Uno sguardo ad Ahri Kennen: dopo i nerf il suo win rate continua a crescere
Se volete dare uno sguardo a Ahri Kennen (Shurima) cliccate qui, se invece volete vederne la versione con isole ombra cliccate qui.
Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi voglio parlarvi di un mazzo il cui Win rate continua a crescere: Ahri Kennen. In tutte le sue versioni, questa lista sembra una delle “vincitrici” dei nerf di emergenza. Infatti ha visto morire i suoi peggiori nemici e quindi è riuscita a salire nella nostra meta tier list. Il mazzo è giocato in molte versioni, anche se, quelle col play rate più alto, includono Shurima e Isole Ombra.
Assieme a lei anche Pantheon sta registrando un win rate da record (in data odierna il win rate di Pathenon Demacia ha superato il 65%). Inoltre stiamo assistendo a un meta molto vario, non mi sorprenderei se, prima di gennaio, vedessimo nascere molti mazzi con campioni diversi.
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Uno sguardo ad Ahri Kennen
Quello di cui parliamo è un mazzo completamente nuovo, nato con l’uscita delle nuove carte l’8 dicembre. Kennen è un campione estremamente facile sia da giocare che da evocare e permette un buon controllo della board avversaria. Il gioco del mazzo consente di richiamarlo molto facilmente e di farlo livellare molto in fretta.
Ahri sinergizza perfettamente con molte carte del mazzo, fra cui Kennen e Goccia Danzante, arrivando a garantirci pescate continue. Una volta salita di livello Ahri diventerà una vera e propria finisher è sarà difficilissimo gestirla visto che continuerà ad attaccare senza subire alcun danno.
Per quanto riguarda i monumenti il Germoglio del Salice Divino è spesso giocato. Permette di avere più marchi della tempesta con Kennen, di pescare con Goccia Danzante e di far salire di livello Ahri. Dopo il nerf è diventato un po’ più debole, ma è comunque una buona carta e giocarla in 2 o 3 copie può rivelarsi una valida scelta.
Goccia Danzante, Cospiratore Navori, Assassina dell’ombra e Guida Kinkou sono sempre presenti in quanto permettono di avere una curva che possa mettere pressione all’avversario. La versione con Shurima spesso gioca Occhio del Drago, così da livellare Kennen molto in fretta e proteggersi. La versione con Isole Ombra può giocarla, ma viene preferito il Sai’Nen Millecode e Gruppo disperso per tutorare Dacci Dentro.
Il reparto delle magie dei due mazzi non differisce poi di molto. Troviamo counter come Negazione e/o Nonnullare, Palmo stordente e poi carte per richiamare alleati e nemici. Ritorno a Casa, Richiamo e Ritirata di solito sono tutti inclusi e permettono di difendere i propri alleati mentre si fanno salire di livello i campioni.
Mentre però la versione di Shurima gioca L’assolutore Isole Ombra preferisce Dacci Dentro. Nel primo caso avremo una magia che possiamo giocare su Ahri per chiudere la partita, così da darle Sopraffare. In questo caso, i blocchi del nostro avversario diverranno praticamente inutili in quanto il campione di Ionia diverrà un 7/4 che attaccherà almeno 3 volte.
Dacci Dentro invece può sembrare meno utile, ma non è così. Grazie a Goccia Danzante, Assassina dell’Ombra e Sai’Nen Millecode continueremo a pescare e trasformare Go Hard in Fai le Valigie è molto più semplice di quanto sembri. Tutti noi sappiamo che, Fai le Valigie e molto distruttiva su LOR visto che il gioco punta molto sulla board, e per questo mazzo giocarla è molto più semplice di quanto sembri.
Conclusione
Ho già provato Ahri Kennen in entrambe le sue versioni e l’ho trovato molto divertente. Il mazzo è semplice, intuitivo e veloce e permette di rankare con molta facilità.
Gentili lettori, noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo.