<  Torna alla lista mazzi

Attrix Anti-Reno Rogue

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
3
0

Introduzione

Basta con le solite sinergie e con gli stessi deck visti e rivisti!!!
Oggi andiamo contro meta e lo facciamo con un Rogue,stile tempo, molto competitivo.

STATISTICHE AGGIORNATE:
PARTITE TOTALI DISPUTATE: 22
PARTITE PERSE: 2 (1 vs control warrior ,1 vs jade druid)
RANK ATTUALE: 2
WIN RATE: 90.9%

Gameplay

Il gameplay è quello classico di uno deck tempo: mettere pressione dai primi turni usando giustamente le rimozioni a disposizione.

Occhio perchè non ci sono nè COLD BLOOD nè servitori con carica. Valutate dunque bene quando fare trade e quando andare face!!!
Vediamo come varia lo stile di gioco rispetto ai deck avversari.

Mulligan

VS HUNTER:
……………
……………
……………

VS RENO MAGE:
Contro i deck Reno non ho mai trovato grosse difficoltà…questo è un anti-reno per l’appunto.
Nel mulligan cercate di trovare: ATTACCO SOTTERRANEO, BUCANIERE MINUTO, PIRATA FESTAIOLO, DRACO DI ZAFFIRO, PREDATORE DI TOMBE E BANDITORE DI MECCANIA
La partita si vince giocando, possibilmente nei primi turni, l’attacco sotterraneo in quanto nega reno e soprattutto Kazakus…come unica win condition rimarrà Antonidas dunque cercate di mettere subito pressione e di stare attenti a FROST NOVA+DOOMSAYER. La soluzione è avere sap in mano.

VS RENO PRIEST
Il discorso non cambia rispetto a quello detto sopra, unica differenza è che potete tenere backstab solo se avete anche Si7 in quanto prete gioca piu’ minion in early rispetto al mago.
La cosa positiva è che il prete ha meno rimozioni ad area rispetto al mago.

VS DRAGON PRIEST
Partita scomoda questa,il dragon priest solitamente ha una curva di mana perfetta,del tipo
T1 Twilight Whelp
T2 Wyrmrest Agent
T3 Kabal Talonpriest ( o coin Twilight Guardian)
Dovete assolutamente pressarlo da subito tenendo nel Mulligan I PIRATI, BACKSTAB, SI7, DRACO DI ZAFFIRO ED IL PREDATORE DI TOMBE

VS RENO WARLOCK
Sempre deck Reno dunque nel mulligan sempre ATTACCO SOTTERRANEO, da tenere anche DRACO DI ZAFFIRO, BUCANIERE, PIRATA, BANDITORE, PREDATORE DI TOMBE e potete anche tenere una SAP per risolvere un gigante o un drago al turno 4.

VS SHAMAN AGGRO
BOARD CONTROL IN EARLY GAME è la chiave per vincere contro deck aggro, dovete dunque tenere: BUCANIERE, PIRATA, BACKSTAB, SI7(SE AVETE COIN ANCHE SENZA BACKSTAB), TRAFFICANTE DI SEPOLTURA E POTETE TENERE SIA UN VENTAGLIO DI LAME CHE UNA SAP PER IL SUO 7/7

VS SHAMAN MIDRANGE
Consiglio sempre di fare il mulligan per uno shaman aggressivo ma se siete sicuri che è MIDRANGE potete scegliere di tenere, oltre alle carte citate sopra, anche Draco di Zafiro e/o Predatore di tombe
Anche qui Board control in early game ed ochhio a BLOODLUST

VS PIRATE WARRIOR
Lo stile di gioco ed il mulligan sono gli stessi che adottate per lo sciamano aggressivo: unica differenza è che non volete SAP nella mano iniziale in quanto lo stronzo del 7/7, fortunatamente, non dovete risolverlo

VS CONTROL WARRIOR
NON C’E SANTO CHE TENGA, è UN MATCH-UP DIFFICILISSIMO in quanto non avete danni per potere abbattere l’armatura (capirai, ha anche la justicar!!!).Il mulligan sarà: PIRATI, DRACO, PREDATORE E BANDITORE. QUI SOLO YOGG VI PUO’ SALVARE IL CUL…!!!!!!

VS JADE DRUID
Altra partita molto difficile, soprattutto se rampa di ignoranza dall’inizio…se cosi’ non fosse mettete pressione da subito e cercate di costruirvi una board solida (a parte swipe non ha modo di risolvere).
Dunque stesso mulligan del control warrior: se avete delle buone carte potete tenere SAP…se usa innervate in qualcosa di grosso gliela rimettete con garbo nella mano!!! (occhio pero’ a non fare SAP sui servitori che spawnano jade……xD)

VS MIRACLE ROGUE
Partita gestibile, ma dovete pulire sempre la board da minacce avversarie con le vostre spell in early game…purtroppo non potete counterare CONCEAL dunque cercate di mantenere alta la pressione dall’inizio.
Mulligan: PIRATI, BACKSTAB, SI7, TRAFFICANTE E, VOLENDO, UN DRACO!

VS MIRROR MATCH
ahahahahahhaha…Giocano tutti aggro deck o reno.-deck, dunque non avrete di questi problemi!!!

Sostituzioni

Potete scegliere,con una certa ignoranza,di mettere Leeory, cold blood x2 e un conceal al posto dei due trafficanti, di un pirata e di yogg.
Ma vi assicuro che la versione tempo è sicuramente piu’ solida!

Potete mettere un secondo Attacco sotterraneo se incontrate tanti deck reno (con il secondo è quasi impossibile perdere)…sostituitelo al posto di un pirata festaiolo.

Altro

PERCHE’ YOGG-SARON?
Signori la risposta è semplice…è un deck che usa tantissime magie.Usate sempre Yogg quando state sotto di Board e non avete troppe soluzioni in quel turno…Yogg puo’,da solo, farvi vincere la partita…ma questo lo potrete vedere sul canale in un futuro video perchè sto montando tutte le volte che yogg mi ha fatto vincere partite perse!!!

SIGNORI è LA MIA PRIMA GUIDA MA SPERO COMUNQUE DI ESSERE STATO CHIARO…NEL VIDEO INOLTRE SONO SPIEGATE TUTTE LE GIOCATE ED I PENSIERI CHE CI SONO DIETRO AD OGNUNA.BELLA!!!!!!