Marvel SNAP: chi è Quake? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Quake? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
 WhatsApp

Storia Quake – Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Quake.

Creata nel luglio 2004 da Brian Michael Bendis e Gabriele dell’Otto, appare per la prima volta in ‘Secret War’ volume 1 numero 2.

QUAKE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Daisy Louis Johnson è nata a New Orleans, Louisiana, dal supercriminale Calvin Zabo (Mister Hyde) e della prostituta Jennifer Kim Johnson, di cui era cliente abituale. Daisy viene data in adozione dalla madre a Gregory e Janet Sutter, una coppia amorevole che spera possa darle un futuro migliore ribattezzandola Cory Sutter. Negli anni dell’adolescenza, Cory tenta di rubare dei CD da un negozio e, quando viene scoperta dal proprietario, attiva per la prima volta i suoi poteri generando un terremoto.

Sospettata di essere una mutante viene prelevata dallo S.H.I.E.L.D. e interrogata dal direttore Fury, che la informa della vera identità dei genitori proponendole di entrare nell’organizzazione spionistica e utilizzare i suoi poteri per un giusto fine.

Da allora, la ragazza sviluppa una lealtà ed una fiducia totale per l’uomo, che per lei diviene una sorta di figura paterna, inoltre diviene un’agente S.H.I.E.L.D. tanto abile da arrivare in breve tempo al livello di  Fury e Vedova Nera.

Durante la guerra segreta contro Latveria, Fury la inserisce in un gruppo composto da supereroi come Capitan America, Wolverine, Devil, l’Uomo Ragno, Luke Cage e la stessa Vedova Nera. Grazie al suo intervento New York viene salvata dalla distruzione. Tuttavia tale azione porta all’allontanamento di Fury dallo S.H.I.E.L.D., dove verrà sostituito da Maria Hill. Proprio la Hill sospenderà Daisy dal servizio attivo, chiaramente a causa della lealtà di quest’ultima verso il precedente direttore.

Qualche tempo dopo, mentre i Nuovi Vendicatori si trovano a combattere contro Magneto, Capitan America ordina a Maria Hill di reintegrare l’agente Johnson e farla intervenire e, proprio grazie a Daisy, Magneto viene sconfitto. Nonostante questo, i Nuovi Vendicatori non le permetteranno di unirsi al team.

Poteri e abilità

Daisy Johnson è in grado di generare potenti vibrazioni simili a quelle rilevate durante i terremoti e, tale potere, non deriva dal suo gene mutante ma da un’alterazione genetica trasmessale dal DNA dei genitori: il padre ha nel suo corredo genetico varie sostanze chimiche, mentre la madre ha lontane discendenze inumane. La ragazza detiene il completo controllo di tale potere, essendo in grado di servirsene anche per far esplodere il cuore di un individuo e, inoltre, è completamente immune agli effetti nocivi delle vibrazioni che produce.

Oltre a tutto ciò, Daisy è una spia finemente addestrata, una dei migliori agenti dello S.H.I.E.L.D., una leader eccellente, un’abile combattente corpo a corpo, un’ottima ingannatrice, un’esperta nell’uso delle armi da fuoco ed è dotata di schermi psichici che la proteggono dagli attacchi telepatici. Durante la guerra segreta ha inoltre fatto conoscenza con numerosi supereroi che, a suo dire, le hanno insegnato molto.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Quake vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Makkari? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Makkari? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
18/06/2024 17:43 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Makkari – Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata alla nuova carta di oggi, Makkari.

Creato nel Maggio 1940 da Jack Kirby, appare per la prima volta in ‘Red Raven Comics’ numero 1. Sebbene il personaggio nei film ed in Marvel Snap appaia come una ragazza, in realtà fumettisticamente nasce come personaggio maschile.

MAKKARI: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Makkari è uno degli Eterni creato da Tiamut, il Celestiale Dormiente, che desidera avere fra le file degli Eterni un esemplare con il dono della velocità. Il suo nome, nel corso dei secoli, viene cambiato più volte:  nell’Antico Egitto insegna la scrittura agli umani, che lo chiamano Toth, nell’Antica Roma invece viene riconosciuto come Mercurio, dio dei viaggi e dei trasporti.

Per tutti questi anni Makkari rimane fedele al suo leader, Zuras, è amico di Ikaris, Ajak e Thena e si contrappone ai tentativi di ribellione di Eterni come Druig o Gilgamesh. Ha anche spesso relazioni sentimentali con Sersi, anche se i due si lasciano e si riappacificano molto frequentemente.

Durante gli anni 1940, Makkari viene inviato, con il nome di Mercury, dal suo regnante Zuras a combattere il Deviante Warlord Kro, che in quel periodo era un dittatore in Prussia con il nome di Rudolph Hendler. Dopo averlo inizialmente sconfitto, Makkari continuerà a combatterlo durante la seconda guerra mondiale con l’identità di Hurricane.

Poteri e Abilità

Makkari possiede le abilità di tutti gli Eterni: ha la capacità di manipolare la materia e l’energia, è dotato di forza e resistenza molto superiori a quelle di un normale essere umano, ha campo di forza a contatto con la pelle che si attiva per proteggerlo, ha una capacità di guarigione rapidissima, può respirare sott’acqua, può levitare, può esercitare limitata telepatia e non invecchia.

Makkari possiede inoltre abilità che gli altri Eterni non hanno. Può correre, muoversi e pensare a una velocità prossima a quella della luce: quando lo fa, infatti, i colori davanti a lui tendono al rosso, dietro di lui tendono al blu. Può inoltre comunicare con i Celestiali: dopo aver avuto questo dono, Makkari è stato anche in grado di riportare in vita un morto, segno dei poteri divini che Tiamut ha voluto donargli.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Makkari vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è X-23? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è X-23? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
17/06/2024 20:06 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia X-23 – Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a X-23.

Creata nel Agosto 2003 da Craig Kyle, Chris Yost, Steven E. Gordon e Kimberly Bowles, appare per la prima volta in ‘NYX’ numero 3.

X-23: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Una task-force segreta di scienziati si associò con l’intento di ricreare l’originale Arma X e riprodurre il genoma del mutante Wolverine, tuttavia fino a quando non si unì al progetto la genetista Sarah Kinney tutti i prototipi fino ad allora creati si rivelarono un fallimento.

La dottoressa cominciò a lavorare sui resti di DNA appartenenti ad Arma X proponendo di creare un clone femminile visto che il materiale genetico non era sufficiente a ricreare un clone dell’originale, ma la sua proposta fu bocciata. Segretamente Sarah si iniettò un embrione da lei creato colmando le lacune genetiche dell’originale con il proprio, in modo che ad esperimento in corso i suoi superiori non ebbero altra scelta se non approvarlo.

Il Clone di Wolverine

Dopo il parto la chiamò il clone Laura mentre per Facility, l’agenzia per la quale lavorava, la piccola fu denominata X-23. Durante i sette anni successivi Laura fu rinchiusa in una cella imbottita dalla quale usciva solamente per essere addestrata nelle arti marziali e nell’uso delle armi.

Durante la crescita venne addestrata in modo da reagire ad un attivatore, una sostanza capace di farla cadere in un trance in cui la sua coscienza e la sua volontà vengono soppresse lasciando spazio solo al massacro. Per rientrare dei capitali spesi nella sua creazione e far aumentare i fondi di Facility, X-23 fu usata dai suoi creatori come assassina a pagamento.


Durante una missione, Zander Rice, figlio di uno dei tecnici che parteciparono alla creazione dell’originale Arma X ed in seguito assassinato da Wolverine decise di vendicarsi della piccola abbandonandola in una base HYDRA piena di soldati: X-23 sopravvisse e tornò alla base.

Tempo dopo uccise il rapitore della cugina Megan e fu utilizzata in segreto da Rice per uccidere l’intera famiglia Sutter. Venuta a conoscenza di ciò, Sarah decise di uccidere tutti i componenti di Facility e scappare con Laura da Xavier. Il loro piano fu però ostacolato ancora una volta da Rice che, sospettando un tradimento di Sarah, le applicò di nascosto qualche goccia di attivatore. Al momento della fuga, l’odore fece andare fuori controllo X-23 che la uccise. Le ultime parole di Sarah furono per la figlia e con solamente qualche foto di Xavier e Wolverine che avrebbero potuto aiutarla.

Poteri e abilità

Essendo un clone di Wolverine, X-23 possiede come principale abilità mutante un accelerato fattore di guarigione capace di rigenerare tessuti, organi, ossa e quant’altro sia stato danneggiato. Il fattore di guarigione accelera e potenzia anche le sue difese immunitarie, rendendola praticamente immune alle malattie, alle droghe ed alle infezioni esterne.

Oltre a ciò, possiede sensi, agilità, forza e riflessi superumani. Come Wolverine, possiede artigli protrattili rivestiti d’adamantio, ma al contrario dell’uomo, i suoi tre artigli sono divisi fra le nocche di entrambe le mani (due lame) e i piedi (unica lama). Laura possiede solo artigli d’adamantio, non l’intero scheletro come Wolverine: ciò la rende meno resistente e più soggetta alla frattura degli arti.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di X-23 vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Sersi? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Sersi? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
11/06/2024 17:08 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Sersi – Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata alla carta in arrivo questa sera, Sersi.

Creata nel gennaio 1950 da Werner Roth e Jack Kirby, appare per la prima volta in ‘Venus’ Volume 1 Numero 9.

SERSI: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Nata ai tempi di Elio e Perseo, Sersi è un membro della terza o quarta generazione degli Eterni. Da bambina, Sersi accompagnò Utnapishtim, sperando di scoprire se costui fosse un Eterno o meno: in questo periodo ebbe anche un breve incontro con Capitan America, che aveva viaggiato nel passato, ed il suo compagno Eterno, il Dimenticato.


Anche se Sersi ha sempre amato la ricerca del piacere, ed è famosa per le sue indimenticabili feste sin dai tempi dell’antica Grecia. Allo stesso modo, Sersi è sempre stata devota al proprio lavoro. Avendo trascorso secoli nello sviluppo delle sue capacità di ridisposizione psionica e trasmutazione della materia, ha raggiunto una padronanza in questa disciplina superiore a quella di ogni altro Eterno.

Aveva già perfezionato le proprie abilità psichiche al tempo del suo incontro con Odisseo (l’eroe chiamato Ulisse dai Romani) nel 13° Secolo A.C. Di ritorno dalla Guerra di Troia, infatti, Ulisse e la sua ciurma approdarono sull’isola del Mediterraneo dove viveva Sersi.

Negli ultimi anni, Sersi ha vissuto principalmente a Manhattan. Preso in affitto un ampio appartamento nel West Side ed un enorme loft a Soho, divenne famosa nei circoli sociali di New York ed altrove nel mondo come ospite di feste sontuose e bizzarre. Ma quando gli Eterni ed un’altra derivazione genetica dell’umanità, i Devianti, decisero di rivelare la propria esistenza al resto della razza umana, Sersi ammise pubblicamente di essere un’Eterna: il grande pubblico, comunque, decise di non credere all’esistenza di queste razze segrete di esseri superumani.

Poteri e abilità

Come tutti gli Eterni della Terra, Sersi ha un controllo completo della propria fisiologia, così da risultare immortale, con un alto fattore rigenerativo ed immune a tossine, malattie e radiazioni.

E’ in grado di manipolare l’energia cosmica per ottenere vari effetti quali il controllo dell’energia, il volo, il teletrasporto, la telepatia e la generazione di illusioni. La capacità tipica di Sersi è la manipolazione della materia ed è in grado quindi di modificare la forma di quasi tutte le creature viventi o gli oggetti.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Sersi vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: