Uno sguardo a Galio Braum: il mazzo è in Tier A
Per dare Uno sguardo a Galio Braum clicca qui.
Benvenuti gentili lettori, oggi parleremo di un mazzo che oggi è arrivato in Tier A: Galio Braum. Mi auguro veramente che questo mazzo che la faccia, anche perché ieri Galio ha faticato un po’ e Braum non vede gioco da più di un anno. Inoltre Galio con il Frejlord era una combinazione abbastanza ovvia visto tutte le magie che aumentano la difesa facenti parte della regione del nord.
Onestamente spero che questo mazzi riesca a rimanere in Tier A perché sarebbe la prova che la Riot ha fatto un buon lavoro con questa espansione. Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi nei prossimi giorni sperando che il nostro eroe baffuto ce la faccia.
Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram.
Se volete pubblicare fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.
Uno sguardo a Galio Braum: il mazzo è in Tier A
Cominciamo con Galio. Il nuovo campione di Demacia è il rappresentante della parola chiave Formidabile ed è un vero e proprio muro in grado di infliggere danni con la propria difesa. Il level up in questo mazzi non è una cosa così difficile quanto si pensi e poter fare rally ogni turno mette l’avversario in grande difficoltà. Senza considerare che dare +3 in resistenza anche solo a 3 alleati è veramente devastante.
Braum è un campione che ci accompagna fin dalla beta. Ha trovato difficilmente gioco, anche perché ha non ha facilmente impatto sulla partita e il suo level up è molto più complesso di quanto si pensi, ma non in questo deck. Non solo creerà pezzi ed aiuterà Galio a livellare, ma, grazie all’Architetto di Durand può danneggiare con l’attacco. Certo, non succederà sempre, ma avere un 8/8 con sfidante e rigenerazione è tanta roba.
la maggior parte dei seguaci fa parte del pacchetto di Galio rilasciato nell’ultima patch. Abbiamo quindi 9 pezzi con formidabile, Protetta di Durand che aumenta la resistenza e dà Tenacia (cosa da non sottovalutare) e Architetto, utilissimo per supportare i nostri pezzi o, se ci riusciamo, far diventare Braum un vero e proprio mostro. Viaggiatrice Volpina la useremo sempre per dare +2 in resistenza e rigenerazione a un alleato, ottenendo un ottimo vantaggio.
Tranne Singolar Tenzone e Colpo Coordinato il resto delle magie serve ad aumentare la Resistenza dei nostri alleati. In questo modo, quasi sempre, aumenteremo anche i danni che sono in grado di fare. Il Frejlord aiuta molto in questo, soprattutto con Giuramento dei compagni.
Conclusione
Sono molto contento che questo mazzi sia in Tier A e spero ci resti per i prossimi giorni, anche perché vedere Braum giocato mi rende felice. Voi avete già provato il mazzo? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Noi ci vediamo oggi con un nuovo articolo.