Torna alla lista mazzi

Aggro Hunter

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Introduzione

Mazzo Aggro realizzabile con poca Polvere. Ottimo quasi contro tutte le altre tipologie di mazzi (soffre un po’ contro il Guerriero e il Mech Mage se non si ha la curva di mana ideale). Ideale per scalare rapidamente la classifica e permette anche di raggiungere il grado Legend una volta acquisita dimestichezza.

Gameplay

Mazzo estremamente competitivo e veloce. La strategia è quella di infliggere danni diretti all’eroe nemico sfruttando al meglio i propri cristalli di mana. Pur essendo un mazzo Aggro tuttavia in alcune situazioni è necessario “sacrificare” servitori o una magia per liberare il terreno da creature avversarie insidiose. Perfetto anche in quanto è possibile sfruttare combinazioni come l’effetto dello Scienziato con Arco del Falco o Ragno infestato/Insegui i segugi + Lanciatore di Coltelli.

Mulligan

Da tenere lo Gnomo contaminato e il Tagliagole oltre al solito Scienziato Pazzo. E’ altamente consigliato tenere anche un’arma nella starting hand. Se si possiede la Moneta è utile avere carte da 2-3 mana nella starting (come ad esempio Lanciatore di Coltelli+Ragno Infestato o carte come Famiglio Animale e Sguinzaglia i Segugi). Mulligan per tutto il resto.
P.s. in alcuni match (come contro il druido ad esempio) sarebbe opportuno anche avere un Gufo Beccoforte nella starting.

Sostituzioni

Leeroy Jenkins è l’unica leggendaria ma fondamentale per la chiusura. Craftatela! (sostituibile con Cavalcarazzi Folle ma il mazzo perde velocità ed efficacia). Ho preferito inserire un Tracciamento che si può rivelare utilissima in caso si necessiti una carta per la chiusura: in alternativa sostituirla con un ulteriore Gufo Beccoforte.