Mythic Invitational 2020 domani si comincia

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da domani 10 Settembre sarà possibile seguire uno dei più grandi eventi dell’anno: il Mythic Invitational 2020! 

Il grande evento vedrà sfidarsi 162 giocatori tra cui MPL e Rivals players, i vincitori dei Mythic Qualifier di Gennaio, Marzo, Maggio e Giugno, il campione del Dreamhack Anaheim e i giocatori invitati direttamente da Wizards of The Coast.

Il torneo sarà composto da una prima parte di svizzera più una top8, durerà tre giorni e sarà disputato,per la prima volta, nel formato Historic BO3!

Prize Pool

Place Prize
1 $ 10,000
2 $ 7,000
3 $ 6,500
4 $ 6,000
5-6 $ 5,000
7-8 $ 4,000
9-16 $ 2,500
17-24 $ 2,000
25-81 $ 1,500
82-162 $ 1,000*
Total $ 250,000*

(*Assumes 162 players.)

Il montepremi di 250000 dollari verrà diviso come mostra la tabella ufficiale, inoltre i giocatori che riusciranno a raggiungere la top16 saranno invitati alla 2020 Season Grand Finals.

I Giocatori presenti e le loro decklist

A questo Mythic Invitational 2020 parteciperanno anche molti italiani. Il più famoso è ovviamente Andrea Mengucci, il quale essendo membro della MPL aveva il posto assicurato, ma non sarà il solo italiano presente al torneo. Infatti ci saranno, tra gli altri, Tian “Upumpa89” Fa Mun, Marco “Yokopomayoko” Finocchiaro e Renato “Loxodont” Spinelli.

Le liste saranno pubbliche nei prossimi giorni, ma alcuni di questi giocatori hanno deciso di condividere con il mondo le 75 carte che andranno a giocare durante questo evento enorme.

Upumpa89 ha deciso di giocare un archetipo un po’ fuori meta ma che rispecchia perfettamente il suo stile di gioco: UW Control. Il mazzo control per eccellenza è una scelta sicuramente coraggiosa ma se qualcuno può ottenere un buon risultato pilotando questo archetipo, questo qualcuno è sicuramente Tian!
MYTHIC INVITATIONAL

Loxodont, giocatore fortissimo conosciuto per le sue abilità con Temur Adventure, invece ha deciso di giocare un archetipo più consolidato: UW Aura. Uno dei mazzi aggro più solidi del formato in mano a un super giocatore, sarà uno spettacolo da vedere!
MYTHIC INVITATIONAL

Yokopomayoko, colui che ha vinto il campionato italiano organizzato da PG Esports, ha deciso di portare un archetipo solido, uno dei tier del momento ma con alcune modifiche personali come è solito fare; il mazzo che Marco giocherà è Jund Sacrifice, che con l’aggiunta di Collected Company ha trovato spazio anche in Historic. L’archetipo scelto da Yoko è sicuramente una scelta valida, vedremo se le sue modifiche risulteranno vincenti!
MYTHIC INVITATIONAL

Dove guardare il torneo

Il torneo sarà interamente trasmesso su Twitch sul canale ufficiale di Magic The Gatherin

Noi di Powned.it seguiremo l’evento e vi terremmo aggiornati sui risultati e sulle decklist!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701