speranza voi “Face-Hunter” che entrate. Infatti se il vostro stile di gioco preferito è quello più aggressivo, tanto criticato e odiato dai giocatori (come me) che preferiscono partite più combattute e ragionate, questo mazzo non fa per voi.
Giocare questo mazzo una volta capita la strategia di gioco diventa un vero divertimento e ci assicura partite appassionanti anche se i tempi a volte si allungheranno anche fino alla fatigue.
Io ho voluto provarlo perchè come molti miei amici ho avuto problemi a rankare dopo un inizio incoraggiante con un aggro-paladin secret ho cominciato a retrocedere e allora ho provato di tutto (secret, mid-range,aggro shaman e per finire tempo mage che si è rivelato ancora una volta un buon mazzo), la mia win-rate rimaneva incollata sul 50 % e a volte precipitava bruscamente. Con questo mazzo ho ritrovato la voglia i rankare e al momento sono tornato ad una win-rate dell’80%.
Vi consiglio vivamente di provarlo.

Gameplay

Il gameplay non è difficile ma dobbiamo valutare bene ogni nostra mossa cercando di anticipare le giocate del nostro avversario, ci servirà quindi una buona conoscenza del meta attuale e delle carte più utilizzate nei vari mazzi. L’idea di base è quella di prendersi qualche danno nei primi turni cercando di pescare il blocco di ghiaccio e Reno J., la cosa migliore sarebbe giocare scienziato pazzo al secondo turno (o al primo con la moneta) e al terzo pescare o giocare l’accolito. Tutta la partita sarà improntata nel prepararci il terreno per usare reno al momento in cui rimarremo a 1 di vita perchè si attiverà il segreto, allora sarà indispensabile unire alla giocata con reno, un controincantesimo o uno sputafango o a cercare di pulire la board come possiamo, se non ci abbiamo già pensato prima.Spesso l’avversario si ritroverà senza carte in mano e non è escluso che dopo il blocco di ghiaccio, dopo reno e dopo brann+curabot rinunci alla partita abbandonando con un “Rage-quit”. I più tenaci resisteranno ma a quel punto se giocate bene le vostre carte con dott.boom, antonydas e ragnaros, la partita sarà vinta.

Il video di StrifeCro:
https://www.youtube.com/watch?v=gIkNIRItlts

Mulligan

Scienziato pazzo, intelletto arcano, Scarabeo
Raziatore, controincantesimo, intelletto arcano
reno, scienziato pazzo, curabot

Sostituzioni

Guardate il video di StrifeCro