Uno sguardo a Gnar Swain: il mazzo più forte in queste prime ore

Uno sguardo a Gnar Swain: il mazzo più forte in queste prime ore

Profilo di Victor
 WhatsApp

Per dare Uno sguardo a Gnar Swain clicca qui.

Benvenuti gentili lettori, in queste ore che ci separano dall’inizio della stagione sembra che un mazzo si sia distinto dagli altri. Sto parlando di Gnar Swain, un deck che è riuscito a guadagnarsi il primo posto in tier s nella nostra meta tier list odierna.

Ovviamente il meta è ancora in fase di sviluppo, pertanto è impossibile dire se questo mazzo resterà in meta fino a fine stagione o no, ma di sicuro è stata una valida lista in queste prime ore. Gnar inoltre si sta dimostrando un ottimo campione occupando, da solo, il nostro tier s.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete pubblicare fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Uno sguardo a Gnar Swain

Swain è un campione non sempre in meta. Di solito dipendeva molto dai mazzi presenti, qui invece sembra aver trovato una sua quadra. Infatti infliggere danni fuori dalla battaglia con Noxus e Bandle City non è così complesso. Conosciamo inoltre benissimo la combo che deriva da Swain col Leviatano, in grado di mettere K.O. la maggior parte dei mazzi.

Gnar è un campione uscito con la nuova espansione, ma sinergizza molto bene con Swain. Infliggere danni diretti con questo mazzo non sarà difficile e Gnar Livellato è veramente difficile da gestire. Inoltre la versione base ci regalerà Bastone della Pungolatura, un’ottima carta.

Fra i seguaci Concologo e Telescopio Dinoccolato ci aiuteranno a creare carte in mano per reggere i primi turni, mentre Ragno Domestico e Sentinella Aracnide terranno a bada i nemici. Microdattilo, Rospo Maculato e Minitino si trasformeranno facilmente e metteranno un enorme pressione all’avversario. Il leviatano credo non abbia bisogno di alcuna presentazione.

Le magie servono quasi tutte per fare danni, ma ci sono delle eccezioni. Colpo Letale ucciderà tutti i nemici con basso attacco (utilissimo contro coloro che hanno la parola formidabile). Terra Bruciata sarà utilissimo contro Bandle Tree mentre Parole Sussurrate è un ottimo peschino e fare Reputazione è meno difficile di quanto si pensi.

Conclusione

Questo è stato il primo mazzo che, più di tutti mi ha colpito. Voi lo avete già usato? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo.

Quali mazzi sono stati potenziati dalla patch? E quali invece sono stati indeboliti?

Quali mazzi sono stati potenziati dalla patch? E quali invece sono stati indeboliti?

Profilo di Victor
 WhatsApp

Ieri abbiamo avuto la nuova patch di bilanciamento e, viste le modifiche apportate mi sono chiesto Quali mazzi sono stati potenziati? E quali invece sono stati indeboliti? Inoltre: quali saranno i deck che verranno sbattuti fuori dal meta? Con questo articolo analizzerò le liste toccate dalla patch di ieri e cercherò di rispondere a queste domande.

Qua sotto troverete le mie opinioni su vari deck. Se vi foste persi la patch note rilasciata ieri, potete leggerla cliccando qui. Non mi resta quindi che augurare a tutti voi buona lettura.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Quali mazzi sono stati potenziati dalla patch? E quali invece sono stati indeboliti?

Aphelios Fizz

Questo è sicuramente uno dei mazzi indeboliti dalla patch. Il nerf a Lanterna Splendente farà, probabilmente, sparire del tutto il deck visto che aveva un forte impatto sulla partita.

Ashe LeBlanc

Qua, il vero buff al mazzo, è quello a Esperta Trifariana, che permette di pescare a un costo relativamente ridotto e con un turno di anticipo. La modifica a Avanguardia Avarosana invece, a mio parere, cambierà veramente poco.

Azir Irelia

Uno dei deck che esce meglio da questa patch. Ora che Irelia ha armonia giocare Duetto impeccabile sarà più semplice, inoltre il buff al Maresciallo aiuterà ulteriormente il deck. Aggiungiamo il fatto che la maggior parte dei buff della patch cerca di aiutare archetipi midrange o control. Se il meta dovesse rallentare Azir Irelia potrebbe avere un grande vantaggio.

Bard Zed (CUCQCBQKDIAQMAQEAEDASHIBAYGACBQBAIEQYDQ2GQ4QGAICAICQCBICA4BACAQCGEBACAYCAMAQMCRM)

Demacia ha subito 2 nerf che, presi singolarmente, non sono distruttivi, ma, sommati, posso rivelarsi piuttosto pesanti. Non mi sorprenderei quindi di vedere Bard Zed avere più spazio nelle prossime settimane a discapito della sua versione con Demacia.

Caitlyn Ezreal

Questo mazzo esce abbastanza male dalla patch a causa del nerf ad Ezreal, che ora richiede che i nemici siano bersagliati 8 volte prima di salire di livello. Inoltre il nerf a Finanziere dei Ferros non aiuta. Certo, alcune carte che potrebbero essere utili all’archetipo hanno ricevuto dei buff, come Scossa d’Assestamento, ma, purtropo, non credo basteranno.

Elise Katarina Viego

Il nerf a disertore della Legione è molto pesante per l’archetipo, che puntava molto su di esso. Probabilmente questo deck scomparirà. Detto ciò Viego rimarrà comunque in meta, magari assieme a Shurima.

Heimerdinger Jayce

Nonostante questo deck non abbia ricevuto buff diretti l’aggiunta della regola “gli incantesimi copiati conteranno come giocati” potrebbe potenziarlo.

Jarvan IV Illaoi 

I deck Demacia Illaoi vengono toccati poco dalle modifiche a Demacia. Inoltre il nerf a Pantheon Yuumi potrebbe indebolire uno dei principali nemici di questo mazzo.

Lissandra Taliyah

Il nerf a Sabbie Fatali e a Sabbie del Tempo non sono così devastanti, ma quello a Futuro Promettente potrebbe avere un grosso impatto sul deck.

Maokai Nautilus

Deep è un mazzo che non ha ricevuto buff, ma, secondo me, questa patch rallenterà il meta, e Maokai e Nautilus sono sempre felici di vedere un metà più lento.

Pantheon Yuumi

Fated è il mazzo più nerfato assieme a Lissandra Taliyah. Non solo Lama dello Zenith ha subito un grosso nerf, ma Pantheon non può più ottenere esploratore. Queste due cose, messe insieme, potrebbero assestare un bel colpo al mazzo.

Ecco la nuova patch 3.10.0. di Legends of Runeterra

Ecco la nuova patch 3.10.0. di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

è appena uscita la patch 3.10.0. di Legends of Runeterra, annunciata nei precedenti giorni, la quale porta con nuovi bilanciamenti. Infatti sappiamo già che Hecarim e Kalista saranno buffati assieme a molte altre carte.

Vi lascio qua sotto le nuove carte assieme a tutte le modifiche che la Riot ha apportato a Legends of Runeterra con questa nuova patch. Non mi resta che augurarvi quindi buona lettura.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Ecco la nuova patch 3.10.0. di Legends of Runeterra

Con questa nuova patch Esploratore non potrà più essere generata come parola chiave casuale. Inoltre gli incantesimi copiati conteranno come giocati.

Inoltre da adesso è stato aggiunto il pulsante salta al forziere settimanale.

Ashe

Ashe (livello 1)

Ora calcola la riduzione di Potere delle unità che hanno già 0 Potere

Bard

Bard (livello 1)

Da adesso Bard considererà, per il suo level up, le unità che buffano da sole le loro statistiche

Ezreal

Ezreal (livello 1)

la condizione di Level up di Ezreal è stata portata a 8 bersagli

Hecarim (Livello 2)

Hecarim (livello 2)

Da adesso Hecarim conferisce +3/+0 a tutti gli alleati effimeri, e no solo a quelli che attaccano con lui. Inoltre il buff è permanente.

Irelia

Irelia (livello 1)

Irelia (livello 2)

Irelia ha ottenuto la parola chiave Armonia.

Kalista 

Kalista (livello 1):

Kalista è passata da essere un 4/3 ad essere un 3/4

Shen

Shen (livello 1)

Shen (livello 2)

Shen adesso ha la parola chiave barriera. Inoltre il suo Level up adesso richiede di aver visto agli alleati ottenere barriera 5+ volte. In realtà questa cosa non cambia nulla, in quanto vedrà se stesso ottenere barriera, e quindi dovrà vedere solo 4 alleati ottenerla.

Scossa di Assestamento 

Scossa di assestamento

Scossa di Assestamento costa un mana in meno, quindi 3.

Avatar delle Maree

Avatar delle Maree

La salute dell’Avatar delle Maree è stata aumentata di 1 punto.

Guardia Interna Avarosana 

Guardia Interna Avarosana

La salute della Guardia Interna Avarosana è stata aumentata di 1 punto

Bjerg Farneticante 

Bjerg farneticante

La salute di Bjerg farneticante è stata aumentata di un punto

Custode Logoro

Custode logoro

La forza del Custode Logoro è stata aumentata di 1 punto

Protettrice Brillacciaio

Protettrice di Brillacciaio

Forza e salute della Protettrice Brillacciaio sono state abbassate di 1 punto

Drago Camavorano

Drago camavorano

La salute del Drago Camavorano è stata aumentata di 1 punto.

Capo Nakotak

Capo Nakotak

La salute di Capo Nakotak è stata aumentata di 1 punto, mentre il suo attacco è stato diminuito di 1. Inoltre, da adesso, quando gli alleati si trasformano guadagnano impatto.

Crolla

Crolla

Il costo di Crolla è stato abbassato di 1 punto.

Disintegrazione 

Disintegrazione

La riduzione dei danni ora impedisce che le unità muoiano per l’effetto di Disintegrazione.

Monaco della fiamma

Monaco della fiamma

Il costo di Monaco della Fiamma è stato ridotto di 1 punto. L’attacco di Monaco della Fiamma è stato ridotto di 1 punto.

Finanziere dei Ferros

Finanziere dei Ferros

La salute di Finanziere dei Ferros è stata abbassata di 1 punto.

Lanterna Splendente 

Lanterna splendente

La salute di Lanterna Splendente è stata abbassata di 1 punto.

Testacalda

Testacalda

Testacalda è passato da essere un 4/2 ad essere un 3/3. In sostanza la sua salute è stata aumentata di 1 mentre il suo attacco è stato diminuito di 1 punto.

Maresciallo Motivante 

Maresciallo motivante

Forza e salute del Maresciallo Motivante sono state alzate di 1 punto.

Giustizia su Ruote

Giustizia su ruote

La salute di Giustizia su Ruote è stata aumentata di 1 punto.

Khahiri il Rinnovato 

Khahiri il Rinnovato

Il costo di Khahiri il Rinnovato è stato ridotto di 1. La sua forza salute sono state ridotte di 1 punto.

La Signora del Sangue 

La Signora del Sangue

La forza della Signora del Sangue è stata aumentata di 1 punto.

Lucertola di Lava

Lucertola di Lava

Da adesso, quando si trasforma, Lucertola di Lava ottiene la parola chiave Impatto.

Disertore della Legione

Disertore della Legione

Disertore della Legione perde la parola chiave Sopraffare e, al suo posto, ottiene Temibile.

Sciamano Luposcuro 

Sciamano Luposcuro

Furiante Luposcuro

Le sue statistiche passano da 3/3 a 2/4. Quindi la sua forza viene abbassata di un punto e la sua salute viene aumentata di 1.

Grandala di Petricite

Grandala di petricite

Grandala di Petricite perde la parola chiave Sfidante. Però ottiene “Quando evochi un alleato, conferiscimi Sfidante”.

Futuro Promettente 

Futuro promettente

Il costo di Futuro Promettente è aumentato di 2 punti.

Sabbie Fatali 

Sabbie fatali

L’effetto di Sabbie Fatali passa da “Quando bersagli due unità, fornisci loro -2|-0 e disabilita le loro parole chiave positive per questo turno.” aQuando bersagli due unità, fornisci loro -1|-0 e disabilita le loro parole chiave positive per questo turno.”

Stellacorno Risplendente

Stellacorno risplendente

Forza e resistenza dello Stellacorno Splendente sono aumentate di 1 punto.

Rex Frantumente 

Rex Frantumante

Forza e resistenza di Rex Frantumente sono aumentate di 1 punto. Inoltre adesso genera 7 volte Sbarramento d’artiglieria anziché 6.

Sabbie del Tempo

Sabbie del tempo

Secolo Istantaneo adesso è Fugace.

Squittino

Squittino

La salute di Squittino è aumentata di 1 punto

L’arsenale 

L'Arsenale

Forza e Salute di Arsenale sono state aumentate di 1 punto.

Capoclasse

Capoclasse

La forza di Capoclasse è aumentata di 1 punto

Esperta Trifariana 

Esperta Trifariana

Il costo di Esperta Trifariana è stato abbassato di 1 punto.

Primalama dell’Avanguardia

Primalama dell'Avanguardia

Forza e salute del Primalama dell’avanguardia vengono aumentate di 1 punto.

Cucciolo di Solcavento 

Cucciolo di Solcavento

La salute del Cucciolo di Solcavento è aumentato di 1 punto.

Marchingegno Yordle 

Marchingegno yordle

Il costo di Marchingegno Yordle è stato diminuito di 1 punto.

Lama dello Zenith 

Lama dello zenith

Lama dello Zenith adesso conferisce Sopraffare solo per un turno.

Cammino dei campioni

Nel cammino dei campioni vengono introdotti i Frammenti Jolly. Questi possono essere utilizzati per possono essere utilizzati al posto dei frammenti campione per sbloccare o aumentare le stelle di tutti i campioni nel Cammino dei campioni.

I frammenti Jolly possono essere ottenuti nei seguentic casi:

  • Quando si ottengono frammenti campione per un campione e si supera la quantità necessaria per farlo arrivare a 3 stelle, si ottengono dei frammenti jolly
  • I giocatori che hanno già ottenuto frammenti campione in eccesso riceveranno retroattivamente dei frammenti jolly
  • Quando si ottengono Reliquie doppie che non sono utili (come la quarta copia di una Reliquia, o una seconda copia di una Reliquia che conferisce parole chiave), si ottengono frammenti jolly. Anche questo funziona retroattivamente!
  • Inoltre, i giocatori possono ricevere frammenti jolly da alcune missioni settimanali e giornaliere

Inoltre, da adesso, ci sarà la possibilità di spendere monete per sbloccare i campioni, al posto di usare frammenti campione e frammenti jolly

Personalizzazione

I seguenti elementi di personalizzazione sono ora disponibili con questa patch.

Aspetti campioni

062822_062822_05BW005T1RQ_Namicleric.jpg 062822_05BW005T1RQ_Nami2Cleric.jpg

Nami Spirito delle maree

Illustrazione e animazione di aumento di livello alternative

06RU001RQ_Bard-Bard.jpg 06RU001T4RQ_Bard2-Bard.jpg

Bard Bardo

Illustrazione alternativa ed effetti grafici, aggiunto aspetto ad animazione di aumento di livello

062822_02BW046RQ_Fizz-Assassin.jpg 062822_02BW046T3RQ_Fizz2-Assassin.jpg

Fizz Ammazzapinna

Illustrazione alternativa ed effetti grafici, aggiunto aspetto ad animazione di aumento di livello

062822_02IO006RQ_Lee-Sin-Monk-F2.jpg 062822_02IO006T1RQ-Lee-Sin2-Monk-CENS.jpg

Lee Sin Monaco

Illustrazione alternativa

062822_04SH039RQ_ZILEAN-DRUID_Lv-1_FR.jpg 062822_04SH039T1RQ_Zilean2-Druid_CENS.jpg

Zilean Boscosaggio

Illustrazione alternativa

062822_01NX038RQ_Darius-RiftMaster_CENS.jpg 062822_01NX038T2RQ_Darius2-Knight_CENS.jpg

Darius Rift Master

Illustrazione alternativa

Plance

062822_Board_Rift_Quest_Screenshot.jpg

Taverna ruolistica

Fai la tua mossa e dai inizio all’avventura.

Questa plancia ha effetti grafici e musiche speciali.

Emote

062822_3.8_Emote_Zilean_Riftquest.gif

Noia mortale

“Svegliami quando è il mio turno.”

