Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica
9 anni fa
Introduzione
Mazzo Sacerdote creato da me (Adriatico)
Gameplay
Mazzo che si basa su una regola fondamentale: aspettare l’avversario.
Pescare piu carte possibili e far giocare l’avversario fino al 3-4 turno. Dopodichè le Carte AoE (esplosione sacra – combo vestale + circolo) ma soprattutto carte come Cabalista dell’ombra/Follia D’ombra/Sputafango/Cairne ci permetteranno di liberare agevolmente il campo e mettere pressing all’avversario.
Carte finisher sono Vol’Jin (per annullare un servitore potente e rubargli la salute capovolgendo spesso la partita) e Dottor Boom.
Mulligan
Tenere sempre:
– Chierica della Contea.
– Vestale Auchenai.
– Parole d’ombra: dolore.
Scartare tutte i servitori da 5 o piu mana, nelle prime mani sono inutili meglio provare a pescare rimozioni o le carte sopra citate.
Sostituzioni
Mistica di Kezan può essere sostituita con un maestro di spade ferito ma la consiglio perchè a volte rubare un segreto è decisivo e mette molto pressing
Thalnos non è fondamentale ma lo uso perchè +1 danni magici possono far comodo, inoltre fa pescare una carta. Può essere benissimo sostituito con Accolito del dolore per pescare.
Dr Boom può essere sostituito con un altro Mind Control o Ragnaros
Cairne e Vol’Jin sono necessari.
Matchup
Soffre i mazzi rush come Zoo, Murloc e Robot se questi mettono in campo molti danni nei primi 2-3-4 turni.
In Late game è Formidabile.
Altro
Le combo più forti sono:
-Follia d’ombra su servitori con rantolo di morte che si attiva a nostro favore se li facciamo morire ESEMPIO sputafango
-Mastro riduttore + Cabalista dell’ombra per prendere il controllo di servitori con 4 attacco (combo terribile) ESEMPIO Yeti, Cairne, Ysera, Comandante Spettrale.
Mastro riduttore + parola d’ombra dolore per uccidere servitori con 4 o 5 attacco,
-Vol’jin + esplosione sacra.
-Vestale Auchenai + circolo di guarigione (4 danni ad Area al costo 4 più 2 danni potenziali se si hanno 6 cristalli di mana)