Nuovo Secret Lair annunciato: Black Is Magic

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Settimana scorsa, più precisamente il 16 febbraio 2021, Wizards of the Coast ha annunciato un nuovo cofanetto della serie di prodotti Secret Lair: esce il cofanetto Black Is Magic.

Questo nuovo cofanetto è qualcosa di molto particolare perchè è legato alla celebrazione del “Mese della Storia dei Neri” (“Black History Month” oppure “Afro-american History Month” in inglese).

Parliamo un po’ di questa celebrazione…

La storia del Black History Month

Il Black History Month fu ideato nel 1926, dallo storico americano Carter G. Woodson e dalla A.S.A.L.H. (sigla di “Association for the Study of African American Life and History”) che scelsero la seconda settimana di febbraio per celebrare quella che allora era chiamata “Negro History Week”.

Fu scelta la seconda settimana di febbraio poichè in essa ricorrevano gli anniversari di nascita del presidente Abraham Lincoln e di Frederick Douglass, politico e scrittore che si batté per dare il diritto di voto alle donne, agli afroamericani ed ai nativi americani.

Il motivo principale della celebrazione è il riconoscimento dell’importanza della diaspora africana, ovvero la migrazione dei popoli africani prima verso le Americhe e poi anche verso gli altri continenti, e della storia dei popoli di origine africana.

Nel 1976, il presidente degli USA Gerald Ford, espande il tempo della celebrazione della Negro History Week che diventa “Black History Month” ed arriva a coprire tutto il mese di febbraio. La celebrazione ha cadenza annuale, dal 1987 inizia a celebrarsi anche nel Regno Unito ed dal 1995 anche in Canada.

La celebrazione fu criticata dall’attore Morgan Freeman che sostenne che la storia degli afro-americani è, in realtà, la storia degli USA.

Wizards of the Coast celebra il Black History Month, non solo facendo uscire un Secret Lair con carte nelle cui illustrazioni ci sono personaggi di etnia africana/afro-americana, ma entrando in partnership con l’associazione Black Girls CODE, che incoraggia e promuove l’aumento del numero di ragazze di colore di età compresa tra di 7 ed i 17 anni nel mondo digitale come innovatrici in campo scientifico e digitale.

L’intero ricavato della vendita dei cofanetti Secret Lair Black Is Magic sarà donato a Black Girls CODE.

Secret Lair Black Is Magic sarà disponibile sia in una versione con tutte le carte foil sia in una versione con tutte le carte regular e conterrà 7 carte borderless.

Secret Lair – Black Is Magic: prezzi, date e carte

Andiamo a vedere le 7 carte del cofanetto…

Shalai Secret Lair

Ponder Secret Lair

Cultivate Secret Lair

Kaya Secret Lair

Teferi Secret Lair

Sol Ring Secret Lair

Path of Ancestry Secret Lair

 

Il prezzo del Secret Lair Black Is Magic sarà di 39,99$ (nello store USA), per il cofanetto con le carte regular, o di 49,99$ per il cofanetto con le carte foil (+tasse e spedizione). Nello store UK il prezzo è di 39,99£ per la versione regular, 49,99£ per la versione foil. Nello store europeo i prezzi sono di 44,99€ per la versione regular, 54,99€ per la versione foil. Tasse incluse nei prezzi degli store UK ed europeo.

Secret Lair Black Is Magic sarà in vendita sul sito secretlair.wizards.com a partire dalle 09:00 (ora italiana) del 22 febbraio 2021 fino alle 09:00 del 31 marzo 2021.

Non è stato annunciato alcun codice nè per MTG Arena ne per MTGO con questo cofanetto.

Luca "Bata" Battaiotto

Nato nel 1993, da sempre con una grande passione per videogiochi, Playstation, musica (Power Metal in particolare) e Magic: the Gathering, del quale sono un giocatore amatoriale dall'uscita di Quinta Alba. Gioco Modern dal 2013 e Standard dall'uscita di Amonkhet. Attivo su Magic: The Gathering Arena sin dalla Closed Beta.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701