Valutazione di Kennen e le nuove carte

Valutazione di Kennen e le nuove carte

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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi voglio dare la mia valutazione di Kennen e delle carte che sono uscite nei precedenti giorni. Tenete a mente che questa è una mia valutazione soggettiva e che non siamo ancora a conoscenza di tutte le carte della nuova espansione. Infatti sapremo tutte le uscite dall’8 dicembre secondo ciò che ci ha detto Riot.

Darò delle valutazioni in voti alle carte che andranno da 1 a 10. Spiegherò poi sotto il motivo della valutazione, ma sono be accetti tutti i consigli, pareri e opinioni o nei commenti o sul gruppo facebook. tornate da noi stasera verso le 19 per avere novità riguardo alle nuove uscite.

Vi ricordo che se volete rimanere sempre aggiornati riguardo alle nuove uscite potete entrare sul nostro gruppo facebook per non perdervi nulla. Se invece voleste fare qualche partita con noi entrate sul nostro server di Discord così da fare qualche amichevole per migliorarsi a vicenda.

Valutazione di Kennen e delle nuove carte fin’ora rilasciate

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Kennen – Voto: 7/10 – Indubbiamente un buon champ che può funzionare anche negli mazzi più aggressivi, ma onestamente preferirei inserirlo nel suo archetipo. Il suo level up è molto più semplice da realizzare di quanto si pensi, o attraverso richiami o copiando i propri alleati.

Ma onestamente c’è una cosa a cui ho pensato: Azir e Irelia evocano alleati con lo stesso nome ogni turno … eh si, con loro potrebbe funzionare benissimo.

Una volta livellato Kennen va assolutamente rimosso o continuerà a creare Mark of the Storm. A mio parere però Irelia si presta meglio come sua alleata per vari motivi: è della stessa regione  spesso evocherai più di una lama per volta. Azir invece dovrà cercare di attaccare in tutti i turni, oppure avvalersi dell’altare dell’imperatore e di altri alleati.

In ogni caso il campione mi sembra tutt’altro che deludente, e se usciranno altre carte per lui potrà ottenere il suo archetipo, probabilmente con Ahri.

Furia Elettrica – Voto: 8/10 – Questa carta, nell’archetipo apposito è veramente ottima, ma è buona anche nei mazzi Ionia per salvare un proprio alleato.

Se siamo sicuri che l’avversario non possa rispondere questa carta può rivelarsi veramente utile in più di una situazione.

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Monaco del vento –  Voto: 5/10 La carta di per se è pessima: un 2/2 a costo 2 senza parole chiave, ma il fatto che conceda posizione della nuvola la rende una carta giocabile nel suo archetipo. Ma solo lì

Posizione della nuvola  –  Voto: 5/10 – Onestamente come carta non mi dice nulla, potrebbe essere decente nell’apposito archetipo se generata da Monaco del vento, ma onestamente nessuno dei 2 mi fa gridare al miracolo.

Guerriera Tornado – Voto: 7/10 – Non male, anche se un po’ casuale. In sostanza si tratta di un 2/3 con una parola chiave casuale. Buona a livello di statistiche e nell’archetipo recall può dire ampliamente la sua. Anche perché alla seconda evocazione questa carta sarà un 4/2 con 2 parole chiave. Davvero niente male.

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Velocizzare – Voto: 7/10 – Una Volontà di Ionia in piccolo che ci permetterà o di richiamare un piccolo nemico oppure di salvare uno dei nostri alleati. A mio parere una carta molto versatile che potrebbe anche essere inclusa al di fuori dell’archetipo.

Pugno di Tuono – Voto: 3/10 – Non mi è mai piaciuta questa carta. Anzitutto la possibilità di evocare Masa Tuono Devastante è molto bassa, e anche se lo avessimo in campo, per quanto forte, non cambierebbe le sorti della partita. Cacciatore Avarosano sotto questo punto di vista, è molto più forte e valido.

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Monaco della Fiamma – Voto: 5/10 – Potrebbe essere un’ottima carta nei mazzi con Azir o Irelia che creano continui alleati. Ma ha due grossi problemi: il primo è che costa 4 ed è un 3/3. Il secondo è che ha resistenza 3, il che lo mette sotto diverse rimozioni. La carta non mi convince molto, ma potrei sbagliarmi.

Rissu, Tempesta Silente –  Voto: 7/10- Come carta la trovo molto bilanciata. Lui, di base, è un 1/1 a costo 5 che evoca un 7/3 con impatto. Quest’ultima in realtà è un seguace abbastanza debole, non dimentichiamoci che con resistenza 3 stai sotto molte rimozioni. Gli do 7 poiché, nell’archetipo recall potrebbe dire la sua, se usato con intelligenza.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "2 (ම) MINION ”Û " Ultimo respiro: Crea una mia copia nella tua mano alla Fine del turno 2 1"

Minion  – Voto: 6/10 – Dargli la sufficienza è stata dura. All’inizio ho pensato potesse avere una vagamente decente sinergia con Kennen, ma non era nulla di che. Però può andare molto bene in mazzi come Nasus Thresh in quanto puoi ucciderlo quante volte vuoi. Escluso quell’archetipo lì però non mi viene in mente altro.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎il seguente testo "‎2 ن ම) YORDLE BRONTOLUMACA ARMONIA 2 3 CAPITANO YORDLE Quando evochi un altro alleato con Potere pari inferiore mio, conferiscigli +1/+1. 4‎"‎

Brontolumaca – Voto: 6/10 – Le statistiche della carta sono buone, anche perché è un 2/3 a costo 2 con armonia, tutt’altro che scarso. Faccio solo difficoltà a immaginarmi dove poterla inserire. Con Nami? Dopo il nerf, secondo me, è difficile costruirci un mazzo attorno, ma i giocatori di Runeterra mi hanno sempre sorpreso.

Capitano Yordle – Voto: 5/10 -Penso che sia proprio il concept di questo seguace a funzionare male. Indubbiamente è pensato per quei mazzi sciame o che comunque giocano alleati molto piccoli, come Bandle Burn, Rally Elusives o Bandle Tree Swarm. Il problema è che lo giochi di quarto turno, quando ormai i tuoi alleati dovrebbero essere già in campo e ora mai evocherai poco.

Conclusione

Gentili lettori, questi sono i miei pareri sulle carte fino ad ora uscite. Voi cosa ne pensate? Avete immaginato qualche combo interessante? Fatecelo sapere nei commenti, noi ci vediamo più tardi con le nuove uscite.

Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate?

Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate?

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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi voglio rispondere a una domanda: Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate? La risposta potrebbe essere un semplicissimo “non esiste il mazzo migliore, devi usare ciò con cui ti trovi a tuo agio e modificarlo fino a che non ti soddisfa”. Ma voglio che questo articolo spieghi maggiormente ai lettori come fare deckbuilding e trovare un mazzo che funzioni.

Vi faccio un esempio pratico: nella nostra meta tier list Azir Xerath è un mazzo meme, con un meta score negativo. Eppure sono riuscito a modificarlo e a vincere più volte contro deck anche competitivi. Certo, i match up sfavoriti ci sono sempre, ma sta a noi modificare la lista per renderla più adatta a reggere il meta e trovare le giocate giuste nelle partite.

Ho aperto il mio profilo Instagram in cui pubblicherò tutti gli articoli che scrivo (potrete andarci cliccando qui). In questo modo anche coloro che sono più a loro agio con questo social potranno vedere le notizie direttamente da là. Vi ricordo inoltre che le news vengono pubblicate anche sul nostro gruppo Facebook (potrete andarci cliccando qui). Se invece volete farvi un paio di partite il nostro server Discord è quello che fa per voi (potete andarci cliccando qui).

Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate?

Ora che abbiamo capito che non esiste un mazzo adatto a salire nelle classificate possiamo parlare un po’ di come funziona il deckbuilding, la meta tier list e, soprattutto, perché un mazzo che funzionava nella scorsa stagione ora non da buoni risultati. Tutte e tre cose fondamentali per giocare correttamente a Legends of Runeterra.

Partiamo dal deckbuilding. Anzitutto è necessario ideare il mazzo: come deve funzionare? Deve ruotare attorno a una o più carte? Quale archetipo deve avere?

Facciamo un esempio pratico col Darius Leona, un mazzo che ho condiviso nell’articolo di ieri. Allora, a prima vista i 2 campioni non ci azzeccano nulla, ma meno di zero. Eppure, qui, funzionano bene. Questo perché il deck è abbastanza aggressivo e punta a infliggere danni al nexus approfittando dei vari stun. Ovviamente Leona è perfetta allo scopo. Inoltre, con i nemici storditi manderemo facilmente l’avversario e 10 punti vita e lì Darius sarà un vero problema.

Ora: come devo usare la meta tier list? Prendere il mazzo migliore, incollarlo su LOR e farci le classificate difficilmente vi porterà a qualcosa. Infatti bisogna fare vari tentativi con vari deck, modificarli e vedere con quale ci si trova meglio a giocare.

Un esempio perfetto è quello che è successo qualche sera fa con Marcomnd. Inizialmente l’ho aiutato a fare qualche classificata su Discord. Ha usato fin da subito Pantheon Shyvana, ma ci siamo resi conto che ha ottenuto risultati molto migliori con Kennen Ahri, motivo per cui è meglio che provi ad usare il deck con Ionia e Shurima, inserendo in esso le carte con cui si trova più a suo agio

Un’ultima cosa a riguardo della meta tier list è che va usata per capire come gira il meta. Il fatto che metta tutti i dati possibili nella tabella a fine pagina non è un caso: voglio che voi valutiate cosa vi conviene giocare in base a che mazzi usano gli altri.

E qui arriviamo al terzo punto: come mai un mazzo che, nella scorsa stagione andava bene, ora fa pena? Perché, evidentemente, in meta, girano molti deck con cui ha scarse possibilità di vittoria. Per quello è fondamentale guardare la meta tier list: capirete cosa viene maggiormente giocato, e quindi selezionerete una lista che, se non è favorita, almeno non perde a priori.

Conclusione

In realtà i 3 concetti sopra esaminati andrebbero trattati più nello specifico tramite un articolo apposito, ma per ora voglio soltanto darvi un’infarinatura generale. Se avete dei dubbi potete usare Instagram, Facebook o Discord per parlarne con me o con altre persone presenti.

Noi ci vediamo lunedì con un nuovo articolo.

Uno sguardo ad Akshan Sivir

Uno sguardo ad Akshan Sivir: la signora delle battaglie continua a lottare

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Per dare Uno sguardo ad Akshan Sivir clicca qui.

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e sembra che i mazzi del passato continuino a tornare in questo meta. La lista che voglio portarvi oggi è Akshan Sivir, un deck che, in questi giorni, sta scalando la meta tier list con statistiche impressionanti. Infatti negli ultimi 2 giorni è passata dalla trentaduesima posizione alla sesta, uno scatto estremamente notevole.

Il mazzo che andremo a vedere è un midrange che punta ad ottenere il vantaggio di board per poi chiudere tramite Sivir livellata. Il deck quindi punta molto sui propri alleati e sulle magie che servono a difenderli. Grazie agli incantesimi non sarà facile portare a zero il monumento di Akshan e livellare il campione.

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Uno sguardo ad Akshan Sivir

Dopo il buff di quest’estate, Sivir è diventato un campione veramente forte. Non è difficile livellarla e, una volta che avviene, tutta la nostra board otterrà Scudo Magico, Attacco Rapido e qualsiasi altra parola chiave saremo riusciti a darle tramite i Ritrovamenti Fortunati. Il campione va anche in combo con l’Assolutore, il quale ci permetterà di dare Sopraffare a tutta la board.

Akshan è un eroe estremamente forte, visti i monumenti che può darci. Mentre contro i mazzi più aggressivi potremo anche farlo bloccare e morire, contro altre liste e fondamentale proteggerlo quanto più possibile. Far arrivare a zero il Palazzo del Condottiero e far livellare Akshan da un vantaggio enorme, soprattutto se poi riusciamo a portare a zero anche il secondo monumento che il champ ci concede.

I seguaci servono a fornirci una curva di mana costante per mettere pressione all’avversario. Cacciatrice di Tesori e Segugio Piumalesta sono ottimi drop a 1. Il secondo poi entra in sinergia con la Protettrice Brillacciaio che gli darà Barriera mentre ottiene sfidante. Cacciatrice Spietata ci farà rimuovere un nemico dalla board mentre Nobile di Vekaura ci darà il Palazzo del Condottiero o, se è già in campo, lo farà avanzare di 2 turni.

Picchiatore di Vekaura è una carta estremamente utile. Ci darà continuamente Ritrovamento Fortunato, il quale farà avanzare il monumento di Akshan e darà parole chiave a Sivir. Inoltre, grazie a Singolar Tenzone, Colpo Coordinato e Cataclisma potrà facilmente colpire più volte in un singolo turno.

Fra gli incantesimi Pietra Plasmata e Vista Acuta sono dei buoni trucchi da combattimento. Singolar Tenzone, Cataclisma e Colpo Coordinato sono delle ottime rimozioni, perfette per togliere dal campo i nemici più scomodi. Egida Dorata e Determinazione sono i rally, i quali ci aiuteranno a mettere pressione all’avversario e a chiudere la partita. L’assolutore invece darà Sopraffare a un alleato (di solito lo useremo su Sivir) aumentando i danni diretti al nexus.

