Un videogioco dedicato a Black Panther? Arrivano le prime informazioni sul presunto gioco Marvel
Black Panther – La Marvel, in questi giorni, ha avuto un gran da fare al San Diego Comic-Con ed ha attirato su di sé tantissimi complimenti grazie ai suoi panel. Tante novità per film e serie tv, ma forse bolle qualcosa in più in pentola.
Già perché, nelle scorse ore, sono iniziate a girare voci su di un possibile nuovo videogioco Marvel dedicato al noto Black Panther. Il personaggio è al centro dell’attenzione già per il prossimo film in arrivo nelle sale questo 9 Novembre; l’aggiunta di un videogioco esalterebbe ancora di più il personaggio.
Come ormai è noto a tutti, Black Panther è entrato nei cuori degli appassionati già con il suo primo film da solista, anche grazie alla favolosa interpretazione del compianto Chadwick Boseman, purtroppo scomparso prematuramente 2 anni fa.
Ora con il ritorno del secondo film della saga, il momento sarebbe perfetto per presentare qualcosa di altrettanto grande, come un videogioco da solista. In queste ore, comunque, Jeff Grubb, famoso giornalista videoludico, sempre ricco di informazioni esclusive, ha svelato qualcosa in più su questo presunto progetto.
Il nome del progetto sarebbe Project Rainier e diventerebbe un open-world singleplayer in cui il protagonista potrà impersonare il nuovo Black Panther. Il gioco è ancora in una fase primitiva del suo sviluppo, ma a quanto pare sarebbe capitanato da Kevin Stephens, ex Vice Presidente di Monolith Productions. Stephens è entrato a far parte di un nuovo studio emergente di casa Electronic Arts. Proprio EA, poi, sarebbe l’azienda che pubblicherebbe il nuovo gioco, secondo quanto riportato da Grubb.
Ovviamente al momento queste sono le uniche informazioni emerse, ancora tutte da ufficializzare e confermare. Ma se così fosse, il progetto ha davvero il potenziale per diventare un nuovo cult del mondo videoludico. Non ci resta che attendere.
Che ne pensate? Vorreste un open-world dedicato a Black Panther della Marvel prodotto da EA?