Sarà Russia Vs Italia la prima sfida degli azzurri al Masters Europe di Runeterra

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è conclusa in modo assolutamente positivo l’avventura degli azzurri nella fase a gruppi dell’europeo Masters di Legends of Runeterra.

Il terzetto italiano ha infatti centrato l’obiettivo minimo, la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, grazie ad un ottimo primo posto ottenuto nel gruppo in cui c’erano anche la Svezia (qualificatasi prima insieme all’Italia), il Belgio e la Polonia (che invece vengono definitivamente eliminate dal torneo).

BrokenBallStaipositivo e DocMic dovranno quindi ora prepararsi per i quarti di finale, che andranno in scena a partire dal prossimo 8 di Ottobre alle 17 (sarà possibile seguire le sfide consultando questo link: Twitch ufficiale Runeterra), ed in cui dovranno affrontare i tostissimi avversari della nazionale russa ragnarosich, o5wtf e Carnality.

Insieme a Russia ed Italia nella parte alta del tabellone anche Germania e Turchia, con la vincente delle due che dovrà andare a vedersela in semifinale proprio contro una tra la nazionale azzurra e quella russa, mentre Svezia contro Marocco e Spagna contro Repubblica Ceca sono le altre due sfide in programma, con le due vincenti che andranno a battagliare nella seconda semifinale dell’europeo.

Il prossimo weekend inizierà quindi l’attesissima ultima fase della competizione che, lo ricordiamo, vedrà lo svolgimento dei Quarti di finale venerdì 8 ottobre, e quello relativo alle semifinali, alla finale per il terzo posto ed alla finalissima nel corso di Domenica 10 Ottobre.

Per quanto riguarda il formato, le sfide dei quarti di finale si giocheranno al meglio delle 3, mentre tutte le partite dell’ultimo giorno di gara saranno al meglio dei cinque, inclusa la finalissima per incoronare i campioni del LoR Masters Europe: Cronache della Foresta di Bandle.

Ecco di seguito il tabellone ufficiale con tutti i vari accoppiamenti delle nazionali:

runeterra masters

Cosa ne pensate di questa nuova avventura dell’Italia community? Al momento una delle squadre più in forma di tutto l’europeo è stata sicuramente quella della Germania, l’unica della Top8 ad aver vinto l’accesso come imbattuta, che potrebbe essere proprio la nuova sfidante dell’Italia in caso di una vittoria contro la Russia.

La speranza ovviamente è che i nostri ragazzi arrivino il più avanti possibile, sconfiggendo e superando tutte le avversarie che si porranno davanti al “nostro” cammino…La discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Sarà Russia Vs Italia la prima sfida degli azzurri al Masters Europe di Runeterra
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701