Torna alla lista mazzi

Big Dragon Priest

Mazzo creato 3 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa

0

0

Introduzione

Questo è un big priest ma che sfrutta una grande sinergia con draghi,infatti invece dei classici minion ciccioni come Re dei Lich o la statua di ossidiana.
Grazie al pacchetto draghi,si riesce ad avere molto più “cycle” perchè è come se ci fossero due y’shaarj,grazie all’allevadraghi e l’alamorte primordiale può arrivare a darti un valore assurdo e non mancano i taunt, quest’ultimi drago e infine crommagus che può darti tante risorse aggiuntive.

Gameplay

Il gameplay è uguale al Big Priest,bisogna i primi turni cercare di traddare l board,poi bisogna (se li si trova) barnes o essenza d’ombra che danno minion interessanti.
Il valore del deck si esprime sia nella velocità,perche se di turno quattro abbiamo giocato barnes 1° puoi travare un y’shaarj ,un alleva draghi o un alamorte primordiale che per l’avversario è un problema 2°l’1/1 di barnes,se,e spesso succede, muore,il turno dopo puoi giocare servitù eterna e avere un ciccione di turno 5.
La stessa giocata vale con essenza d’ombra solamente slitatato di qualche turno.

Mulligan

bisogna cercare ASSULUTAMENTE barnes,perchè se lo trovate da essenza d’ombra,altra carta molto importante da cercare nel mulligan, non è bello.
Da cercare anche le carte per rievocare i servitori oppure rimozioni in early se contro avete una classe che mediamente gioca archetipi aggro/midrange.
Un’altra carta da tenere sempre è visioni d’ombra,perchè se è aggro potete cercare rimozioni,se è invece control e avete più tempo puoi cercare o essenza d’ombra o le spell che rievocano.
Tutti i minion hanno sia valore giocati da barnes o le varie spell ma anche se giocate dalla mano,e quasi tutti i minion anche se vengono silenziati hanno delle statistiche elevate e restano comunque molto forti e questi sono i punti di forza del Big Dragon Priest

Sostituzioni

Il mazzo è’ molto rigido,non ci sono tante sostizioni,le uniche che potete fare sono le rimozioni,magari si può mettere isteria di massa al posto di esplosionesacra,al posto di parole proibita si può mettere o parola d’ombra morte o parola d’ombra dolore o cambi simili,come ve la sentite.
Il pacchetto minion è abbastanza prescritto,se volete spendere 1200 dust in meno potete togliere crommagus e al suo posto o drago primordiale o l’alleva draghi.
Anche il silenzio lo si può togliere,ma secondo me è utile non solo per sillenziare i servitori nemici,ma anche i propri,perchè se trovate l’alamorte primordiale da barnes,potete decidere se non avete draghi in mano silenziarlo e lasciare un 12/12 che l’avversario deve contestare.
anche la pozione di cura superiore può essere sostituita