Conclusione

Dopo il nerf Akshan Sivir sente molto di più la pressione dei mazzi in meta. Se questi gli è favorevole allora può entrare, altrimenti, se ha troppi match up avversi, è destinato a rimanerne fuori. A mio parere, però, è un mazzo ottimo per i tornei.

Gentili lettori, noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo.

5 mazzi interessanti non in meta

5 mazzi interessanti non in meta

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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi porterò a vedere 5 mazzi interessanti non in meta, con i quali potreste divertirvi durante il weekend. Infatti normalmente prendiamo mazzi dai siti guardando il loro win rate o le loro statistiche in generale. Usare invece mazzi sconosciuti può essere interessante, anche per sorprendere gli avversari nelle classificate.

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5 mazzi interessanti non in meta

Darius Leona

Ammetto che questo mazzo mi ha incuriosito fin da subito. Infatti gioca 2 campioni che, a mio parere, hanno ben poca possibilità di entrare nel meta. Eppure entrambi funzionano bene. Non solo: le varie sinergie fra Targon e Noxus danno buoni risultati: infatti il deck è molto aggressivo e i vari stun rendono ininfluente la board avversaria.

L’obbiettivo del mazzo è quindi quello di costruire una buona bord, nel mentre stunnare i nemici e infliggere danni al Nexus. Così facendo Darius livellerà abbastanza in fretta, mentre Leona è uno stun continuo. Ho visto pochi mazzi aggressivi così su Legends of Runeterra e, ammetto, di esserne molto colpito.

Caitlyn Ezreal

Quello che abbiamo qui è una versione alternativa di Draven Ezreal, un tempo un mazzo molto potente, ma che in pochi conoscono. A mio parere Caitlyn funziona molto meglio di Draven, in quanto crea problemi alla board avversaria. Il nostro obbiettivo qui non è di livellarla, ma se succedesse sarebbe un’ottima cosa.

Il mazzo è un tempo che punta a prendere il controllo della board tramite gli spari per poi chiudere o tramite Ezreal livellato o Capitan Farron. Quest’ultimo sarà in grado di uccidere l’avversario in pochi turni grazie all’abilità Sopraffare e ai Decimare.

Kindred Twisted Fate

Era da un sacco che non vedevo un mazzo con il Registro dei Rimpianti, quindi perché non inserirne uno? Quello che abbiamo davanti è un control con Bilgwater che mira a prendere il controllo del campo per poi chiudere utilizzando i suoi campioni.

L’idea migliore è quella di non giocare mai più di una magia al turno, così da riottenerla in quello successivo tramite Registro dei Rimpianti. Inoltre, se riusciamo a giocare solo Dacci Dentro, col monumento in campo, otterremo più facilmente la carta Fai le Valigie.

Ashe Thresh

Ashe è un campione utilissimo quando si vuole demolire la board avversaria. Ciononostante non sta avendo un grande successo assieme a Leblanc poiché il mazzo non gira completamente attorno a lei. Riuscire a fare una lista freeze permetterà di distruggere molti mazzi midragne come Miss Fortune Quinn.

L’obbiettivo del mazzo è quindi congelare i nemici, livellare Ashe e uccidere l’avversario, in quanto, i suoi bloccanti, non potranno fare nulla. Thresh può essere utile per togliere i nemici più fastidiosi. Livellarlo non è fondamentale, ma se ci riusciamo, potremmo avere anche più Ashe in campo.

Ezreal Teemo

Per chi ama i funghi come me questo mazzo è perfetto. Rispetto alla versione con Caitlyn questo mazzo è molto più orientato al controllo e cerca di prendere il controllo della board approfittando della grande quantità di magie da controllo.

Stiamo quindi parlando di un deck tempo, il quale mira a tenere in controllo della board per poi chiudere tramite Ezreal e gli scoppiettini. Il primo, uno volta livellato, sparerà danni continui all’avversario. Intanto, una volta riempito il mazzo avversario di funghi, la Fonderia dei Nuclei Hex farà si che gli scoppiettini facciano il loro lavoro.

Conclusioni

Questi sono alcuni mazzi interessanti da utilizzare in questi giorni. Voi utilizzate mazzi fuori meta? Se si quali? Fatecelo sapere nei commenti.

Noi ci vediamo domani con un nuovo articolo