<  Torna alla lista mazzi

Aggro Mage

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
0
0

Introduzione

Oggi è un gran giorno per la mia classe mago, poiché ho ottenuto la 500esima vittoria in ranked ed ho così sbloccato l’avatar dorato. Ho quindi deciso di condividere con voi il mazzo mago che sto attualmente giocando.
Voi forse penserete: “C’era davvero bisogno di vedere la lista di un altro mazzo mago visto il meta completamente dominato da shaman? ” Io vi rispondo: “Certo, è competitivo, non è la solita lista, costa relativamente poche polveri ma soprattutto è veloce e divertente.”
Di base si avvicina alla lista Mago Tempo di Miragent che trovate qui: http://www.powned.it/mazzi-hs/mago-tempo/
ma gioca le immagini speculari che ritengo indispensabili, non gioca né gli elementari dell’acqua, ne i portali terre del fuoco poiché a mio avviso troppo lenti per la strategia di gioco di questa versione aggro del mazzo.

Gameplay

Il mazzo è molto intuitivo e ben bilanciato in mana curve, quindi praticamente si gioca da solo.
Nei primi turni mette giù libro, dragone, novizia, streghe del culto.
Poi la strategia si corregge in base alle mosse dell’avversario.
Se davanti abbiamo un altro mazzo aggro il mio consiglio è quello di puntare subito a fare più danno possibile face to face, sia con i servitori, che con le magie che turno dopo turno peschiamo dal mazzo.
Nel giro di pochi turni e grazie ai bonus danni magici che avremo sul campo porteremo l’oppo sempre più giù, riuscendo a far più male noi, di quanto riesca a farcene lui.
In molti casi, le esplosioni arcane e le immagini speculari, terranno al sicuro i vostri punti vita e rallenteranno gli avversari.
Contro i mazzi midrange, consiglio di tenere per le situazioni di emergenza almeno un dardo di gelo o una detonazione arcana per rimuovere minions pericolosi per noi e la nostra board.
Contro mazzi controllo potrebbe essere vincente la strategia di giocare in value e utilizzare spesso il potere eroe per indebolire i fastidiosi difensori, poi attendere una combinazione di carte favorevole per sparecchiare il tavolo, ad esempio con destafiamme + missili + detonazione, o strega + esplosione + torcia.
Considerate che giocando la torcia abbandonata nel late game avrete più possibilità di pescare proprio quei danni che vi permetteranno di finire l’avversario.

Mulligan

Tenere sempre in mano minions giocabili nei primi turni.
Il segreto del mazzo è la sua esplosività e partenze troppo lente lo penalizzano eccessivamente.
Una delle mie partenze preferite da sempre è dragone di mana + moneta + immagine speculare
il libro chiacchierone è sempre da tenere nel mulligan
intelletto arcano e draco di zaffito non sono mai da tenere contro mazzi aggro
piuttosto anche se non la giocherete subito è preferibile tenere la mono colonna di fuoco,
che molto spesso rappresenta la vostra assicurazione sulla vita.

Sostituzioni

E’ possibile inserire l’accolito del dolore al posto di thalnos o delle torce abbandonate
E’ possibile inserire il tomo del cabalista al posto della colonna di fuoco, ma molto spesso si perde un turno senza trovare la magia che ci occorre in quel particolare momento.
In alcune partite si rimpiange un pò la mancanza di una vera chiusura come potrebbe essere Antonidas o Ragnaros, o pre nerf sicuramente era Yogg Saron.
Si può sostituire le detonazione arcana con la lancia di ghiaccio, ma i risultati sono ovviamente molto modesti.

Altro

Spero che questa lista vi sia piaciuta. Attendo commenti.
Salve !