<  Torna alla lista mazzi

Aggro Weapon Rogue

Mazzo creato 4 settimane fa - Ultima modifica 3 settimane fa
0
0

Introduzione

Questa è la prima guida di collaborazione tra Powned, 4funTV e Garrim. Oggi vi illustrero un mazzo che consiglio di utilizzare nei primi giorni di ladder. E un mazzo molto veloce e aggressivo e con un costo in polveri molto basso. Lo reputo un mazzo adatto anche per i neo giocatori che si vogliono cimentare nella scalta.

Gameplay

Questa versione di rogue e molto aggressiva e si basa molto sul potenziare l’arma, Spada Autoaffilante, e spingere il più possibile i danni sulle vite del nostro avversario e chiudere il game nel minore numeri di turni possibile.
Spesso ci troveremo anche nella situazione da dover potenziare l’arma del nostro potere eroe nel obbiettivo di spingere il più possibile i danni.

La vera difficoltà del mazzo sta nei mulligan che ci obbliga ad adattarci ad ogni match up e quindi dobbiamo conoscere il meta per capire su quali carte puntare per vincere il game. La carta che spesso dobbiamo cercare i momenti migliori in cui giocarla e il Passaggio Segreto, una risorsa fondamentale che ci aiuterà a vincere la partita o magari a ribaltare a nostro vantaggio il game.

Mulligan

Druido.
Ormai la versione più giocata di druido e l’aggro quindi le carte che ci serviranno sono:
Pugnalata alle spalle, magia a costo 0 che ci aiuterà a mantenere il terreno di gioco nel primo turno in modo che sia il druido a “rincorrere” la quantità di mostri sul campo.
Tagliagole Acquanera e Signora delle Spie: alleati a costo 1 che con la loro alta forza di attacco ci aiuteranno sicuramente a mantere la board i primi turni
Saccheggiatori di Premi: a costo 1 abbiamo un alleato che ha un buon potenziale di attacco e grazie ad il suo effetto ci puo aiutare a mantenere board.

Guerriero/Prete/Cacciatori di Demoni/Paladino/Sciamano/Stregone controllo
Contro queste classi l’obbiettivo sarà spingere i danni sulle vite avversarie il prima possibile quindi le carte che ci aiutaranno sono:
Signora delle Spie: alleato a costo 1 che grazie alla meccanica furtività potrebbe spingere facilemente danni sulle vite nemiche.
Veleno Mortale/Veleno Nitrogenato: queste magie le terremo solo in caso avessimo già in mano la Spada Autoaffilante e la moneta in modo che il nostro turno 2 sia di arma e il turno 3 portare i vari pontenziamenti sull’arma.
Delinquente Furtiva: a costo 2 abbiamo una 3/1 furtiva che quando muore ci aggiungera alla nostra mano un alleto 3/1 con furtività

Cacciatore/Stregone Zoo
Ci serviranno tutti i mostri a basso costo come il Tagliagole Acquanera, Signora delle Spie e Saccheggiatore di Premi. Questo siccome nei primi turni sarà fondamentale il matenimento del campo.
Pugnalata alle Spalle: Magia a costo 0 che ci aiuterà tantissimo rimuovendo i primi alleati che giocherà il nostro avversario.
Spada Autoaffilante: la terrete solo in caso della moneta presente nella vostra mano.

Matchup

Essendo un mazzo aggressivo gioca molto bene contro i mazzi molto lenti come:

  • Controll Guerriero: la sua unica out e di vedere nelle prima 15 carte più rimozioni possibili.
  • Paladino Ramp: questo e un match up particolare dove la vostra vittoria dipende se il nostro avversario ha già Nozdormu L’eterno nella sua mano. in caso contrario dovrete cercare di spingere i danni e di vincere prima del turno 6.
  • Prete: nonostante se giochi bene contro gli aggro questa classe vi soffrira molto siccome riesce a rimuovere difficilmente la vostra arma e i servitori nello stesso momento.
  • Cacciatore di demoni: dopo il nerf di Mistica Spazzaframenti e diventato sicuramente una preda più facile per i mazzi aggressivi come questa versione del ladro.

Il Match up peggiore è il druido siccome farete molto fatica a reggere tutti i servitori che il vostro avversario ha la possibilità di giocarvi contro. Il mazzo rimane comunque con una winrate sopra il 50% e con molte classe riesce a “rubarsi” partite che sembrano perse grazie a passaggio segreto.

Altro

Spero che questa guida vi piaccia e di esservi stato di aiuto. Vi ricordo che ne uscirà una a settimana e che noi di 4FunTV e Powned siamo qui per ascoltare i vostri pareri e sopratutto vorremmo sapere di quali altri mazzi vorreste avere una guida.

Garrim