<  Torna alla lista mazzi

Aggro Secret Mage

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
1
0

Introduzione

Questo deck punta a riempire il campo di servitori che hanno effetti combo con segreti e magie per danneggiare il nemico molto velocemente.

Gameplay

Il gameplay è molto lineare. I primi turni si fa affidamento su Arcanologhe e Scienziati Pazzi per rimuovere carte dal deck velocemente in modo da aumentare la probabilità di pescare Aluneth che è la win condition del mazzo.
Una volta attivata Aluneth e settato ice block l’obiettivo è semplicemente sparare spell in faccia all’avversario cercando di maxxare i danni possibili dalle combo, in questo le Lance e le Torce avvantaggiano molto.

Mulligan

Tenere Aluneth se si pesca, mandare via ogni tipo di segreto e le Lance dato che serviranno nei turni più late a meno che non si abbia già Dardo di Gelo in mano.

Sostituzioni

Penso che l’unica cosa sostituibile sia Thalnos che può essere sostituito da un qualunque minion 2 mana spell damage, consiglio la 3/2 del mago. Volendo i Controincantesimo con due Rune Esplosive nel caso si ritenessero più utili nei rank in cui si utilizza il deck.

Matchup

Il matchup migliore è contro Cubelock. Basterà infatti spammare spell in faccia all’avversario che si danneggerà comunque da solo. Prestare attenzione a defile e settare counterspell al turno 4 può impedire combo di voidlord + dark pact/sacrificial pact.
Contro NagaLock invece è l’esatto opposto, bisogna stare attenti al burst e sperare che l’oppo non ottenga lethal al turno 5. In questo può aiutare discoverare un Frost Nova dal Glifo.
Contro Big Priest bisogna solo sperare che lui non abbia Barnes turno 4 e che questo non gli porti la statua e nel caso accadesse bisogna ignorarla invece di ucciderla in modo che questo non possa continuamente rievocarla. Settare Counterspell turno 5 per evitare Shadow Essence.
Contro Aggro Pala, cercare di fare un minimo di control i primi turni con Missili arcani, minion e hero power, settare Counterspell turno 3 per evitarsi Call to Arms, mentre in late andare face con spell ignorando i minion e stando protetti da ice block.