Spellshield Lor: nuova meccanica e spoiler carte!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Spellshield Lor– Salve a tutti in questo nuovo articolo analizziamo una nuovissima meccanica di Lor!

Sto parlando di Spellshield che verrà introdotta nel nuovo set, trovate qui l’articolo. Inoltre nell’articolo le carte che sono state presentate, almeno finora, di cui una ha nel testo questa particolare meccanica.

Spellshield in cosa consiste?

  • Spellshield: Nullifies the next enemy spell or skill that would affect this unit.

Significa che le nostre unità che stanno per essere colpite da un’abilità o magia avversaria vanteranno, la prima volta che ciò accadrà, di uno “scudo” che le proteggerà. Meccanica molto difficile da sfruttare al meglio poiché bisogna scegliere il momento ideale in cui magari l’avversario conta di usare una rimozione per infliggerci danno letale o sta per utilizzare un AoE e abbiamo bisogna di un’unità per concludere la partita al turno successivo.

Egida? Eternal?

Chi di voi è appassionato/ha giocato a Eternal Card Game, il gioco della Dire Wolf Digital, ricorderà la meccanica Egida che appunto protegge l’unità dalla prima abilità o magia avversaria. A differenza di Lor però la meccanica risulta più rilevante poiché, avendo una fase di battaglia più simile a Magic, non è così semplice rimuovere un’unità con questa abilità! Questo rende per i mazzi Control un 2×1 per assicurato rimuovere questo tipo di carta…

Da giocatore competitivo di Eternal (n.d.r. Svariate top ladder finish e risultati in torneo) reputo che in Lor abbia un impatto minore che nel gioco di DWD, risultando comunque molto solida.

SPOILER 

Carte mostrate:

  • Bastion. 3 mana. Burst. Fornisce a un nostro alleato Spellshield. Molto utile per proteggere una nostra unità!
  • Tyari the traveller. 2 mana. 2-2. Supporto: fornisce all’alleato +0/+2. Ottimo per attaccare con un’unità con poca salute o proteggere.
  • Mountain Sojouners.  5 mana. 2-5. Supporto: fornisce all’alleato +2/+2 se ha supporto un ulteriore +2/+2. Un mazzo basato su questa meccanica? Inizia a prendere forma.
  • Arbiter of the Peak. 10 mana. 6-6. sopraffare. Riduce di 1 il suo costo per ogni volta che abbiamo bersagliato o supportato un alleato in questa partita. Molto forte e quasi sicuramente troverà gioco!

Cosa ne pensate di Spellshield in Lor? Le nuove carte? Seguite i nostri articoli per le prossime novità e spoiler della carte.

Il Video 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701