Torna alla lista mazzi

Amaz’s N’Zoth Control Priest (May 2016)

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

0

Introduzione

Spesso vi abbiamo parlato del deck N’Zoth Priest in quanto, per le potenziali sinergie che è in grado di scatenare, sono stati diversi i membri noti della Locanda che ne hanno utilizzato la forza all’interno della ladder di Hearthstone.

Questo pomeriggio torniamo a parlare del deck “rantolato” di Anduin poiché il celebre N’Zoth, dopo le lusinghe di Kibler, ha dovuto cedere ad altri due super campioni della Locanda: Amaz, che ha proposto una lista da otto mila polveri arcane, e Zetalot, che invece ha optato per una versione leggermente più economica.

Partendo proprio dall’ultimo dei due, giocatore considerato come quello probabilmente più esperto di Sacerdoti dell’intero mondo competitivo di Hs, notiamo che la sua lista è una normalissima Sacerdote Control con le solite rimozioni e cure del caso, potenziata con N’Zoth, l’ormai onnipresente accompagnatrice Sylvanas Ventolesto e le due carte rantolate Tauren Infestato ed Ombra Mutevole.

Sicuramente ancor più preziosa in questo caso la carta Tumulazione che ci aiuterà a poter giocare specialmente contro le tante creature armate di Rantolo di Morte che potremmo quindi utilizzare per ben due volte di fila (in questo caso quindi, rubare un Cairne ad un frequente Paladino N’Zoth sarà ancora più value).

Nella lista di Amaz invece (che potrete trovare qui), notiamo immediatamente la presenza leggermente più massiva di creature decisamente più “importanti” che elevano e quasi raddoppiano il costo necessario alla fabbricazione del mazzo rispetto a quello precedentemente visto.
Su tutte notiamo infatti come il celebre Boss del Team Archon abbia optato per Fjola Irabianca e, cosa particolarmente sensazionale, la celebre e quasi scomparsa Espiatrice Paletress (che ci garantirà una creatura leggendaria casuale sul campo ogni volta che useremo il potere eroe).

Dal comparto Rantoli di Morte diverso di una sola creatura rispetto alla lista di Zetalot (troviamo infatti il Curatore del Museo al posto del Tauren Infestato, il celebre Amaz vuole anche caratterizzare il suo deck con la presenza di una carta magia assente nella precedente e più economica lista: la Forma Proibita.