Super League italiana di LOR, Exonarf: “In seimifinale già so quale sarà la line up che incontrerò, e sarà tosta”
Benvenuti gentili lettori, l’altro ieri abbiamo saputo i nomi della top 4 nel primo qualifier della Super League italiana di LOR, Exonarf è uno dei giocatori qualificati per il torneo che si terrà domenica e ha risposto ad alcune domande. Se volete conoscere i nomi di tutti i partecipanti all’evento del 20 marzo potete cliccare qui per leggere l’articolo apposito.
Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram.
Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.
Super League italiana di LOR, Exonarf risponde alle nostre domande
Come al solito metterò le mie domande in grassetto, così da renderle facilmente distinguibili dalle risposte.
Benvenuto Exonarf. Credo che tu non abbia bisogno di presentazioni: hai partecipato all’EU Master con Meliador e Broken Ball, sei arrivato due volte in finale dell’Amazon University e sei spesso fra i primi master. Quindi inizierei subito col chiederti: Come ti sei sentito ad arrivare in questa top4?
Diciamo che ho sculato abbastanza perché il primo turno ho ricevuto il bye e già questo ha aiutato, anche solo a livello di stanchezza. Poi ho incontrato un ottimo avversario Meganoz, che conosco ed è sempre alto in classifica, quindi ho temuto.
Poi ho incontrato due avversari che sulla carta erano più morbidi poiché meno conosciuti, quindi più difficili da affrontare. Questo perché non sai come giocano, se perdi, perdi contro qualcuno meno conosciuto e fa sempre male. Quindi ero un po’ in difficoltà sotto questo punto di vista, però è andato tutto bene. Diciamo che, la mia parte del tabellone era un po’ più semplice, nonostante i giocatori meno conosciuti possano essere comunque fortissimi.
Ho avuto anche la fortuna di non incontrare una line up tripla Demacia perché counterava la mia. Quindi anche quello mi ha aiutato parecchio. Diciamo che se avessi l’avessi trovata probabilmente sarei uscito. Speriamo di non incontrarla in finale.
In seimifinale già so quale sarà la line up che incontrerò e sarà tosta. Anche perché ci sarà Gnar Trundle, il mazzo con Timelines, che mi mette in difficoltà parecchio, sia scout. Devo giocare con molta attenzione perché se no rischio che il mio avversario mi travolga.
Rimanendo quindi sulla tua line up, ci hai spiegato i suoi punti deboli, ma come è composta? E può essere migliorata o la ritieni già ottima?
Allora, come ho detto c’è il problema del triplo Demacia e quindi ho sperato di non trovarlo. Questo è un gioco di carte, quando trovi la line up sbagliata perdi quasi sempre se l’avversario sa cosa fare. Nel caso specifico diciamo che i deck hanno performato abbastanza bene.
Probabilmente qualche carta poteva essere cambiata, soprattutto nel sentinel control. Forse andava techato meglio, perché ho portato il deck che ho usato in ladder ed è l’unico che non ho sistemato per il torneo. Mi sono reso conto che era molto pesante, dovevo mettere più rimozioni leggere che mancano.
Per il resto è andato bene e sono soddisfatto.
Si, direi che, fino ad ora, è andato molto bene. Vorresti anche dire qualcosa agli avversari che incontrerai?
L’altro semifinalista, Gokuneru, non lo conosco. Questa cosa mi terrorizza perché non sapere niente di loro è problematico. Non sai come giocano i player meno conosciuti e non so se determinate scelte le posso fare oppure no.
Secondo me siamo 50 e 50 a livello di line up, dipende da come giochiamo. Però lui non lo conosco quindi non so cosa dire da questo punto di vista. Mentre nell’altra semifinale ci sono Meme BOIII e Mezzuomo che conosco benissimo e vorrei incontrarli entrambi. Però per quanto riguarda la line up spero passi Mezzuomo, perché la formazione di Meme BOIII è un tripla Demacia, quindi se me lo ritrovo contro ho perso.
Prima di concludere vuoi aggiungere qualcosa riguardo al torneo o a LOR in generale?
Ma, per quanto riguarda il torneo sono contento che ce ne sia uno italiano, che sia un vero torneo italiano e che possa essere magari il futuro delle competizioni italiane. Che sia qualcosa che ogni spettatore possa guardare con costanza, così come su LOL ci sono i tornei italiani, anche su LOR un torneo italiano di questo tipo sarebbe bello.
Anche perché si impara davvero tanto guardando. Anche perché chi si approccia adesso al gioco e vede il campionato italiano di LOR si incuriosisce più facilmente. Lo stato del gioco è ok, può essere migliorato, ma mi ritengo abbastanza soddisfatto perché mi diverto a giocare, e mi basta quello.