Un buon giocatore di LOR arriva sempre in master?

Un buon giocatore di LOR arriva sempre in master?

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi voglio pormi una domanda: Un buon giocatore di LOR arriva sempre in master? Questa discussione è spesso molto presente sul gruppo di facebook e ha portato anche me a riflettere se il posto che un giocatore ha in classifica indichi veramente la sua bravura. I dubbi a riguardo ce li hanno in molti e sono più che leciti.

Arrivare in master è solo una questione di tempo? Si tratta solamente di bravura? Oppure è una combinazione delle 2 cose? In questo pezzo voglio provare a dare non solo una risposta, ma anche una mia interpretazione alla gestione della classifica in LOR.

Se volete essere sempre aggiornati sui nostri articoli entrate nel nostro gruppo facebook cliccando qui. Inoltre in questo momento è in corso il sondaggio per decidere in che giorno si terrà il nostro torneo settimanale. Siete tutti invitati a partecipare.

Un buon giocatore di LOR arriva sempre in master?

Partiamo da un presupposto: il tempo è una risorsa necessaria ma non sufficiente per arrivare in master. Indubbiamente sono necessarie circa 2 ore di gioco al giorno per arrivare nella massima lega, tempo che non tutti hanno.

Ipotizziamo di utilizzare un aggro brainless con cui le partite durano 5 minuti, e con una media di 2 vittorie ogni 3 partite, si tratta di una percentuale altissima di winrate. Attraverso questo calcolo possiamo dire che ogni 15 minuti otterrò 20 PL. Questo significa che ci vorranno 75 minuti per passare da Diamante IV a III. Per fare tutta la lega ci vorranno 300 minuti, ovvero 5 ore.

Tutto ciò è calcolato basandosi su una percentuale di vittorie altissima (66,6%) e ipotizzando di usare un aggro velocissimo con cui al quinto turno sai già se puoi concedere o meno. Stiamo calcolando un estremo, anche perché non tutti useranno aggro e non tutti avranno un tasso di vittoria così alto. Ma quindi se gioco circa 2 ore al giorno dovrei comunque riuscire ad arrivare in master entro la fine della stagione giusto? La risposta è no.

Molti iniziano a giocare Legends of Runeterra pensando che sia facile arrivare in master, ma non è così. Per arrivarci è necessario conoscere il proprio mazzo, quello dell’avversario e i match up. Qui ho scritto un articolo se vorreste approfondire l’argomento.

In sostanza tempo e bravura sono due qualità necessarie, ma ne resta una terza, spesso sottovalutata: la fortuna. Eh si ragazzi, mi dispiace, ma ci vuole anche quella. Le ranked sono una vera e propria questione di fortuna, può succedere che un giorno trovi sempre il mazzo peggiore da affrontare e si ottenga un win rate negativo.

Se per un ragazzo delle superiori o uno studente universitario è possibile mantenere un tasso di gioco molto alto, per chi lavora dipende già dagli orari che fai, se hai una famiglia il master lo vedrai col binocolo. Quindi dove si trova la vera bravura di un giocatore?

Tornei e Ordalie. Richiedono magari quella giornata di investimento, ma un giorno di ferie o una buona babysitter la si può trovare. Lì viene fuori chi è veramente bravo anche perché il fattore fortuna viene, in gran parte, arginato, dalle formazioni. Capirete che una partita contro un mazzo casuale è ben diverso da 3 mazzi di cui ne banno uno. Quindi, a mio parere, i tornei come lo stagionale sono quelle occasioni in cui è possibile trovare buoni giocatori.

Conclusione

Gentili lettori, con questo articolo ho cercato di dare la mia riguardo a un tema spesso trattato sul gruppo e dove molti hanno cercati di dire la propria. Detto ciò non voglio che la discussione si fermi, tutt’altro. Voi cosa ne pensate? Le classificate andrebbero modificate? Oppure vanno bene così? Fatecelo sapere nei commenti, noi ci vediamo al prossimo articolo

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points