<  Torna alla lista mazzi

Arcane Giants Hunter

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
0
0

Introduzione

Salve a tutti! Dopo essermi preso la mia pausa annuale di 5 mesi e mezzo (e per pausa annuale si intende a lavorare), sono tornato, ho fatto Legend e, ormai mi conoscete, ho fatto un mazzo diverso.
Diverso perché SMORC IS NOT THE WAY THIS TIME.
Yogg è assolutamente la mia carta preferita al momento, come una volta era il Portale Instabile.
Ormai ho abbracciato il fattore RNG del gioco e l’ho fatto mio amico, di conseguenza dove posso mettere Yogg, io sono felice.
In questa run mi sono dilettato nell’unire il discorso spell (Gigante Arcano e Yogg) all’ormai ben conosciuto Midrange Hunter.

E funziona.
Come sempre, se volete i Tier1 assoluti non andremo mai d’accordo, ma con questo mazzo sto pian pian scalando la Legend Ladder, dati alla mano registro una winrate attuale del 67%, con uno score di 16-8, è una gran bella fetta di vittorie.

Gameplay

Passiamo al mazzo in sé.
Il gameplay è esattamente come un normale Midrange Shaman, con la differenza che abbiamo più spell e trappole e l’obbiettivo non è più di rushare face, ma di avere il controllo del board per chiudere con le nostre minacce finali (Altocrine delle Savane, Gigante Arcano e, ovviamente Yogg), che sono molte di più di un normale Midrange, cosa che sbilancia di molto in positivo il matchup contro Control.
La differenza è quindi nell’uso di determinate carte che in genere sono usate per chiudere, quà i vari Ordine di Morte, Arco del Falco etc sono tutti, TUTTI, strumenti di controllo della board a meno che il vantaggio nostro iniziale non sia tale da permetterci di dare un clock all’opponent e quindi di azzerare i suoi punti vita in un 2-turn lethal.
Il Draco di Zaffiro è un tool fenomenale. Cicla carte (cosa che manca ad un normale Midrange) e da quel danno in più alle nostre spell offensive che spesso fa la differenza in trade che in genere non sono possibili.
I Giganti parlano da soli. Scendono in media a costo massimo di 5 e gli avversario hanno sempre, SEMPRE, usato le loro rimozioni in modo poco oculato, non abituati a trovarsi degli 8/8 contro (vedi Shaman vari che ti fanno Maleficio su un 3/4 o robe simili, vedendo la Trappola Esplosiva e credendoti Face Hunter)
Yogg è la bomba di emergenza, ma non mi dilungo, sappiamo e sapete bene tutti come funziona e come va giocato.

Spero che anche stavolta la mia fantalista vi sia piaciuta, e soprattutto che possiate divertirvi senza giocare l’ennesimo stramazzo stratier1 straboring.

Have Fun!

– Delmo