Paesano’s Veteran Skellige

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
2
0

Introduzione

Una meccanica, quella dei Veterani, che non aveva trovato sbocco nella ladder, finalmente riesce a dire la sua con questa versione particolarmente solida e affidabile.

Gameplay

Round 1 e 3 succosi e pieni di punti, grazie al gioco dei C.T. Veteran, nel primo, e degli C.T. Skirmishers, nel terzo. Le Heymaey Battle Maiden aiuteranno le giocate delle precedenti carte, anche in situazione di un brutto mulligan. Whale Harpooner che consolidano anche in questa lista Skellige la loro forza, andando a spostare le Unità degli avversari a nostro piacimento. Priestess of Freya fondamentali per il Round 3 per il motivo più ovvio: che ci siano gli Skirmishers o i Veteran avremo ottimi Resurrect.
La giocata di King Bran, preceduta dal gioco dei Veterani, si effettuerà con Olgierd, Wolfsbane e un C.anC. Raider, possibilmente nel primo Round.
Possibilità di combo, pressochè infinite, grazie ad Argento presenti nella lista e a Madman Lugos. Basta leggere gli effetti delle carte una dopo l’altra:
-Gremist + Restore + Sigfrida + Decoy
-Madman Lugos (Skirmisher) + Priestess of Freya
Rimane solo da sbizzarrirsi e cercare lo spot migliore nel quale farle.

Mulligan

Come di consueto si cercherà di tenere le Oro e le Argento nella mano del Round 1, tenendo conto che Olgierd e Wolfsbane dovranno essere nel mazzo per essere scartate dal nostro comandante. Lo stesso vale per il Raider, non deve essere presente nella mano del Round 1.
Si cercherà di arrivare alla situazione di poter giocare tutti e 3 i Veterani nello stesso Round, con qualsiasi combo (1 Veterano + 2 Maiden, 2 Veterani + 1 Maiden, ecc) e di dar via gli Skirmishers, se non si ha Svanrige in mano.

Sostituzioni

Una possibile sostituzione ad Olgierd è Morkvarg. Stesso effetto, diverso carryover.
Le oro sono leggermente variabili, si può scegliere anche tra: BirnaBran, Muzzle ed Ermion.

Altro

Ordine di costruzione:
-Oro:
Coral -> Lugos -> Wolfsbane -> Geralt:Igni
-Argento:
Sigfrida -> Restore -> Gremist -> Olgierd -> Svanrige