Tales of Runeterra: svelato il video su Ionia
Prosegue la pubblicazione della serie di video incentrati su di una specifica zona di Runeterra, Ionia.
Storica regione da cui provengono campioni del calibro di Kayn, Rakan, Xayah o Ahri, Ionia è circondata da mari insidiosi, ed è composta da una serie di province alleate sparse nel grande arcipelago delle Terre Antiche. Visto che la cultura di Ionia è da tempo plasmata dalla ricerca dell’equilibrio, il confine tra i reami materiali e spirituali qui è più permeabile, soprattutto nelle foreste e sui monti.
Anche se gli incantesimi di queste terre sono mutevoli e le creature sono pericolose e fatate, gli ioniani vi prosperano da secoli. I monasteri dei guerrieri, le milizie di provincia e la stessa terra di Ionia erano stati una protezione sufficiente. Tutto è però cambiato dodici anni fa, quando iniziò la guerra tra Ionia e Noxus, con le truppe dell’impero che devastarono le terre antiche per lunghi anni.
Ora Ionia vive in una pace precaria. Le diverse reazioni alla guerra hanno diviso la regione. Alcuni gruppi, come i monaci Shojin del Kinkou, vorrebbero tornare a un pacifismo isolazionista e alle tradizioni agresti. Altre fazioni più radicali, come la Fratellanza dei Navori e l’Ordine dell’Ombra, richiedono invece a gran voce una militarizzazione della magia della terra, per creare una singola nazione unita in grado di vendicarsi contro gli acerrimi nemici di Noxus.
Tales of Runeterra – Ionia
Ricordiamo che poche ore fa abbiamo visto il primo video showcase su Yasuo e che entro la giornata di domani dovremmo conoscere quale sarà l’identità del nuovo e prossimo campione in arrivo su Legends of Runeterra.