Quando la Beta di Marvel Snap sarà aperta ad altre regioni? Ben Brode: “speriamo presto”

Quando la Beta di Marvel Snap sarà aperta ad altre regioni? Ben Brode: “speriamo presto”

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Marvel Snap Beta – Mese di Giugno ed anche su Marvel Snap arrivano i primi cambiamenti, con la nuova Stagione di gioco competitiva. Tanti nuovi contenuti, svelati anche nel nuovo Developer Update tenuto da Ben Brode, in cui il dev ha parlato della Beta in generale.

È stato annunciato che da oggi anche le Filippine avranno la possibilità di provare il gioco, sia su iOS che su Android, ma quando arriverà il gioco anche nelle altre regioni? Ben Brode ha parlato anche di questo importante punto.

Sappiamo che per Second Dinner l’obiettivo è quello di aprire al più presto la Beta, o in generale il gioco, a quante più persone possibili in giro per il mondo.

Per il momento Ben Brode però si è espresso con un “auspicabilmente presto” e ci consiglia di essere sempre allerta con un bel “Stay Tuned“.

Nel mentre, nel Developer Update, Brode ha anche parlato della nuova Season, presentando Atlantis Beach Club, di cui vi abbiamo parlato in questi giorni.

È stato annunciato che durante il mese arriveranno anche altri Luoghi a tema Atlantide, il primo arrivato è appunto la città sommersa che ha il seguente effetto: “se hai solo una carta qui, ottiene +5 Potenza“.

Developer Update Marvel Snap

Che ne pensate di questa strategia di Second Dinner? Secondo voi entro quando verrà aperta al globo la Beta di Marvel Snap?

Marvel Snap: leak di 4 nuove carte ed una ci riporta ad un momento triste dei fumetti

Marvel Snap: leak di 4 nuove carte ed una ci riporta ad un momento triste dei fumetti

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Marvel Snap Leak – Continua la beta di Marvel Snap, gioco ormai entrato nei cuori di tantissimi giocatori appassionati. Nonostante la beta sono tanti i cambiamenti sul gioco che avvengono a cadenza quasi giornaliera.

Così dopo aver visto il nuovo Pass di questa Stagione e le prime location più frequenti in gioco (in rotazione ogni 3 giorni circa), arrivano notizie anche di nuove carte, non ancora svelate ufficialmente.

Parliamo di ben 4 carte che sarebbero state scovate nei file di gioco tramite datamining. Ovviamente vi ricordiamo che non essendo ufficiali non ci sono conferme su un loro effettivo arrivo sul gioco prima o poi. Ma vediamole:

La prima è del forzuto Dio dei Fulmini, Thor, anche se al momento il suo effetto resta ignoto poiché avrà “On Reveal: mischia un Mjolnir nel tuo mazzo“. Ma il suo body è abbastanza consistente costando 4 Energia con una Potenza di 6.

Black Panther, poi, sarà un’altra carta da 4 Energia, con 2 di Potenza, che si baserà molto sui buff. Infatti avrà: “On Reveal: raddoppia la Potenza di questa carta

Qui, poi, scende la lacrimuccia, perché il terzo personaggio presentato è lo Zio Ben ed il suo effetto rispecchia uno dei momenti più noti e tristi dei Marvel Comics. Lo Zio Ben, carta da 1 Energia e 2 Potenza, alla sua distruzione metterà uno Spider-Man nella nostra mano. Ottimo per i mazzi Nova.

Chiudiamo poi con la carta forse più interessante delle quattro: Daredevil. La carta del Diavolo di Hell’s Kitchen dà enormi strumenti per prevedere le mosse dell’avversario. Infatti avrà: “Al turno 5, potrai vedere cosa gioca il tuo avversario prima di fare le tue giocate“.

Non sappiamo nello specifico il suo funzionamento “fisico”, ma qualora fosse un semplice vedere le mosse dell’avversario quando le compie, essendo Marvel Snap un gioco da giocare in contemporanea, l’avversario potrebbe rallentare di molto le sue mosse al Turno 5 per darci meno tempo possibile per una contromossa. Un vero e proprio nerf per la carta.

Anteprima carte

Vi ricordiamo che non ci sono ancora traduzioni ufficiali per le carte, quindi nel caso di una localizzazione i termini potrebbero variare. In questo caso On Reveal potrebbe tradursi con uno “Svelamento“, poiché l’effetto si attiva quando la carta viene svelata. Ovviamente siamo in attesa di una traduzione futura ufficiale.

Ringraziamo SnapFans per il datamining e Marvel Snap News per la notizia.

Che ne pensate di queste nuove carte leak di Marvel Snap? Vorreste diventassero ufficiali? Qual è potenzialmente la più forte?

Articolo Correlato:

Marvel Snap: tutte le novità del nuovo Season Pass (+nuova carta)

Marvel Snap: tutte le novità del nuovo Season Pass (+nuova carta)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Marvel Snap Season Pass – Nonostante il gioco sia ancora in beta, l’afflusso e l’apprezzamento dei giocatori é già alle stelle. Sono molti i player in giro per il mondo che stanno provando il nuovo gioco Marvel Snap.

E per offrire un esperienza quanto più completa possibile, gli sviluppatori hanno preparato la beta proprio come se fosse un gioco già uscito.

Quest’oggi infatti é partita la nuova Season e con essa anche il nuovo Season Pass, Atlantis Beach Club, con tanti nuovi contenuti gratis e non.

Come richiama il nome, il tema ovviamente é Atlantide e le carte, con varianti, che vedremo nel Pass la richiamano tantissimo. Già a partire dal nuovo personaggio presentato: l’eroina Wave.

Pearl Pangan, questo il suo vero nome, è un membro degli Agents of Atlas e fa dell’acqua il suo elemento principe. Wave è una carta dal costo di 3 Energia con 3 Potere con il seguente effetto: “Ongoing: nel prossimo turno, le carte nelle mani di entrambi i giocatori costano 4“.

Ancora non abbiamo una traduzione di Ongoing, ma è un effetto che perdura finché il personaggio è in campo. Wave potrà essere sbloccata subito con l’acquisto del Pass Premium (sotto i 10 euro), ma comunque potremo ottenerla giocando.

Nel pass c’è anche una variante di questa eroina, insieme alle varianti di Namor e del cane Cosmo. Potremo sbloccare anche gli avatar di questi personaggi e due nuovi cardback a tema atlantideo.

A ciò si aggiungono crediti e vari booster per potenziare le carte, ma vi ricordiamo che molte di queste ricompense sono sbloccabili solo tramite Pass Premium.

Tutte le maggiori ricompense del Pass (FONTE: Marvel Snap News)

Aggiungiamo che è stato ufficializzata la beta anche per le Filippine, in attesa l’arrivo anche in Italia.

Che ne pensate di queste ricompense del Pass?

Articolo Correlato:

Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

Articoli Correlati: