<  Torna alla lista mazzi

Bertels Mech mage

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
7
2

Introduzione

Mech mage aggro/midrange

Gameplay

Mazzo che punta al board control fino al midgame per poi concentrarsi sul burstare l’avversario. La presenza di carte come Intelletto Arcano e Draco di Zaffiro permettono di avere un card draw decente, che solitamente non si ha con questa tipologia di mazzo.
La presenza di un Colonna di fuoco, non utilizzato nelle altre liste mech permette di cogliere di sorpresa gli avversari e di vincere contro avversari ostici come paladino, mirror match e mazzi aggro.
Contro i mazzi control molte volte è utile ignorare il board avversario ed utilizzare fastidiobot come copertura per le proprie creature, essendo più efficace mettere pressione all’avversario che potrebbe fare giocate svantaggiose per uscire dal range di lethal di Palla di Fuoco e Dardo di Gelo. Molto importanti contro mazzi che utilizzano le armi per mantenere il board nell’early/midgame come warrior l’utilizzo di Sbuffaneve che vi permette di tenere l’avversario in stallo senza la possibilità di attaccarvi con la sua arma.
I gadget sono una parte molto importante di questo mazzo, permettendovi di fare trade vantaggiosi e soprattutto di farvi accumulare Palla di Fuoco con Antonidas. Sylvanas e Loatheb, usati al momento giusto, vi garantiscono la pressione all’avversario di cui avete bisogno per chiudere determinati games. Ad esempio un Loatheb tirato in una situazione dove il vostro board è ricco di creature vi permetterà di evitare dei clean come Rissa, Consacrazione e simili. Sylvanas può essere usata anche come “apripista” per Antonidas, essendo perfettamente in curva farà sprecare all’avversario sicuramente qualche risorsa che altrimenti investirebbe sull’Arcimago.
La combo Sylvanas+ Fireball in alcuni match control che si protendono a lungo potrebbe essere un ottima combo per rubare alcune creature di valore all’avversario.

Mulligan

Roboevocatore, mech a basso costo, Dragone di Mana e Dardo di Gelo sono il meglio che questo mazzo può offrirvi nei primi turni. Tenete conto di chi vi trovate di fronte, se avrete contro un eroe che usa le armi cercate di avere lo sbuffaneve ad esempio.

Sostituzioni

Dottor Boom per Sylvanas. Per com’è ideato il mazzo Antonidas non può essere sostituito.

Matchup

Matchup favorevoli sono hunter midrange, Mirror match grazie alla presenza di Colonna di fuoco, handlock, druid ramp. Questa versione se la cava bene anche contro paladino grazie alla presenza di Colonna di Fuoco.
Matchup sfavorevole Prete.