Torna alla lista mazzi

Beast Druid

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

1

0

Introduzione

Ho pensato a questo mazzo come un’alternativa economica e divertente per malfurion, ovviamente è 4 fun, tuttavia dal’ alto del rango 16 a cui gioco solitamente mi ha permesso di arrivare al 10 praticamente senza sconfitte XD.

Gameplay

Il mazzo ha un’impronta midrange, per cui dovremo cercare di tenere il più possibile il controllo board e nel frattempo fare qualche danno, per arrivare a mettere giù un po’ di minions e infine chiudere con savage roar. Per fare ciò ci viene in aiuto il Raptor cavalcabile, che ci assicurerà almeno all’ inizio una buona presenza, e la calcaselve che migliorerà molto la nostra capacità di trade. Per aiutaci nel board control abbiamo la bestia selvaggia e il druido dell’unghia. Nutrizione e ira Silvana sono buone come peschini insieme al ragno delle tombe. Il cavaliere delle selve fa board gratis quindi mi sembrava giusto metterlo *_*

Mulligan

In generale cercheremo Raptor e recluta di darnassus/innervazione, e infine ira Silvana e spazzata. Il marchio del dio che non ho voglia di trascrivere sarà da tenere in caso di raptor. Innervazione serve invece di più per pescare alla fine che non per rampare all inizio. Druida della fauce è da cercare contro preti e guerrieri, ma in generale va bene anche in late game.

Sostituzioni

Come detto sopra innervazione all inizio parte poco, potete quindi sostituirla con potere della natura che metterà un onesto 3/2 costo 2 o bufferà i nostri minion, o con druida delle fiamme che va alla perfezione con calcaselve o, volendo, con il guardiano della palude (se il nome è sbagliato scusate).

Matchup

Abbiamo un discreto vantaggio contro aggro in generale, mentre sarà un po’ più impegnativo vincere contro prete e guerriero (contro quest’ultimo in particolare dovremo cercare di essere un po’ più pressanti per non fargli accumulare armor).

Altro

Spero che il mazzo possa piacere e, se avete dei suggerimenti, sarò ben felice di scambiare due opinioni nei commenti. ?