<  Torna alla lista mazzi

Big Ramp Druid da legend di Dolp

Mazzo creato 2 mesi fa - Ultima modifica 2 mesi fa
0
0

Introduzione

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono un giocatore attivo di Hearhstone e di Magic Arena. Vi propongo questa lista che mi ha portato da Diamante 9 a Legend in qualche ora! Enjoy!

Gameplay

Il gameplay è abbastanza semplice.
Lo scopo del mazzo è mettere prima possibile i nostri servitori sul campo di battaglia e creare un vantaggio board importante. Ci sono parecchi taunt, perchè il deck è stato creato principalmente per contrastare i mazzi del cacciatore di demoni, davvero onnipresente in rank diamante. Risulta quindi fondamentale cercare di rampare (ottenere cristalli aggiuntivi) e imporre fin dal turno 5/6 il nostro gioco.
.

Mulligan

Il mulligan è abbastanza semplice.
Bisogna cercare in prima mano le spell che ci permettono di rampare, quindi Soffio dei Sogni e Crescita Eccessiva. Di fronte a un mazzo chiaramente di stampo aggressivo, ci sta tenere e cercare rimozioni, quindi Ira Silvana e Spazzata. Mulligare sempre i servitori in prima mano, si può tenere Frizz, perchè ci sconta i draghi che peschiamo, e un drago se abbiamo Soffio in mano, cosi potremo sia pescare sia aggiungere il cristallo vuoto.Vi ricordo che Soffio vi darà il cristallo aggiuntivo anche se il drago non lo avete in mano, ma lo pescate con esso!

Matchup

Questo mazzo ha una winrate decisamente elevata contro Demon Hunter, ed è il motivo principale per cui ho deciso di provarla. Quindi, salvo mani iniziali tremende, il matchup è favorevole.
Molto combattuto ma abbordabile anche il match up contro Galakrond Warlock, bisogna essere abbastanza aggressivi e mettere Colosso della Discarica al momento giusto, prima di subire una rimozione di massa, cosi lascera un 7/7 per continuare a picchiare.
Per il resto, ho affrontato diversi Hunter, sempre battuti abbastanza facilmente..e diversi druidi che giocavano mazzi simili ma con Ingrossamento. In questo caso la gestione delle risorse è fondamentale, in quanto è spesso uno scontro all ultima carta rimasta nel mazzo..
Unica nota negativa, ho perso due volte da un Token Spell Druid.. il mazzo fatica contro un avversario che propone diverse ripartenze.. non saprei come fixare il problema.. credo sia semplicemente un match up che non puoi gestire..

Altro

Vi ringrazio in anticipo se vi siete fermati a leggere questo articolo, se avete qualche domanda o qualche chiarimento da fare commentate per favore oppure potete se volete aggiungermi su HS, il mio nick è Dolp#2305.