Torna alla lista mazzi

Aggro Water Shaman di Orange

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Introduzione

Il pro player Svedese Orange, famoso per il suo stile di gioco aggressivo, tira fuori dal cilindro questa variante di Aggro Jade Shaman che include la leggendaria più gettonata del momento ovvero Pinja la Stella Volante.

Gameplay

Si gioca come il classico Aggro Jade, con la sola differenza che abbandoniamo le partenze esplosive dei Pirati per avere una spinta aggiuntiva quando riusciamo a sfruttare Pinja la stella Volante, il vero motore del mazzo, specialmente quando la partita si prolunga.
Tante carte che possono ribaltare il Tempo Game sulla Board fra cui l’insolita aggiunta del Martello del Crepuscolo che nel corso di due turni riesce a recuperare anche situazioni di svantaggio ed all’occorrenza spinge non pochi danni verso la faccia.

Mulligan

Alla ricerca della curva perfetta:
Senza moneta, partire di Trogg delle Gallerie seguito da doppio Golem Totemico fa di te un vero pro player (telefonare a Stak ore pasti per concordare il contratto).
Con moneta, possiamo valutare due tipi di curva: 2-1-3 ovvero Golem Totemico, Trogg delle Gallerie, Lupi Spirituali; oppure 1-3-1 che sarebbe Trogg, Lupi, Trogg.
Ovviamente, a seconda delle situazioni, gli slot da 1 mana possono essere sostituiti da Guardiana d’Argento oppure Dardo Fulminante quando ci serve per stabilire un controllo iniziale della Board; allo stesso modo la curva a 2 mana può essere benissimo sfruttata da Artigli di Giada, sempre quando abbiamo bisogno di uno strumento che ci porti in vantaggio nei primissimi turni nei matchup in cui il tempo è importante, come ad esempio i mirror e tutti gli altri aggro.

Contro mazzi come Druido e RenoLock, possiamo tenere Senzavolto Ardente specialmente in presenza di moneta e di giocate per i primi turni.

Pinja la Stella Volante deve essere giocato il prima possibile, quindi tenerlo in mano non è mai un errore.

Sostituzioni

Pinja la Stella Volante è l’unica leggendaria veramente insostituibile, a meno di voler rimuovere tutto il pacchetto Murloc snaturando il mazzo.
Negli altri casi, si può valutare di inserire carte come Draco di Zaffiro o anche Melma delle Paludi.

Matchup

Molto simili ai soliti matchup dell’Aggro Shaman: in generale un mazzo bilanciato e solido contro tutto il meta che può soffrire i Control difensivi come Reno Lock e Dragon Priest quando riescono a prolungare la partita. Al contrario ottimo contro i mazzi Tempo ed Aggro, compresi i famigerati Pirati.