runeterra aurelion sol

Targon e Aurelion Sol i prossimi protagonisti di Legends of Runeterra?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Aurelion Sol Runeterra – Gli sviluppatori di Riot hanno recentemente svelato quello che sembra a tutti gli effetti essere un teaser riguardo alcuni dei contenuti in arrivo in futuro su Legends of Runeterra.

Nello specifico stiamo parlando del primo paragrafo dell’approfondimento dedicato ai Campioni di Runeterra (che troverete qui), in cui i devs fanno un chiaro riferimento ad almeno due personaggi del mondo di League of Legends…ovvero i due champion Aurelion Sol ed Ivern.

Entrambi vengono citati (con tanto di collegamento sul sito ufficiale) come un “albero” ed un “drago celestiale creatore di stelle” campioni che si accostano principalmente alle storie delle regioni di Ionia (già presente nel gioco) e di Targon, nuova regione di Runeterra che potrebbe essere a questo punto la prossima in arrivo sul gioco di carte Riot.

Su Targon – Runeterra…

Il Monte Targon è la vetta più imponente di Runeterra, una montagna altissima costituita da rocce illuminate dal sole, unica al mondo in termini di proporzioni. Distante da ogni forma di civiltà, il Monte Targon è completamente nascosto e assolutamente impossibile da raggiungere, a eccezione dei più ostinati esploratori. Come molte leggende ancorate al Monte Targon e, come ogni luogo della mitologia, è una fonte d’ispirazione per sognatori, uomini irrazionali e avventurieri. Alcune anime coraggiose hanno tentato di scalare l’impenetrabile montagna, forse alla ricerca di giudizio o illuminazione o forse alla ricerca di gloria o per un profondo desiderio di scorgerne la vetta. La scalata non è impossibile, e per quei pochi che riescono in qualche modo a sopravvivere e raggiungere la vetta, la prova non termina lì. Tra coloro che fanno ritorno, alcuni hanno uno sguardo tormentato, vuoto; altri sono del tutto cambiati, permeati da un’Incarnazione di poteri soprannaturali il cui destino può essere compreso solo da pochi mortali.

Il paragrafo in cui vengono citati i due campioni è il primo, che riportiamo per intero di seguito:

Il paragrafo “teaser” su Targon e Runeterra

League of Legends possiede una straordinaria varietà di campioni, da un drago celestiale creatore di stelle a un vero e proprio albero (anzi, due). Quando è arrivato il momento di portarli in Legends of Runeterra, avevamo parecchi elementi da sfruttare per ciascuno di loro: quattro (o più) abilità, una storia, dialoghi e battute in gioco, illustrazioni, feedback dei giocatori… Insomma, tantissima roba. A volte anche troppa.

I due campioni potrebbero essere addirittura già pronti visto che gli stessi sviluppatori affermano “Quando è arrivato il momento di portarli in Legends of Runeterra“, ovvero come se la cosa fosse già stata fatta. Secondo molti esperti questo è un chiaro ed inconfondibile messaggio riguardo il prossimo arrivo su LOR di Ivern e di Aurelion Sol (parere condiviso anche dal sottoscritto) anche se, purtroppo, non essendovi ancora ancora abbastanza informazioni disponibili non possiamo esserne certi al 100%.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701