sguardo a Miss Fortune Poppy

Uno sguardo a Miss Fortune Poppy: diventerà un TierS?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Per dare uno sguardo a Miss Fortune Poppy prendi il codice dalla pagina del meta tier list

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vedremo un mazzo che nell’ultima settimana, in master, ha ottenuto un win rate maggiore del 60%. Sto parlando del Miss Fortune Poppy, detto anche Poppy Scuot, infatti il nuovo campione di Bandle ha sostituito Quinn, ma la lista è tutt’altro che nuova. In passato questo mazzo ha già dominato il meta, ma poi ha perso buona parte del suo win rate a causa di nerf fatti a Demacia.

Uno sguardo a Miss Fortune Poppy

Analizziamo questo mazzo partendo dai campioni. Poppy è il campione più giocato della scorsa stagione e in questa non sembra volersi fermare. La possibilità di dare +1/+1 perennemente a tutta la board è un grande vantaggio. Se poi riusciamo a farla salire di livello l’avversario avrà degli enormi problemi. Miss Fortune è sempre stato un campione estremamente forte. La possibilità di sparare un danno a tutti i bloccanti avversari l’ha sempre resa estremamente valida sia nei mazzi aggro, sia nei mazzi midrange che possono attaccare più volte in un turno. Come Poppy anche Miss Fortune livellata ci permetterà di chiudere in fretta i giochi sparando 3 danni a tutti i bloccanti e al nexus avversario. Insomma: stiamo parlando di 2 campioni estremamente forti che sono delle vere e proprie finisher.

Poppy scout è un midrange che mira a riempire la board di unità, proteggerle e chiudere la partita. Nei primi turni Segugio Piumalesta e Protetto dei Laurent rimuoveranno i pezzi avversari più fastidiosi, mentre al sesto turno Genevieve e Cithria chiuderanno il game potenziando tutti i nostri alleati. Alleati come Guardiana Marai e Navigatrice delle isole ci permetteranno di mettere più pezzi in campo, e se gli esploratori non dovessero bastare saranno i Rally ad assestare il colpo di grazia all’avversario.

Eccetto Egida dorata e assalto accecante, tutte le nostre magie servono a proteggere gli alleati. Infatti, come già detto, il mazzo punta sul dominio della board per chiudere la partita. Egida dorata ha 2 scopi: il primo, più evidente, è quello del Rally. Il secondo è più celato ed è più tattico: proteggere un nostro pezzo dandogli barriera, magari creando non pochi problemi all’avversario che si ritroverà costretto a perdere uno dei suoi alleati. Mi è capitato non poche volte che l’avversario rinunci all’attacco a causa di questa carta. Assalto accecante invece è perfetto in combo con Miss Fortune, non solo può sfidare, togliendo un pezzo all’avversario, ma fare avanzare di 2 punti la condizione di livello del campione.

Conclusione

Onestamente penso che questo sia uno dei mazzi migliori del momento e non mi sorprenderei di vederlo presto fra i Tier S del Plat+. E voi cosa ne pensate? Lo avete già provato? Avete già giocato Scout in passato? Fatecelo sapere nei commenti. Noi ci vediamo domani con un nuovo articolo.


Uno sguardo a Miss Fortune Poppy: diventerà un TierS?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701