Chiudi
Warner sfida Disney: ‘La DC supererà la Marvel entro 10 anni, ed ecco come farà’

Warner sfida Disney: ‘La DC supererà la Marvel entro 10 anni, ed ecco come farà’

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Marvel vs DC – Dopo le innumerevoli critiche ricevute dalle produzioni DC degli ultimi anni, pare che la Warner si sia resa conto di non aver fatto un buon lavoro, tradendo in qualche modo la fiducia dei fan accaniti dell’universo di Batman e compagni.

Ora l’azienda ha dichiarato di aver ben chiaro un piano che è stato pensato talmente bene da convincerli di poter riuscire a superare la Marvel entro appena 10 anni da ora.

Questo visionario progetto è stato esporto nientepopodimeno che dall’AD di Warner Bros Discovery, David Zaslavdurante un recentissima sessione di Q&A con le domande poste direttamente dai fan DC.

DC e Marvel : una sfida senza fine

Dopo una breve introduzione, il Presidente ed Amministratore Delegato Zaslav si è subito lanciato a capofitto sul DC Cinematic Universe, spiegando come mai il progetto Warner finirà ben presto per eguagliare e poi superare quello sviluppato in casa Marvel:

”La nostra ambizione è riportare indietro la Warner Bros e produrre grandi film di alta qualità, e mentre guardiamo alle opportunità che abbiamo in generale, la DC è una delle prime della lista per noi.”

”Batman , Superman, Wonder Woman, Aquaman: questi sono marchi conosciuti in tutto il mondo. La capacità di guidare le persone di tutto il mondo con una grande storia è una grande opportunità per noi. Abbiamo eseguito un netto ripristino. Abbiamo ristrutturato l’attività. Ci concentreremo di più sull’eseguire al meglio il nostro lavoro.”

”Ci sarà finalmente una squadra con un piano decennale incentrato solo sulla DC. È molto simile alla struttura che Alan Horn e Bob Iger hanno messo insieme, in modo molto efficace, con Kevin Feige alla Disney.

”Noi però pensiamo che potremmo costruire un business a lungo termine con una crescita sostenibile e molto più forte come DC. E per farlo al meglio, ci concentreremo sulla qualità.”

Insomma fan, cosa ne pensate dell’eterna lotta tra Marvel e DC? Chi vincerà alla fine? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Marvel SNAP: chi è Iron Fist? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Iron Fist? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:53 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Iron Fist – Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata ad Iron Fist.

Creato nel maggio 1974 da Roy Thomas e Gil Kane, appare per la prima volta in Marvel Premiere volume 1 numero 15.

IRON FIST: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Daniel Thomas “Danny” Rand-K’ai, suo vero nome, è nato a New York. Compiuti i nove anni, parte per una spedizione in Tibet assieme ai genitori ed al loro socio in affari Harold Meachum, alla ricerca della mistica città di K’un-L’un.

K’un-L’un è un luogo accessibile una volta ogni decade, dove suo padre ha trascorso la fanciullezza venendo adottato dal sovrano locale, Lord Tuan, trovandosi però poi costretto a lasciarla.

Durante la scalata dell’Himalaya tuttavia, Meachum uccide i genitori di Danny, lasciandolo solo e venendo miracolosamente trovato da una pattuglia di arcieri di K’un-L’un e, condotto a cospetto del nuovo sovrano Yu-Ti il Signore della Montagna di Giada. Grazie a questo, potrà realizzare il suo desiderio di vendetta visto che il sovrano gli offre asilo, incaricando Lei Kung il Tonante di fargli da mentore. Lei Kung gli insegnerà le peculiari arti marziali praticate nella città mistica.

IL PUGNO DI FERRO DELLA GIUSTIZIA


Col tempo, Danny rafforza i suoi pugni immergendoli in sacchi di sabbia, ghiaia e roccia per indurirli divenendo il miglior allievo mai avuto da Lei Kung. A diciannove anni, riceve la possibilità di compiere il più importante rito mistico di K’un-L’un: affrontare il drago Shou-Lao l’Immortale. Una volta abbattuta la creatura, Danny si vede comparire sul petto un tatuaggio a forma di dragone e ottiene il diritto di immergere le mani nel braciere che contiene il cuore dell’essere ricevendo il potere del Pugno d’Acciaio.

Assunto il nome di battaglia di “Iron Fist”, il giovane si avventura per la metropoli alla ricerca di Meachum, ma una volta trovatosi di fronte all’uomo, ormai vecchio e storpio, viene assalito dalla pietà e abbandona i suoi intenti vendicativi… Tutto questo sebbene successivamente l’anziano miliardario verrà comunque ucciso da un ninja nemico, portando sua figlia Joy ad accusare proprio Pugno d’Acciaio, che riesce a provare la sua innocenza solo diverso tempo dopo.

Libero da ogni desiderio di vendetta, Danny decide di mettere le proprie abilità al servizio del bene, diventando un supereroe aiutato dalle Figlie del Drago Colleen Wing e Misty Knight, per poi diventare un membro ufficiale dei Defenders.

Poteri e abilità

In qualità di “Arma vivente”, Iron Fist è il maggior esperto di arti marziali del pianeta: è stato addestrato sia in tutte le tecniche di combattimento corpo a corpo esistenti sulla Terra che nelle peculiari discipline marziali di K’un-L’un ed è pertanto classificato come “arma letale” dal governo statunitense.

È in grado di evocare e manipolare a piacimento il proprio ki servendosene per aumentare le sue capacità fisiche fino a livelli sovrumani. Il controllo esercitato sul ki permette inoltre a Danny di percepire le energie vitali di chiunque.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Iron Fist vi sia piaciuto, ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie su tutti gli altri principali protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel Rivals: come Overwatch, ma meglio; TUTTI i 18 Eroi

Marvel Rivals: come Overwatch, ma meglio; TUTTI i 18 Eroi

Profilo di Gosoap
28/03/2024 13:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Marvel Rivals è il nuovo shooter Free To Play in modalità 6v6 in arrivo presto su tutte le piattaforme. Il gioco si trova attualmente in fase di sviluppo ed entrerà in Alpha a Maggio.

Un’esperienza videoludica molto simile a quella dell’Overwatch dei tempi d’oro, ma con un comparto gameplay totalmente rinnovato e personaggi iconici a farla da padrone.

Con l’annuncio abbiamo ricevuto anche un trailer esclusivo, dal quale è possibile capire anche TUTTI i personaggi confermati fino a questo momento.

Quando Esce Marvel Rivals?

Al momento della stesura, Marvel Rivals non ha ancora una data d’uscita confermata ufficialmente, come al solito vi aggiorneremo man mano che emergeranno nuove informazioni.

Piattaforme disponibili

Stando a quanto rivelato fino ad ora, al momento dell’uscita Marvel Rivals sarà disponibile solo su PC, via Steam ed Epic Games Store. Gli sviluppatori hanno dichiarato di “star valutando l’introduzione anche su altre piattaforme”, il che potrebbe significare un potenziale arrivo anche su PS ed XBox, oltre che Nintendo Switch e Steam Deck.

Trailer Marvel Rivals

Lista Completa Dei Personaggi

  • Iron Man
  • Bruce Banner/Hulk
  • Black Panther
  • Loki
  • Spider-Man
  • Rocket
  • Groot
  • Dr. Strange
  • Scarlet Witch
  • Storm
  • Luna Snow
  • Peni Parker
  • Magik
  • Namor
  • Magneto
  • Mantis
  • The Punisher
  • Star Lord

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

Marvel SNAP: chi è War Machine La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è War Machine La storia del personaggio

Profilo di maretta72
26/03/2024 17:41 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia War Machine – Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a War Machine.

Creato nel gennaio 1979 da David Michelinie e Bob Layton, appare per la prima volta in Iron Man volume 1 numero 118.

WAR MACHINE: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

James Rupert “Rhodey” Rhodes, suo vero nome, nasce a Filadelfia, Pennsylvania. Divenuto adulto si arruola negli United States Marine Corps, dove ottiene il grado di tenente. Anni dopo, mentre è impegnato in un conflitto nel Sudest Asiatico, il suo elicottero viene abbattuto e sopravvissuto allo schianto fugge attraverso la giungla imbattendosi nell’industriale Tony Stark, appena fuggito dalla prigione del signore della guerra vietnamita Wong Chu.

I due collaborano e riescono a sconfiggere un gruppo di Viet Cong, a rubare un elicottero in una base aerea vietnamita ed a ritornare alla più vicina base americana. Prima di separarsi, Stark offre a Rhodey un lavoro alle Stark Industries come suo pilota personale, tuttavia l’uomo decide di accettare tale incarico solo dopo la fine della Guerra del Vietnam ed aver tentato varie altre carriere, tra cui il settore mercenario. Col tempo Rhodey diventa uno dei migliori amici di Stark, nonché uno dei pochi al corrente della sua identità di Iron Man.

IL SECONDO EROE IN ARMATURA


Quando Stane si impossessa delle industrie Stark, Tony cade nell’alcolismo e diventa incapace di vestire i panni di Iron Man, motivo per il quale Rhodey (istruito sul funzionamento dell’armatura dallo scienziato Morley Erwin) diviene il nuovo Iron Man.

In seguito, quando Tony si riprese dalla sua situazione, non volendo riprendersi l’armatura, Rhodey diventa alleato degli Avengers della Costa Ovest partecipando alle Guerre Segrete. Contemporaneamente però, inizia a soffrire di forti emicranie dovute all’uso prolungato dell’armatura (i componenti cibernetici del casco sono calibrati per il cervello di Stark). Tale condizione degenera in un brusco cambiamento emotivo che lo porta a diventare violento e paranoico, tanto da mettere in pericolo le vite di alcuni innocenti, cosa che spinge Stark a porre freno alla follia dell’amico.

Dopo lo scontro finale tra Stark e Stane, e la conseguente morte di quest’ultimo, le Stark Industries ritornano in mano del loro proprietario originale, il quale offre a Rhodey la possibilità di operare come secondo Iron Man assieme a lui. Ma questi, ritenendo che un secondo supereroe in armatura sia superfluo e mantenendo una certa riluttanza ad indossare nuovamente l’armatura, rifiuta. Nonostante questo, in seguito sarà comunque costretto ad indossarla nuovamente.

Poteri e abilità

Rhodes non ha poteri particolari, è un eccellente meccanico, un abile stratega ed un marine finemente addestrato nel combattimento corpo a corpo, nell’uso delle armi da fuoco, nelle tecniche d’aviazione e in quelle di sopravvivenza in condizioni estreme. Nel corso degli anni ha inoltre utilizzato diverse armature, generalmente create da Stark.

Comparse nei film del Marvel Cinematic Universe (MCU)

Interpretato da Terrence Howard e poi da Don Cheadle, War Machine appare nei film ‘Iron Man’, ‘Iron Man 2’, ‘Iron Man 3’, ‘Avengers: Age of Ultron’, ‘Captain America: Civil War’, ‘Avengers: Infinity War’, ‘Captain Marvel’, ‘Avengers: Endgame’ e nelle serie televisive ‘The Falcon and the Winter Soldier’ e ‘Secret Invasion’

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di War Machine vi sia piaciuto, ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie su tutti gli altri principali protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: