Zendikar Rising: Tutte le informazioni e anteprime di oggi in streaming

Zendikar Rising: Tutte le informazioni e anteprime di oggi in streaming

Profilo di Tyrann
01/09/2020 21:03 di Davide "Tyrann" Giungato
 WhatsApp

Oggi è stato il grande giorno della presentazione del nuovo set di Magic: The Gathering, Zendikar Rising, in arrivo il 25 Settembre in tutti gli store e il 17 dello stesso mese su MTG Arena. Lo streaming di oggi, però, non era solo ed esclusivamente incentrato sulla nuova espansione, ma anche sulle mosse future che la Wizard of the Coast compierà presentando gli altri set previsti per il 2021; esattamente come accadde per la presentazione di Trono di Eldraine.

A presentare lo streaming, che si apre con il trailer Cinematic, ci sono Jimmy Wong e Becca Scott che ci introduranno a questo nuovo capitolo (l’85esimo) di Magic, attraverso la storia, le meccaniche, le informazioni, i dettagli e – ovviamente – anche le anteprime delle carte di Zendikar Rising. Diamo un’occhiata a tutte le informazioni presentate oggi in diretta streaming.

Le Meccaniche di Zendikars Rising

Come già annunciato, Zendikar Rising presenterà alcune meccaniche già viste in passato ed altre nuove, nonostante quest’ultime siano di base molto simili ad altre già conosciute. Questa nuova espansione, infatti, segna il ritorno di Landfall e Kicker e svela le nuove Party e Modal DFCs. La meccanica party consiste in un eventuale beneficio della carta se, nel nostro party sul campo di battaglia, sono presenti fino a una carta per ognuna tra Wizards, Warriors, Rogues, e Clerics. La meccanica modal, invece, rappresenterà tutte quelle carte double-face che ci permetteranno di compiere due scelte per singola carta in base al lato in cui scegliamo di usarla. Ci ritroveremo di fronte a Istantanei che, dall’altro lato della carta, avranno una terra rossa (modal land) oppure una terra rossa che, se girata dall’altro lato, sarà una terra blu (“dual land”).

Ristampa di Lotus Cobra – Esempio di carta con Landfall
Ristampa di Omnath, Locus of Creation – altra carta con Landfall
Bloodchief’s Thirst – carta con Kicker
Nuova carta con meccanica Party
Linvala, Shielf of Sea Gate – Party
Esempio di carta Modal double face
Ecco le Dual Lands di Zendikar Rising

Articolo ufficiale Wizards of the Coast sulle meccaniche di Zendikar Rising

Zendikar Rising First Look: Modal Double-Faced Cards (Video)

Le Terre di Zendikar Rising

Zendikar Rising, come abbiamo visto, sarà un set incentrato particolarmente sulle terre, non solo a livello di meccaniche di gioco (Landfall e terre modal appunto) ma anche per via di alcuni importantissime ristampe e graditi “ritorni”. In questo nuovo set torneranno, infatti, le terre full-art tanto care ai vecchi blocchi di Zendikar e le terre Expedition (sia Fetch Land che Wasteland). Le terre full art saranno disponibili nelle normali bustine, mentre le terre Expeditions saranno disponibili nelle Collector Boosters e nei Box Toppers. Piccola Nota: le Fetch Lands Expedition NON SARANNO legali in Standard ma saranno legali solo nei formati dove già lo sono.

terre full art zendikar rising
terre full art di Zendikar Rising
Ecco le 10 Fecth “Expedition” di Zendikar Rising

Il dopo Zendikar Rising

Esattamente come per lo streaming dell’espansione Trono di Eldraine, la parte finale della diretta è quella che si rivolge al futuro; dove spesso vengono annunciati a caratteri generali i prossimi set di Magic: The Gathering. Vengono, infatti, annunciati Kaldheim, Strixhaven, Adventures in the Forgotten Realms, ben due set inerenti il piano di Innistrad, Time Spiral Remastered e Modern Horizons 2. Ma andiamo per ordine cronologico

2021 Release Schedule

Il prossimo set dopo Zendikar Rising sarà Kaldheim, un set ispirato alle avventure nordiche dei vichingi. Sarà poi la volta dell’edizione Remastered di Time Spiral dedicata ad una delle più amate espansioni della storia di Magic che conterrà le ristampe di carte mantenendo il bordo originale. Toccherà poi a Strixhaven, School of Mages ch,e sia dal titolo che dalla descrizione presente nell’articolo ufficiale della WotC, sembra riportare alla mente un piano dedicato allo studio della magia.

Prederà il posto dei soliti Core Set, invece, forse uno dei sogni più profondi di tutti gli amanti dei “giochi” targati Wizards of the Coast. Il primo set dedicato al più famoso gioco di ruolo di tutti i tempi, Dungeons & Dragons e ad una delle sue più famose ambientazioni, Forgotten Realms. Questo set si chiamerà, appunto, Adventures in the Forgotten Realms. Buone notizie anche per tutti i fan del formato Modern. Sarà la volta di Modern Horizons 2, dedicata a carte nuove e ristampe del suddetto formato.

Altra chicca arriva con l’annuncio del ritorno a Innistrad con ben due set che verranno dedicati al piano. Ecco infatti Innistrad Werewolf e Vampires (i nomi sono solo momentanei).

Ultime novità su mobile e Conclusioni

Nonostante sia già stato ampiamente annunciato in più occasioni e confermato non solo dalla WotC stessa ma anche dalla Hasbro (ricordate questo?) durante lo streaming viene confermato l’incombente arrivo della versione Mobile (iOS e Android) di Magic Arena con tanto di prova durante questo streaming di Zendikar Rising! E’ lo stesso caster e streamer super noto a tutti gli amanti dei circuiti Blizzards/Activision e WotC (ma solo con l’arrivo di MTGA) Day 9, al secolo Sean Plott, a mostrare un telefono con sopra Magic Arena, facendoci capire che date e dettagli arriveranno molto presto. Probabilmente, aggiungiamo noi, con il prossimo Stato del Gioco di Settembre 2020.

Con questo simpatico siparietto si conclude lo streaming dedicato a Zendikar Rising che, in tutta onestà, ha rivelato molto di più di una semplice espansione ma dei piani futuri che – speriamo – non deludano le aspettative di molti. Zendikar Rising uscirà il 25 di Settembre presso tutti gli store e il 17 dello stesso mese per Magic Arena. A questo link trovate il video completo della diretta avvenuta oggi.

(FREE ENTRY) Torneo MTG Arena ReadyCheck.gg 13/10: ISCRIZIONI ANCORA APERTE!

(FREE ENTRY) Torneo MTG Arena ReadyCheck.gg 13/10: ISCRIZIONI ANCORA APERTE!

Profilo di Stak
07/10/2022 09:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Torneo Magic Arena – Attraverso questo speciale, vogliamo ricordare a tutte le nostre lettrici ed ai nostri lettori interessati a Magic the Gathering Arena di un nuovo torneo a cui siete tutti invitati!

Stiamo parlando della Standard Race Arena organizzata da ReadyCheck. Per chi non lo sapesse, ReadyCheck è una nuova piattaforma tornei che ospita tanti eventi dedicati alla scena esports. La Standard Race Arena andrà in scena GIOVEDì 13 OTTOBRE, e vedrà i partecipanti fronteggiarsi in sfide 1 contro 1.

In palio ben 1000 RCP (del valore di 100 Euro, ndr), che verranno distribuiti tra i primi tre team classificati.

Entrare nella lista dei partecipanti è semplicissimo, vi basterà cliccare sul seguente link (CLICCA QUI), loggare su ReadyCheck, ed iscrivervi per il torneo di Magic the Gathering Arena.

L’iscrizione, sia alla piattaforma che al torneo, sarà totalmente gratuita!

Cosa farete community? Vi iscriverete e vi metterete alla prova? Per info e altro, CLICCANDO QUI verrete reindirizzati al Discord ufficiale di ReadyCheck.gg, dove potrete chiedere tutte le informazioni del caso.

Dominaria United: card gallery completa

Dominaria United: card gallery completa

Profilo di Bata
27/08/2022 13:59 di Luca "Bata" Battaiotto
 WhatsApp

In questo articolo trovate la card gallery completa di tutte le carte di Dominaria Uniteddivise per colore ed in ordine per numero di serie.

L’espansione uscirà il 1 settembre 2022 su MTG Arena e MTGO, dal 2 al 4 settembre ci sarà il weekend di Prerelease nei negozi, mentre l’uscita ufficiale in cartaceo sarà il 9 settembre 2022.

Per info sulle meccaniche dell’espansione ed un accenno della lore, andate qui.

Se volete sapete dove trovare le varie versioni alternative delle carte, andate qui

Per info i dettagli del Mastery pass di MTG Arena, andate qui.

Gallery e decklist mazzi Dominaria United Commander qui.

Buona visione.

Incolore

Karn, Living Legacy

Bianco

Anointed Peacekeeper

Archangel of Wrath

Argivian Cavalier

Argivian Phalanx

Artillery Blast

Benalish Faithbonder

Benalish Sleeper

Captain's Call

Charismatic Vanguard

Citizen's Arrest

Cleaving Skyrider

Clockwork Drawbridge

Coalition Skyknight

Danitha, Benalia's Hope

Defilier of Faith

Destroy Evil

Griffin Protector

Guardian of New Benalia

Heroic Charge

Join Forces

Juniper Order Rootweaver

Knight of Dawn's Light

Leyline Binding

Love Song of Night and Day

Mesa Cavalier

Phyrexian Missionary

Prayer of Binding

Resolute Reinforcements

Runic Shot

Samite Herbalist

Serra Paragon

Shalai's Acolyte

Stall for Time

Take Up the Shield

Temporary Lockdown

Urza Assembles the Titans

Valiant Veteran

Wingmantle Captain

Blu

Academy Loremaster

Academy Wall

Aether Channeler

Battlewing Mystic

Combat Research

Coral Colony

Defiler of Dreams

Djinn of the Fountain

Ertai's Scorn

Essence Scatter

Founding the Third Path

Frostfist Strider

Haughty Djinn

Haunting Figment

Impede Momentum

Impulse

Joint Exploration

Micromancer

Negate

Phasing of Zhalfir

Phyrexian Espionage

Pixie Illusionist

Protect the Negotiators

Rona's Vortex

Shore Up

Silver Scrutiny

Soaring Drake

Sphinx of Clear Skies

Talas Lookout

Tidepool Turtle

Timely Interference

Tolarian Geyser

Tolarian Terror

Vesuvian Duplimancy

Voda Sea Scavenger

Vodalian Hexcatcher

Vodalian Mindsinger

Volshe Tideturner

Nero

Aggressive Sabotage

Balduvian Atrocity

Battle-rage Blessing

Battlefly Swarm

Blight Pile

Bone Splinters

Braids, Arisen Nightmare

Braids's Frightful Return

Choking Miasma

Cruelty of Gix

Cult Conscript

Cut Down

Defiler of Flesh

Drag to the Bottom

Eerie Soultender

Evolved Sleeper

Extinguish the Light

Gibbering Barricade

Knight of Dusk's Shadow

Liliana of the Veil

Monstrous War-Leech

Phyrexian Rager

Phyrexian Vivisector

Phyrexian Warhorse

Pilfer

Raven Man

Sengir Connoisseur

Shadow Prophecy

Shadow-Rite Priest

Sheoldred, the Apocalypse

Sheoldred's Restoration

Splatter Goblin

Stronghold Arena

Tattered Apparition

Toxic Abomination

Tribute to Urborg

Urborg Repossession

Writhing Necromass

Rosso

Baldurian Berserker

Chaotic Transformation

Coalition Warbute

Defiler of Instinct

Dragon Whelp

Elder Dragon War

Electrostatic Infantry

Fires of Victory

Flowstone Infusion

Flowstone Kavu

Furious Bellow

Ghitu Amplifier

Goblin Picker

Hammerhand

Hurler Cyclops

Hurloon Battle Hymn

In Thrall to the Pit

Jaya, Fiery Negotiator

Jaya's Firenado

Keldon Flamesage

Keldon Strike Team

Lightning Strike

Meria's Outrider

Molten Monstrosity

Phoenix Chick

Radha's Firebrand

Rundvelt Hordemaster

Shivan Devastator

Smash to Dust

Sprouting Goblin

Squee, Dubious Monarch

Temporal Firestorm

Thrill of Possibility

Twinferno

Viashino Branchrider

Warfrost's Frenzy

Yavimaya Steelcrusher

Yotia Declares War

Verde

Barkweave Crusher

Bite Down

Bog Badger

Broken Wings

Colossal Growth

Beathbloom Gardener

Defiler of Vigor

Elfhame Wurm

Elvish Hydromancer

Floriferous Vinewall

Gaea's Might

Herd Migration

Hexbane Turtle

Leaf-Crowned Visionary

Linebreaker Baloth

Llanowar Greenwidow

Llanowar Loamspeaker

Llanowar Stalker

Magnigoth Sentry

Mossbeard Ancient

Nishoba Brawler

Quirion Beastcaller

Scout the Wilderness

Silverback Elder

Slimefoot's Survey

Snarespinner

Strength of the Coalition

Sunbathing Rootwalla

Tail Swipe

Tear Asunder

Territorial Maro

Threats Undetected

Urborg Lhurgoyf

Vineshaper Prodigy

Weatherseed Treaty

World Spell

Yavimaya Iconoclast

Yavimaya Sojourner

Multicolore

Ajani, Sleeper Agent

Aron, Benalia's Ruin

Astor, Bearer of Blades

Baird, Argivian Recruiter

Balmor, Battlemage Captain

Bortuk Bonerattle

Elas il-Kor, Sadistic Pilgrim

Ertai Resurrected

Garna, Bloodfist of Keld

Ivy, Gleeful Spellthief

Jhoira, Ageless Innovator

Jodah, the Unifier

King Darien XLVIII

Lagomos, Hand of Hatred

Meria, Scholar of Antiquity

Nael, Avizoa Aeronaut

Najal, the Storm Runner

Nemata, Primeval Warden

Queen Allenal of Ruadach

Radha, Coalition Warden

Raff, Weatherlight Stalwart

Ratadrabik of Urborg

Rith, Liberated Primeval

Rivaz of the Claw

Rona, Sheoldred's Faithful

Rulik Mons, Warren Chief

Shanna, Purifying Blade

Sol'Kanar the Tainted

Soul of Windgrace

Stenn, Paranoid Partisan

Tatyova, Steward of Tides

Tori D'Avenant, Fury Rider

Tura Kennereud, Skyknight

Uurg, Spawn of Turg

Vohar, Vodalian Desecrator

Zar Ojanen, Scion of Efrava

Zur, Eternal Schemer

Artefatto

Automatic Librarian

Golden Argosy

Hero's Heirloom

Inscribed Tablet

Jodah's Codex

Karn's Sylex

Meteorite

Relic of Legends

Salvaged Manaworker

Shield-Wall Sentinel

Timeless Lotus

Vanquisher's Axe

Walking Bulwark

Weatherlight Compeated

Terre

Adarkar Wastes

Caves of Koilos

Contaminated Aquifier

Crystal Grotto

Geothermal Bog

Haunted Mire

Idyllic Beachfront

Karplusan Forest

Molten Tributary

Plaza of Heroes

Radiant Grove

Sacred Peaks

Shivan Reef

Sulfurous Springs

Sunlit Marsh

Tangled Islet

Thran Portal

Wooded Ridgeline

Yavimaya Coast

Plains

Plains

Plains

Island

Island

Island

Swamp

Swamp

Swamp

Mountain

Mountain

Mountain

Forest

Forest

Forest

Plains

Island

Swamp

Mountain

Forest

Carte Extra

Rare esclusive buste Jumpstart

Serra Redeemer

Cosmic Epiphany

Tyrannical Pitlord

Ragefire Hellkite

Briar Hydra

Stained Glass Showcase

Danitha, Benalia's Hope

Braids, Arisen Nightmare

Raven Man

Sheoldred, the Apocalypse

Squee, Dubious Monarch

Aron, Benalia's Ruin

Astor, Bearer of Blades

Baird, Argivian Recruiter

Balmor, Battlemage Captain

Bortuk Bonerattle

Elas il-Kor, Sadistic Pilgrim

Etrai Resurrected

Garna, Bloodfist of Keld

Ivy, Gleeful Spellthief

Jhoira, Ageless Innovator

Jodah, the Unifier

King Darien XLVIII

Lagomos, Hand of Hatred

Meria, Scholar of Antiquity

Nael, Avizoa Aeronaut

Najal, the Storm Runner

Nemata, Primeval Warden

Queen Allenal of Ruadach

Radha, Coalition Warlord

Raff, Weatherlight Stalwart

Ratadrabik of Urborg

Rith, Liberated Primeval

Rivaz of the Claw

Rona, Sheoldred's Faithful

Rulik Mons, Warren Chief

Shanna, Purifying Blade

Sol'Kanar the Tainted

Soul of Windgrace

Stenn, Paranoid Partisan

Tatvoya, Steward of Tides

Tori D'Avenant, Fury Rider

Tura Kennerud, Skyknight

Uurg, Spawn of Turg

Vohar, Vodalian Desecrator

Zar Ojanen, Scion of Efrava

Zur, Eternal Schemer

Etched Foil Stained Glass Showcase

Nei Collector Booster di Dominaria United sarà possibile trovare le carte Stained Glass in versione etched foil. Dal momento che queste carte hanno la stesa art delle normali Stained Glass Showcase, per evitare di caricare 2 volte di seguito le stesse immagini, qui trovate la lista con i numeri di serie delle versioni etched foil.

  • 328 – Danitha, Benalia’s Hope
  • 329 – Braids, Arisen Nightmare
  • 330 – The Raven Man
  • 331 – Sheoldred, the Apocalypse
  • 332 – Squee, Dubious Monarch
  • 333 – Aron, Benalia’s Ruin
  • 334 – Astor, Bearer of Blades
  • 335 – Baird, Argivian Recruiter
  • 336 – Balmor, Battlemage Captain
  • 337 – Bortuk Bonerattle
  • 338 – Elas il-Kor, Sadistic Pilgrim
  • 339 – Ertai Resurrected
  • 340 – Garna, Bloodfist of Keld
  • 341 – Ivy, Gleeful Spellthief
  • 342 – Jhoira, Ageless Innovator
  • 343 – Jodah, the Unifier
  • 344 – King Darien XLVIII
  • 345 – Lagomos, Hand of Hatred
  • 346 – Meria, Scholar of Antiquity
  • 347 – Nael, Avizoa Aeronaut
  • 348 – Najal, the Storm Runner
  • 349 – Nemata, Primeval Warden
  • 350 – Queen Allenal of Ruadach
  • 351 – Radha, Coalition Warlord
  • 352 – Raff, Weatherlight Captain
  • 353 – Ratadrabik of Urborg
  • 354 – Rith, Liberated Primeval
  • 355 – Rivaz of the Claw
  • 356 – Rona, Sheoldred’s Faithful
  • 357 – Rulik Mons, Warren Chief
  • 358 – Shanna, Purifying Blade
  • 359 – Sol’kanar the Tanted
  • 360 – Soul of Windgrace
  • 361 – Stenn, Paranoid Partisan
  • 362 – Tatyova, Steward of Tides
  • 363 – Tori D’Avenant, Fury Rider
  • 364 – Tura Kennerud, Skyknight
  • 365 – Uurg, Spawn of Turg
  • 366 – Vohar, Vodalian Desecrator
  • 367 – Zar Ojanen, Scoin of Efrava
  • 368 – Zur, Eternal Schemer

Carte in Phyrexiano

Sheoldred, the Apocalypse

Ajani, Sleeper Agent

Ajani, Sleeper Agent
versione con solo frame phyrexiano

Borderless

Karn, Living Legacy

Liliana of the Veil

Jaya, Fiery Negotiator

Ajani, Sleeper Agent

Ajani, Sleeper Agent

Adarkar Wastes

Caves of Koilos

Karplusan Forest

Shivan Reef

Sulfurous Springs

Yavimaya Coast

Extended Art

Anonited Peacekeeper

Archangel of Wrath

Defiler of Faith

Guardian of New Benalia

Leyline Binding

Serra Paragon

Temporary Lockdown

Valiant Veteran

Academy Loremaster

Aether Channeler

Defiler of Dreams

Haughty Djinn

Silver Scrutiny

Sphinx of Clear Skies

Vesuvian Duplimancy

Vodalian Hexcatcher

Vodalian Mindsinger

Defiler of Flesh

Drag to the Bottom

Evolved Sleeper

Shadow-Rite Priest

Stronghold Arena

Chaotic Transformation

Defiler of Instinct

Keldon Flamesage

Radha's Firebrand

Rundvelt Hordemaster

Shivan Devastator

Temporal Firestorm

Defiler of Vigor

Herd Migration

Leaf-Crowned Visionary

Llanowar Greenwidow

Llanowar Loamspeaker

Quirion Beastcaller

Silverback Elder

Threats Undetected

Urborg Lhurgoyf

Plaza of Heroes

Thran Portal

Serra Redeemer

Cosmic Epiphany

Tyrannical Pitlord

Ragefire Hellkite

Briar Hydra

Promo

Buy-a-Box

Llanowar Loamspeaker BaB

Bundle

Herd Migration

Showdown Pack

Resolute Reinforcements

Micromancer

Cut Down

Lightning Strike

Nishoba Brawler

Dominaria United Commander: decklist e gallery carte inedite

Dominaria United Commander: decklist e gallery carte inedite

Profilo di Bata
26/08/2022 17:38 di Luca "Bata" Battaiotto
 WhatsApp

Come già detto (in questo articolo), con Dominaria United usciranno, il 9 settembre 2022, anche 2 nuovi mazzi Commander precostruiti.

Qui sotto troverete le immagini delle 48 carte inedite e le decklist dei 2 mazzi.

Nota: in tutti i mazzi Commander, oltre al mazzo in sè, vi è una busta che contiene 2 carte: una comune o non comune Showcase e una rara o mitica che può essere trovata anche nei Collector Booster di Dominaria United (nel 20% dei casi, questa sarà foil).

Dominaria United Commander Decklist

Legends’ Legacy

Colori: Mardu (RWB)

Painbow

Colori: 5c (WUBRG)

Ora passiamo alle nuove carte.

Dominaria United Commander: gallery carte inedite

Comandanti

Dihada, Binder of Wills

Jared Carthalion

Jenson Carthalion, Druid Exile

Shanid, Sleepers' Scourge

Bianco

Zeriam, Golden Wind

Blu

Nessuna carta.

Nero

Moira, Urborg Haunt

Rosso

Mana Cannons

The Reaver Cleaver

Verde

Nessuna Carta.

Multicolore

Bladewing, Deathless Tyrant

Cadric, Soul Kindler

Fallaji Wayfarer

Iridian Maelstrom

Primeval Spawn

Two-Headed Hellkite

Unite the Coalition

Verrak, Warped Sengir

Artefatto

Gerrard's Hourglass Pendant

Obsidian Obelisk

The Peregrine Dynamo

Tiller Engine

Terre

Nessuna carta.

Carte esclusive di Set e Collector Booster (non presenti nei 2 mazzi)

Historian's Boon

Robaran Mercenaries

Emperor Mihail II

Activated Sleeper

Rosnakht, Heir of Rohgahh

Baru, Wurmspeaker

Greensleeves, Maro-Sorcerer

Mana Rig

Legends Retold (Box Topper Dominaria United, non presenti nei 2 mazzi)

Ayesha Tanaka, Armorer

The Ever-Changing 'Dane

General Marhault Elsdragon

Hazezon, Shaper of Sand

Jasmine Boreal of the Seven

Jedit Ojanen, Mercenary

Lady of Otaria

Ohabi Caleria

Orca, Siege Demon

Ramirez DePietro, Pillager

Ramses, Assassin Lord

Rasputin, the Oneiromancer

Rohgahh, Kher Keep Overlord

Stangg, Echo Warrior

Sivitri, Dragon Master

Testuo, Imperial Champion

Tobias, Doomed Conqueror

Tor Wauki the Younger

Torsten, Founder of Benalia

Xira, the Golden Sting

Riicordo che nei Collector Booster è possibile trovare queste carte in versione extended art. Gallery disponibile sul sito di Wizards of the Coast, qui.