Tier List di Legends of Runeterra: quali sono i migliori mazzi del momento?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Spesso all’interno della community ci viene posta la domanda “quali sono i migliori mazzi da usare nelle ranked” ed abbiamo cercato di trovare una risposta insieme al fondamentale aiuto degli esperti giocatori di LOR Meliador e Nabbo.

Pur parlando ancora di opinioni e di giudizi da maneggiare estremamente con cura (visto il troppo poco tempo passato da quanto è iniziato LOR) è comunque bene cercare di fare chiarezza almeno rispetto alla reale competitività dei mazzi che compongono attualmente le classificate del gioco, andando a sottolineare ed a consigliare quelle che sono certamente, ed all’infuori di ogni ragionevole dubbio, delle liste potenzialmente ottime da giocare in ranked.

Per ragioni di comodità divideremo la classifica in 4 livelli, chiamati “Tier“, che si svilupperanno dal primo, il Tier 1, dove verranno indicati i mazzi migliori per statistiche e winrate da giocare nelle ranked, fino al terzo ed ultimo livello, il Tier 3, dove verranno indicati i mazzi che non dispongono di molte potenzialità competitive, specialmente se paragonati ai deck presenti nei precedenti 2 tier della classifica.

Meta Tier List – Legends of Runeterra (beta) 

Tier 1

Di seguito troverete le liste assolutamente più competitive da usare nelle classificate, ovvero quelle che se usate nel giusto modo vi permetteranno di ottenere qualsiasi risultato vogliate, permettendovi di puntare direttamente ai più elevati rank di gioco.

Tier 2

Nel Tier 2 troviamo invece dei mazzi che, pur restando assolutamente forti, rischiano di soffrire più avversari rispetto a quelli presenti nel Tier 1, quasi sempre a causa di alcuni matchup negativi che le penalizzano solo lievemente.

Tier 3

Quelle riportate di seguito sono delle liste meno competitive rispetto a tutte le altre mostrate sopra, ma che possono essere utilizzate per situazioni molto specifiche o come counter essendo comunque dei mazzi studiati e calibrati per il competitivo.

Ricordiamo che questa è solamente una prima versione beta del Meta Tier List, a cui seguiranno nuovi aggiornamenti ed approfondimenti.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701