Torneo Stagionale del 4/2/2022: che formazioni portare?
Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi parleremo delle formazioni da portare al Torneo Stagionale del 4/2/2022. Il seasonal è un’intera giornata di partite, e può risultare non poco faticoso. Anzitutto consiglio sempre di portare dei mazzi con cui si ha molta familiarità ed è necessario conoscere sempre cosa bannare per la propria formazione.
Detto ciò auguro una buona fortuna a tutti i partecipanti sperando che riusciate ad essere fra i primi 32. Ovviamente prendetela anche come un’occasione per migliorare sia la vostra abilità che la vostra resistenza.
Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram. Se volete pubblicare fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.
Torneo Stagionale del 4/2/2022
Top del meta
Mazzi: Ahri Kennen (Shurima), Senna Veigar, Pantheon Taric
Ban consigliati: Ahri Kennen, Fizz Lulu, Taric Pantheon
La formazione più in voga del torneo: la top del meta. Indubbiamente la maggior parte dei vostri match up saranno contro questa formazione. Se deciderete quindi di portarla non solo sarete bersagliati ma, allo stesso tempo, dovrete essere molto bravi nei mirror.
Questa è però, a mio parere, la formazione più solida. I mazzi sono tutti estremamente forti e non hanno alcun reale punto debole. Inoltre, vista la forza dei deck in questo meta potrete sostituire una lista qualsiasi con Fizz Lulu, Akshan Sivir o Lee Sin Zoe.
Ban Ahri Kennen
Mazzi: Pyke Rek’Sai, Fizz Lulu, Pantheon Taric
Ban consigliati: Ahri Kennen, Fizz Lulu, Pantheon Taric
Non mi stupirei se incontraste Ahri Kennen 9 volte. Quindi Bannarlo a prescindere potrebbe rivelarsi un’ottima scelta. Questi 3 sono tutti ottimi mazzi che soffrono l’archetipo recall, motivo per cui il loro abbinamenti nasce più che naturale.
Qualsiasi lista sopra inclusa può essere sostituita, purché la formazione mantenga la sua sinergia. Un’ottimo candidato è Akshan Sivir, ma anche Taliyah Ziggs o Xerath Zilean sono buoni deck che hanno molta difficoltà contro Ahri Kennen.
Anti Ahri Kennen
Mazzi: Miss Fortune Quinn, Elise (Noxus), Diana Nocturne
Ban Consigliati: Senna Veigar, Fuzz Lulu, Miss Fortune Quinn
L’opposto dell’altra formazione. Anziché bannare Ahri Kennen portiamo solo mazzi che lo distruggano. In questa maniera, contro una formazione top del meta, dovremmo riuscire ampliamente a giocarcela. Se volete essere ancora più aggressivi potete sostituire Miss Fortune Quinn con Gangplank Miss Fortune.
Anti Pantheon
Mazzi: Gangplank Miss Fortune, Fizz Lulu, Ahri Kennen (Shurima)
Ban consigliati: Senna Veigar, Fizz Lulu, Miss Fortune Quinn
Incontrare Pantheon non è sicuro quanto Ahri Kennen, ma lo troverete molto spesso. Questa formazione punta a distruggere tutti i mazzi Pantheon con Demacia, così da assicurarvi un match up. Puoi scegliere di includere nella formazione Lee Sin Zoe, estremamente forte contro Pantheon ma anche in torneo.
Anti Senna Veigar
Mazzi: Pantheon Taric, Pyke Rek’Sai, Kennen Poppy
Ban consigliato: Ahri Kennen, Pantheon Taric, Miss Fortune Quinn
Ultimo formazione da me consigliata. Senna Veigar è il mazzo più giocato nelle ranked, quindi lo incontrerete molto spesso. Questa formazione si pone l’obbiettivo di distruggere Darkness, assicurandosi così un match up.
Conclusione
Quelle che vi ho consigliato erano, a mio parere, tutte ottime formazioni per lo stagionale. Non mi resta che augurare a tutti buona fortuna.