062822_3.8_Emote_Bard_Riftquest.gif

Surclassato

“Fa del suo meglio…”

 

patch 3.10.0. di Legends of Runeterra

L’Italia è prima in Europa per numero di Master. Ecco le loro liste

L’Italia è prima in Europa per numero di Master. Ecco le loro liste

Profilo di Victor
 WhatsApp

Oggi L’Italia è prima in Europa per numero di Master superando nettamente Germania e Francia, le due nazioni coi numeri più alti nella massima categoria. Genesys è, attualmente, l’italiano migliore occupando l’8° posto, seguito da DocMic al 24° e Gutshot al 29°.

Vi lascerò qua sotto i nomi è le liste dei migliori italiani. Nel caso in cui 2 o più giocatori dovessero giocare lo stesso archetipo includerò nella lista solo il mazzo dell’atleta più in alto nella classifica.

Ricordo inoltre che i dati per vedere i giocatori in master e le loro nazionalità sono presi da Runeterra AR. Se non siete registrati su quel sito non potrò vedere la vostra nazionalità e, pertanto, non sarete inseriti in questo articolo. Vi invito a registrarvici quanto prima possibile, così da essere inseriti nella lista che sarà fatta la prossima settimana.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

L’Italia è prima in Europa per numero di Master. Ecco le loro liste

Lissandra Taliyah di Genesys

Pantheon Yuumi di DocMic

Elise Viego di Gutshot

Bard Jarvan IV Poppy di Cris98 (CUCQCBQKDIAQMDABAIAQAAI5AICAAAQHAICQACQMAUAQEAABAEBQADQBAQAA6AIFBIUQEAIABEFQEAIEAAEAGAIAAQDBK)

Ahri Bard di StaiPositivo (CUEACAYCAUAQIAQPAECQEBABAYFBUAIGAISACBQJDUAQMDABAQAQECYMFQ4QGAIBAIYQCAYCCQAQKAQHAEAQCARU)

Azir Irelia di Meliador0

Annie Jhin di CavaEtrusca (CUFACAIEGYAQEBR4AEBQKBQBAQEQ2AIFAEDACBQCAMAQMAYMAEDAYAQCAIBQGBADAEBQEDBIAAAQCAIDFY)

Bard Poppy di Mezzuomo (CUEACBAAAIAQKCRJAEDAUGQBAYER2AIGBQAQEAYABYHQEBIABQJQGAIABMOTGAIBAEAB6AQBAEABKAIGAAVA)

Nami Twisted Fate (SI) di GeeMuuNuu

Nami Twisted Fate (P&Z) di Divi6666

Annie Katarina Ziggs di Bulat

Akshan Sivir di h0rnytoad

Nasus Viego di DonCascone

Bard Galio Poppy di Baron (CUDACAYABYAQMCQ2AEDAYAICAEAACHICAQAAEDYCAUAAUDADAEBAAAIBAUFCSAQBAAEQWBABAIAAOAIEAADQCBIABEBACAAEAY)

Annie Elise di Exonarf

Malphite Taliyah di bagnacco

Maokai Nautilus di Vinz

Aurelion Sol Jarvan IV Shyvana di Rosdan

Heimerdinger Jayce di Cradzod

Taliyah Ziggs di EVO Willhelm

Azir Xerath di Sigma

Aphelios Viktor di Paffa88

Jarvan Iv Illaoi di leandro92

Caitlyn Teemo di Onika T Maraj

Akshanb Lee Sin di GiudaBallerino

Pyke Rek’Sai di DEIDARA285231

Aphelios Vi Zoe di NickDNamite

Bard Zoe di Kasikureia (CUCACBQMAEBAMCQ2D4BAMCI5F4CQGCIJEMUGBXIBAEBQGCJTKRLAGAIFBEFACBQKFQBAGCKVMI)

Ezreal Kennen di C0lonnello

Viktor di Nimer

Caitlyn Ezreal di freforos

Akshan di DylanHotDog

Ahri Kennen di JustATaco6

Bard Xerath di Meganoz (CUCQCBQKDIAQMCJPAEDAYAICAUDQWDQFAQDQ2HBFEZWQEAQEA45UYAYFA4BAOEIA)

Karma Thresh di Giocosolo4champ

Miss Fortune Quinn di RageofLightFan

Teemo Tristana di giansley