Swim’Discard PTR

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
0
0

Introduzione

Tornano i deck Skellige di Swim che questa volta ci riprova, durante il PTR, con un suo cavallo di battaglia, un Discard classico ma sempre efficiente!

Gameplay

Un discard nudo e crudo quello di Swim, che si rifa’ molto al primo periodo in cui questo mazzo e questa meccanica aveva preso vita. Semplici i primi turni: Brann è spesso una ottima apertura anche quando iniziamo per prima. Consistente, come sempre, il Carry Over del mazzo grazie alla coppia Morkvarg e Olgierd. Tra le differenze che si notano rispetto alle precedenti versioni abbiamo i tanto cari Clan Beastmaster che porterranno parecchi punti, soprattutto al round 3, dove grazie a Restore potremmo tirar su ben 20 punti tra Priestress of Freya e Beatmaster(precedentemente Boostato con Restore). Appunto per via della sua costante possibilità di creare punti avremo anche più strategie a disposizione: vincere round 1 e pushare(e magari vincere) round 2 è una ottima Win Condition.

Mulligan

Situazionale: Non vogliamo MAI avere in mano Cerys, Morkvarg e Olgierd
Madman Lugos contro Skojatael per rimuovere un Vrihedd Dragoon

Sostituzioni

La quarta Gold è, in realtà, un po’ a gusto personale; come ribadito più volte durante lo streaming tenuto il 31/01/18 dove lo stesso provava più gold in sostituzione a Birna Brann. Chiaramente è una scelta meta-dipendente, in quanto potrebbe andarci veramente di tutto.
Scorch al posto di Ornamental Sword per ovviare a tutti quei deck con Ciri:Nova