Uno sguardo a Fizz Lulu: che il Capitano Yordle ci guidi alla vittoria
Per dare Uno sguardo a Fizz Lulu clicca qui.
Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi voglio parlarvi di Fizz Lulu, un mazzo sciame che punta a riempire la board di alleati per infliggere quanti più danni possibile all’avversario, anche grazie alla magia Yordle Armati, la quale conferirà un potente buff ai nostri pezzi. Se il nexus nemico dovesse sopravvivere ci penseranno gli spari di Piltover&Zaun a dare il colpo di grazia.
Quello che abbiamo di fronte è un deck aggressivo che mira a riempire la board di alleati, potenziarli tramite Capitano Yordle e impedire i blocchi sacrificando i Fuochino Fuochino. Il nostro obbiettivo è quindi quello di chiudere la partita prima che il nostro avversario riesca a prendere il controllo della board.
Ho aperto il mio profilo Instagram in cui pubblicherò tutti gli articoli che scrivo (potrete andarci cliccando qui). In questo modo anche coloro che sono più a loro agio con questo social potranno vedere le notizie direttamente da là. Vi ricordo inoltre che le news vengono pubblicate anche sul nostro gruppo Facebook (potrete andarci cliccando qui). Se invece volete farvi un paio di partite il nostro server Discord è quello che fa per voi (potete andarci cliccando qui).
Uno sguardo a Fizz Lulu
Fizz è un campione molto più forte di quanto sembri. Anzitutto può ottenere facilmente elusione e, quindi, infliggere danni diretti al nexus avversario con estrema facilità. Il fatto che possa essere protetto con facilità lo rende estremamente fastidioso per i nostri avversari, che si ritroveranno un nemico incredibilmente difficile da rimuovere.
Lulu è un campione che, in ogni meta, sembra poter dire la sua in mazzi aggressivi. Rendere un alleato un 4/4 ha molti utilizzi. Possiamo infliggere gravi danni al nexus con un elusivo, oppure rimuovere un nemico estremamente fastidioso tramite un Fuochino Fuochino 4/4.
I seguaci sono tutti a basso costo: ottimi per un mazzo sciame. Furfantella Zaunita ci permetterà di mettere giù un Fuochino Fuochino mentre peschiamo. Bombabbuino genererà ulteriori alleati da scartare, mentre Bombardieri Gemelli e Telescopio Dinoccolato ci daranno altre carte da giocare. Il Capitano Yordle è poi il colpo di grazia: se non sarà rimosso continuerà a potenziare tutti i pezzi quando li giochiamo
Cannone Poro e Pila degli Scarti ci faranno mettere in campo i Fuochino Fuochino mentre otteniamo dei Poro elusivi o Mecha Yordle. Colpo Mistico, Bastone della Pungolatura e Che Emozione possono essere usati sia per infliggere danni all’avversario sia per rimuovere nemici scomodi. Infine Yordle Armati è una vera e propria win condition che farà crescere enormemente i nostri pezzi e ci permetterà di assestare il colpo di grazia al nostro avversario.
Conclusione
Si bene che questo mazzo era nel meta già da un po’, ma non lo avevo mai esaminato e mi piaceva l’idea di mostrarvelo. Voi lo avete già provato? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo.