Torna alla lista mazzi

Asimov: Mech Warlock

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

1

0

Gameplay

Funziona essenzialmente come uno Zoo, si cerca di mantenere il possesso della board sin dai primi turni con Drop a 1 e 2 di valore (Tecnoingegnere, Fastidiobot) e cerchiamo di mantenerlo con il Vilcannone, che ci aiuterà tantissimo nei trade, e servitori “sticky” come Golem Mietitore, Segatronchi e Supergolem Pilotato, che saranno decisivi nel sovrastare l’avversario. Per assicuraci la vittoria dobbiamo cercare di sfruttare nel migliore dei modi la sinergia Mech, spammando la board con il Roboevocatore, e assicuraci sempre presenza per il Gorillabot A-3 e il Cavaliere a Molla, a questo proposito il nostro caro Manichino a Molla sarà utilissimo come attivatore/bersaglio di riserva.

Parlando del Gorillabot, è quasi fondamentale che il suo effetto si attivi, dato che è la nostra unica forma di “pescaggio” e che è molto probabile che ci dia qualcosa di decisivo, come un secondo/terzo Vilcannone, un Supergolem o qualche bel leggendario da Late-Game, come Mietinemici 4000 o lo Sneed. Anche la Testa di Mimiron è male se siete abbastanza avanti da riuscire ad attivarla, comunque fornirà un bersaglio prioritario all’avversario (e poi l’animazione è strafiga!)

Mulligan

Tenete tantissimo tutti i Drop a 1 e 2 e, a seconda della classe e dalla presenza o meno di altri drop bassi nella vostra mano, potreste azzardarvi a tenere un drop a 3, soprattutto se avete il Roboevocatore. Il Manichino a Molla non tenetelo mai, semmai vi servirà non sarà nei primi turni. Se reputate la vostra mano sufficientemente adatta a reggere l’Early-Game (o il vostro RNG sufficientemente topdeckante) siete autorizzati a tenere il Vilcannone, in quanto unico motivo per cui questo mazzo esiste.

Sostituzioni

Se non avete potuto fare la Lega degli Esploratori, potete sostituire i buoni Gorillabot A-3 con degli Yeti Meccanici. Se il Manichino a Molla vi sta poco simpatico potete sostituire anche lui con un qualsiasi robot a caso, con un secondo Gnomo Aggiustatutto, un Gufo Beccoforte o una leggendaria sfizievole che vi piace, tanto non è assolutamente fondamentale ai fini della vittoria. Tutto il resto è praticamente obbligato.

Matchup

Gli altri mazzi Mech sono un problema : 1)Perché sono migliori di questo; 2)Perché il Vilcannone diventa completamente inutile.
Se la cava maluccio contro i Face a causa della penuria di Provocazioni e cure, e contro gli Iper-Control con dozzine di Board Clear giganteschi, ma tutto quello che sta in mezzo lo gestisce abbastanza bene. Noterete comunque che i matchup risulteranno notevolmente facilitati se troverete il Vilcannone. Ah, attenti ai Druidi, che quelli hanno un sacco un sacco di Provocazioni e diventano un problema.

Altro

Non ditemi male del Manichino a Molla che mi ha fatto vincere più partite di quante potreste immaginare. Long live Manichino!