Asmongold: verdetto decisivo su Lost Ark già nei primi giorni
Lost Ark – Il misterioso Asmongold è senza alcuna ombra di dubbio uno dei creatori di contenuti più conosciuti della scena degli MMO e, più in generale, dell’intero comparto gaming globale. Ascoltate quanto ha affermato riguardo l’ultimissimo capolavoro degli Amazon Studios.
In questa prima frazione del 2022 Lost Ark si è sicuramente presentato come una delle realtà più promettenti dell’intero panorama videoludico che, complice la quasi ininterrotta copertura su Twitch, sembra non star parlando d’altro in questi giorni.
La verità, lo sappiamo, a volte delude e nonostante questo MMO si sia presentato davvero bene, non è esente da critiche, a volte leggere e risolvibili, a volte più severe, come quelle di Asmongold.
Asmongold vs Lost Ark: cosa c’è che non va?
”[…] Rispetto a New World, Lost Ark sta davvero facendo un buon lavoro, alla gente piace e a me piace, ma togliamoci questo pensiero e diciamolo: Lost Ark è un pay-to-win. Rimane divertente? sì, ma rimane anche un pay-to-win. Sapete chi altro è un pay-to-win? World of Warcraft. Vi capirei se non voleste giocarci, fate le vostre valutazioni.”
Lo streamer ha poi continuato spiegando come il gioco abbia rappresentato sicuramente una ventata d’aria fresca per quanto riguarda il panorama degli MMO, paragonando l’esperienza di gioco a quella di un altro celeberrimo titolo: ”La sensazione è fantastica, è come se Diablo fosse diventato un MMO”.
Insomma community, che ne pensate? Siete d’accordo con Asmongold sulla questione Lost Ark? Il pay-to-win è un sistema che disincentiva i giocatori? Come al solito la discussione è aperta!
Articoli Correlati: