<  Torna alla lista mazzi

Abomination Warrior

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
3
0

Introduzione

Salve a tutti ragazzi!
Dopo l’uscita di TGT, ho deciso di adattare un vecchio control warrior all’espansione attuale. Il problema risiedeva però in parecchi MU che trovavo abbastanza ardui da fronteggiare. Primo fra tutti il patron ed in seguito il totem shaman. Quindi ho deciso di aggiungerci una carta -a detta di molti- inutile, ovvero l’abomination! Può sembrare una carta messa tanto per, ma in realtà aiuta in parecchie situazioni, aggiunge un buon drop a 5 ed infligge due danni aoe a tutti. Testato verso Rank 4-5, non ho avuto la possibilità di andare oltre questo mese, quindi ditemi che ne pensate! Sto cercando di capire quanto possa essere worth tenere Harrison attualmente, e vedere se è possibile sostituirlo con una Kezan -data la quantità di mazzi con segreti- o con sylvanas se riscontro difficoltà contro altri control. Attualmente non ne ho sentito l’esigenza, dato che ci sono ancora parecchie armi fastidiose in giro -truesilver o death’s bite per fare un paio d’esempi-, ed anche doomhammer pare stia tornando di moda

Gameplay

Si gioca come un classico control warrior, con l’aggiunta di carte tech come abomination, harrison, giustiziera. Sto cercando di capire quanto possa essere worth tenere Harrison attualmente, e vedere se è possibile sostituirlo con una Kezan -data la quantità di mazzi con segreti- o con sylvanas. Fondamentalmente si punta al board control e mantenere una lead fino a Grommash, o Varian o Ysera, che sono le principali “chiusure” tra virgolette del nostro mazzo.

Sostituzioni

Le carte insostituibili sono grommash ysera, Varian e Ragnaros -oltre a sputafango-
Eventualmente Harrison si può sostituire con una Kezan o con una sylvanas, la giustiziera la trovo infinitamente comoda ed aiuta tantissimo in molte partite.

Matchup

Scriverò una guida dettagliata, eventualmente, dopo un feedback più o meno consistente della community. Essendo un mazzo ancora in test, con appena una trentina di ranked in carriera, non ho ancora dati sufficienti -nè consigli già dati e scontati- per dare un’idea.