Si aprono le iscrizioni per la seconda stagione della Lega degli Sfidanti di Legends of Runeterra

Si aprono le iscrizioni per la seconda stagione della Lega degli Sfidanti di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi Si aprono le iscrizioni per la seconda stagione della Lega degli Sfidanti di Legends of Runeterra. Sono fiero infatti di annunciare che, fino a qui, la prima season si sta svolgendo benissimo e voglio approfittarne per fare i complimenti a tutti i concorrenti i quali, a prescindere da tutto ci stanno permettendo di far funzionare questa splendida esperienza.

Però non vogliamo che l’evento termini qui, vogliamo portarlo avanti, farlo crescere e migliorarlo. Ed è proprio per questi motivi che la II stagione della Lega degli sfidanti avrà regole molto diverse rispetto alla prima. Vi lascio quindi qua sotto il regolamento completo, nel quale sono spiegate le regole e come iscriversi. Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio sui miei canali social facebook o instagram, o, se preferite, potete contattarmi su discord entrando nel nostro server, mi trovate sotto il nome di Victorkovacic.

Si aprono le iscrizioni per la seconda stagione della Lega degli Sfidanti di Legends of Runeterra

Iscrizione 

Per iscriversi basterà compilare il modulo che potete trovare cliccando qui. Per giocare è anche necessario entrare sul nostro server discord, al quale potete andare cliccando qui. Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 23:00 del 13 maggio. Il torneo partirà il 16 maggio se ci sarà bisogno di una Lega dei Novizi, altrimenti il 20 giugno.

Regole generali

Il torneo si svolge utilizzando la modalità del best of three. Le regole per la composizione della formazione sono le medesime dei tornei stagionali. Ogni player giocherà una partita di girone a settimana e potrà organizzarsi con il suo avversario in privato per quanto riguarda giorno e ora del match. La coppa invece si svolgerà in un’unica settimana, quindi i giocatori potrebbero dover effettuare più incontri nell’arco di 7 giorni.

Per comunicare il risultato sarà sufficiente mettere lo

Se due giocatori si accordano con ora e date precise e uno dei due sfidanti non si presenta, l’altro può lamentare l’accaduto con victorkovacic il quale prenderà i provvedimenti adeguati.

Regolamento 

Lega degli sfidanti, seconda stagione

I giocatori saranno organizzati in leghe da 4 player secondo il loro piazzamento nella prima stagione della lega degli sfidanti, attualmente le leghe sarebbero così composte

Girone A
SLY
Nafta
Valium
XIFE

 

Girone B
Masquerade
Sam
Marcomnd
Deidara

 

Girone C
Saverio
TripleL
Kirin
DocZechiel
Fantaprovolo

Come potete vedere sopra, l’ultimo girone accoglierà un membro aggiuntivo se necessario. Potrà avere quindi grandezza variabile: da 2 a 5 giocatori. Infatti se avessimo avuto 14 giocatori, anziché 13, Fantaprovolo e il 14° player avrebbero composto un girone D.

La struttura del torneo sarà quella del girone all’italiana con sola andata. Quindi ogni giocatore affronterà una volta tutti gli altri presenti nel suo girone. Ogni vittoria concederà 1 punto. Al termine di ogni stagione, il primo di ogni girone sostituirà il quarto del girone successivo. Invece il secondo di ogni girone si scontrerà con il terzo del girone successivo. Se vincerà lo sostituirà, in caso contrario rimarrà dov’è.

La classifica prenderà, nell’ordine, i seguenti parametri:

  1. Punti ottenuti;
  2. Differenza fra vittorie e sconfitte nei singoli round del BO3;
  3. Eventuale spareggio.

E se un giocatore dovesse ritirarsi a fine stagione? Allora tutti gli altri player avanzeranno di un posto, colmando così il vuoto lasciato.

Una volta che la fase a gironi sarà finita, ci sarà la coppa, la quale decreterà il vero vincitore della lega degli sfidanti. Quindi i giocatori si affronteranno in un torneo ad eliminazione diretta.

La coppa sarà strutturata facendo in modo che chi fa parte dei gironi, che vengono prima alfabeticamente, entri nei turni più avanzati. Esempio pratico: se il finale di stagione vedesse i gironi composti alla stessa maniera di quelli sopra, la coppa si svolgerà nel seguente modo:

  1. Il primo turno prevede tutti i giocatori del girone C, Deidara, Marcomnd e Sam;
  2. In questo modo rimarrebbero 4 giocatori, aggiungiamo quindi Masquerade e XIFE;
  3. A questo punto i giocatori rimasti diventano 3, qui aggiungiamo Valium;
  4. A questo punto i giocatori diventano 2, aggiungiamo quindi Nafta e SLY e la coppa andrà avanti da sola. Qui sotto lascio un esempio visivo
Primo Turno Secondo Turno Terzo Turno Quarto Turno Quinto Turno
Fantaprovolo DocZechiel Fantaprovolo Masquerade Fantaprovolo Valium Fantaprovlo Nafta Fantaprovolo Kirin
Kirin TripleL Kirin XIFE Kirin Saverio Kirin SLY
Saverio Deidara Saverio Marcomnd
Marcomnd Sam

E per i nuovi arrivati?

Se si potrà arrivare a costituire con essi un singolo girone allora non ci sarà nessuna grande modifica. Per esempio, ipotizziamo entrino 3 player nuovi. In questo caso la struttura del torneo potrebbe essere questa.

Girone A
SLY
Nafta
Valium
XIFE

 

Girone B
Masquerade
Sam
Marcomnd
Deidara

 

Girone C
Saverio
TripleL
Kirin
DocZechiel

 

Girone D
Fantaprovolo
Player 1
Player 2
Player 3

E se dovessero esserci talmente tanti giocatori da creare un girone da più di 5 persone? In tal caso creeremo una lega dei novizi, la quale sarà strutturata nel seguente modo.

Lega dei novizi

Il torneo sarà composto da un numero variabile di gironi, ciascuno di 4 persone. Quindi in questo modo

Girone Novizi A
Giocatore 1
Giocatore 2
Giocatore 3
Giocatore 4

 

Girone Novizi B
Giocatore 5
Giocatore 6
Giocatore 7
Giocatore 8

E così via.

Per decidere come formare i gironi useremo il seguente criterio:

1 Giocatore in diamante 2 o più su;

1 giocatore fra Platino 2 e Diamante 3;

1 giocatore fra Oro 2 e Platino 3;

1 giocatore da oro 3 in giù.

Cercheremo di formare i gironi come possibile seguendo il criterio sopra spiegato, anche se, a volte, non sarà possibile.

Per la classifica nella fase a gironi si terrà conto dei dei fattori sotto indicati nel seguente ordine:

  1. Punti acquisiti. Ogni vittoria da 1 punto;
  2. Differenza fra vittorie e sconfitte nelle singole partite;
  3. Eventuale spareggio.

Una volta che la fase a gironi sarà finita ci sarà la coppa dei novizi. Quindi i giocatori si affronteranno in un torneo ad eliminazione diretta, per decidere come si formeranno i loro gironi la stagione successiva.

La coppa sarà strutturata facendo in modo che chi è più in alto in classifica nei gironi entri nella coppa nei turni più avanzati. Inoltre la top4 della coppa avrà di diritto accesso alla coppa degli sfidanti della medesima stagione.

Esempio: facciamo un esempio con 3 gironi, 2 da 4 e uno da 3. Questo è il campionato dei novizi dopo tutte le partite.

Girone Novizi A
Giocatore 1
Giocatore 2
Giocatore 3
Giocatore 4

 

Girone Novizi B
Giocatore 5
Giocatore 6
Giocatore 7
Giocatore 8

 

Girone Novizi C
Giocatore 9
Giocatore 10

La coppa dei novizi sarà organizzata nel seguente modo

Primo Turno Secondo Turno Terzo Turno Quarto Turno
Giocatore 10 VS Giocatore 8 Giocatore 10 VS Giocatore 6 Giocatore 10 VS Giocatore 4 Giocatore 10 VS Giocatore 7 (Finale)
Giocatore 4 VS Giocatore 9 Giocatore 4 VS Giocatore 3 Giocatore 7 VS Giocatore 1 Giocatore 4 VS Giocatore 1 (Finalina)
Giocatore 7 VS Giocatore 3 Giocatore 7 VS Giocatore 5

Allora, da adesso i giocatori saranno organizzati in leghe sottostanti a quella più bassa. Coloro che hanno raggiunto i 4 migliori risultati nella coppa saranno piazzati nel girone più alto fra quelli che si andranno a creare, che sarà il girone D, in questo caso. I 4 successivi andranno nel girone E, e i successivi nel girone F.

L’organizzazione verrà effettuata osservando i seguenti criteri:

  1. Piazzamento in coppa
  2. Punti acquisiti. Ogni vittoria da 1 punto (comprese quelle in coppa);
  3. Differenza fra vittorie e sconfitte nelle singole partite (comprese quelle in coppa)
  4. Eventuale spareggio
Girone A
SLY
Nafta
Masquerade
Sam

 

Girone B
Valium
Xife
Deidara
TripleL

 

Girone C
Saverio
Kirin
Marcomnd
DocZechiel

 

Girone D
Fantaprovolo
Giocatore 10
Giocatore 7
Giocatore 4

 

Girone E
Giocatore 1
Giocatore 6
Giocatore 3
Giocatore 5

 

Girone F
Giocatore 8
Giocatore 9

 

Si aprono le iscrizioni per la seconda stagione della Lega degli Sfidanti

I doni di Bard arrivano su Legends of Runeterra

I doni di Bard arrivano su Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Oggi nessun campione, in compenso ci sono dei regali: I doni di Bard arrivano su Legends of Runeterra assieme a tutto il pacchetto del campione. Come era prevedibile il champ piazza delle carte che detengono la stessa meccanica delle trappole, ma vengono messe nel proprio mazzo e, anziché avere effetti negativi, portano vantaggi al giocatore.

Si tratta quindi di una meccanica unica ed intrigante che, secondo me, porterà non poche novità all’interno del card game. Vi lascio qua sotto i relativi spoiler, se voleste vedere quelli dei giorni precedenti potete cliccare qui e andare nella nostra sezione di Legends of Runeterra e selezionare gli articoli sulle review.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

I doni di Bard arrivano su Legends of Runeterra

 

Byrd, il campanaro

 

 

Esmus, anelito del mondo

 

Vortice mistico

 

Scoppiettino di prossimità

 

Conclusione

Qui si conclude il nostro spoiler odierno, continueremo a tenervi aggiornati riguardo alle nuove review. Inoltre domani uscirà sicuramente Bard e ammetto di essere curioso sul funzionamento del campione.

Noi ci vediamo domani con un nuovo spoiler.

Escono le carte tellstones di Legends of Runeterra

Escono le carte tellstones di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Nuova review, nuovo giro. Oggi escono le carte tellstones di Legends of Runeterra. Ce n’è una per regione, e genereranno altre card fugaci nella mano, in maniera analoga a come fa Tre Sorelle. Qua sotto troverete quindi tutte le tellstones che, ammetto, mi chiedo se detengano qualche significato anche a livello di lore per LOR.

Non mi resta quindi che lasciarvi allo spoiler di oggi, trovate tutte le nuove carte qua sotto. Se voleste anche vedere le rwview dei giorni precedenti potete cliccare qui per andare sulla sezione di Legends of Runeterra di Powned e leggere gli appositi articoli.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Escono le carte tellstones di Legends of Runeterra

Tellstones – Piltover

 

Scossa di assestamento

 

Trasmorfatore Hextech

 

Giorno del Progresso!

 

Tellstones – Isole Ombra

 

Marchio delle Isole

 

Viaggio spirituale

 

Crolla

 

Tellostones – Bilgwater

 

Più polvere!

Giocoso/Ingannatore

 

Evocazione acquatica

 

Tellstones – Bandle

 

Verdetto del custode

 

Marchingegno yordle

 

Melodia eroica

 

Tellstones – Ionia

 

Pozione di salute

 

Il ritorno a casa

 

Uniti nelle difficoltà

 

Tellstones – Demacia

 

Barriera prismatica

 

Incarcerazione

 

Per Demacia!

Tellstones – Targon

 

Desiderio

 

Stella vagante

 

Benedizione di Targon

 

Tellstone – Noxus

 

Determinazione affilata

 

Morte turbinante

 

Armi dei perduti

 

Tellstones – Shurima

Tellstones - Shurima

 

Predatore spietato

 

Peso del giudizio

 

Fuoco dello spirito

 

Conclusione

Eccoci arrivati alla fine della card review di oggi. Queste sono carte molto particolari, e mi auguro trovino il loro posto nel meta. Voi cosa ne pensate? Secondo voi ce ne sono alcune migliori di altre? Fatecelo sapere nei commenti.

Noi ci vediamo domani con un nuovo spoiler.

E’ arrivata Illaoi su Legends of Runeterra

E’ arrivata Illaoi su Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Oggi è arrivata Illaoi su Legends of Runeterra, la Riot l’ha rilasciata poco fa assieme al video che presenta il nuovo campione di Bilgwater. Il champ è stato rilasciato insieme a quella che, probabilmente, è l’ultima parte del suo pacchetto. Onestamente spero che Illaoi e la sua meccanica riescano a trovare posto nel meta e a formare un loro mazzo.

Ora mai restano solo 2 campioni, i quali, molto probabilmente, saranno Annie e Bard, che andranno a chiudere la nuova espansione. Noi quindi vi lasciamo alle nuove carte che troverete qui sotto, se volete vedere i precedenti spoiler potete andare alla nostra sezione di Powned, cliccando qui.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

è arrivata Illaoi su Legends of Runeterra

Ecco qui la presentazione del nuovo campione di Legends of Runeterra

 

Illaoi

Illaoi

 

Illaoi

 

Illaoi's Tentacle Smash

 

Occhio di Nagakabouros

Eye of Nagakabouros

 

Nagakabouros

Nagakabouros

 

Nagakabouros' Tentacle

 

Nagakabouros' Tantrum

Conclusione

Siamo alla fine del nostro spoiler quotidiano. Abbiamo visto, fino ad ora, Jhin e Illaoi, ora restano solo 2 campioni. Secondo voi come saranno? Ma soprattutto: cosa ne pensate di Illaoi? Secondo voi riuscirà ad entrare nel meta? Fatecelo sapere nei commenti.

Noi ci vediamo domani con un nuovo spoiler