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Anti Mech-Mage

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

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Introduzione

Se non ne potete più di incontrare Mach-Mage, questo è il mazzo che fa per voi!
Nel mazzo mancano tutte le carte che ci si aspetta da un Sacerdote: niente controllo mentale, niente auchenai, niente chierica della contea ecc..

Gameplay

Il nostro obiettivo sarà tenere pulito il tavolo e prendere il Mach Mage per sfinimento.
Nei primi 3/4 turni lo faremo con gli Zombi e con Piromante Selvaggio + Parola del Potere: Scudo.
Nei turni successivi il Mach Mage riuscirà comunque a piazzare altre creature in campo, noi risponderemo con le nostre provocazioni o con l’Esplosione Sacra al turno 5 per indebolire i Carro Ragno e gli Yeti Meccanico dell’avversario in attesa di sparare una bomba Fotonica.
Dal turno 7 il Mech Mage inizierà a capire di essere in difficoltà e inizierete a prendere il controllo del Board
Vol’Jin giocatelo sono contro creature che hanno più di 6 punti salute in coppia con la Punizione Sacra per 6 Mana, oppure con un’Esplosione Sacra per 10 mana.
La Forma D’Ombra giocatela quando il Mago sarà ormai senza carte in mano, per rimuovere le creature che cala ad ogni turno.

Contro gli altri il modo di giocare non cambia, abbiamo a disposizione una Melma delle Paludi utile contro Guerrieri, Jaraxxus e Tirion.
Le Bombe Fotoniche sono due perchè l’avversario se ne aspetta una sola :-)

Mulligan

Da tenere Masticatore Zombi, Parola del potere: Scudo e Piromante Selvaggio

Matchup

Mago: 100%
Sciamano: 100% (ma ne ho incontrati pochi)
Paladino: 80%
Guerriero: 60%
Sacerdote: 50%
Stregone: 50%
Ladro: 30%
Druido: 30%
Cacciatore: 30%

Altro

Sto valutando di sostituire la Melma delle Paludi con Harrison Jones ma probabilmente contro un Control rischierei di pescare troppo e finire le carte.
E contro Tirion non potrei giocare Vol’Jin + Punizione Sacra e distruggere l’arma avversaria nello stresso turno