Runeterra, oggi al via l’espansione Alte Maree: ecco tutte le novità

Runeterra, oggi al via l’espansione Alte Maree: ecco tutte le novità

Profilo di Stak
 WhatsApp

Alte Maree Runeterra – A partire da questa sera alle 19 dovrebbe essere finalmente disponibile la nuova espansione di Legends of Runeterra dedicata alla regione di Bilgewater, che introdurrà nel titolo di carte Riot ben 11 nuovi campioni (li troverete tutti nella sezione apposita del gioco) e 120 nuove carte.

Con la nuova regione di Bilgewater giungono però su Runeterra una lunghissima lista di altre novità, tutte comprese all’interno della mega patch 1.0 di Alte Maree che prepara il gioco per il lancio definitivo del 30 Aprile, quando LOR sarà a tutti gli effetti disponibile sul server live.

Oltre alle nuove carte, di cui abbiamo visto l’ultimo rappresentante ieri con l’anteprima dedicata a Miss Fortune, segnaliamo quindi l’esclusivo Poro Guardiano Lunare che riceveranno tutti i giocatori che si collegheranno a LOR entro le 8:59 (troverete la ricompensa il giorno successivo, quando i devs inizieranno a distribuire i vari Poro) dell’8 Maggio, e poi anche le ricompense per l’accesso durante la prima settimana.

Trailer Alte Maree 

Nello specifico, tutti gli account esistenti all’uscita della patch 1.0 potranno ricevere queste ricompense:

  • I nuovi account di LoR (e quelli esistenti all’uscita della patch 1.0) ora possono ottenere ricompense per i primi sette giorni di accesso:
    • Giorno 1: 1x Capsula
    • Giorno 2: 1x Gettone Spedizione
    • Giorno 3: 1x Scrigno d’oro
    • Giorno 4: 1x Comandante Ledros, 2x Atrocità
    • Giorno 5: 1x Capsula campione
    • Giorno 6: 1x Scrigno di platino
    • Giorno 7:
      • 2x Ashe, 1x Sciamana Zannagelata, 1x Yeti dei Ghiacci, 2x Arciere di Valgelata, 2x Frantumazione
      • Verrà aggiunto un nuovo mazzo principiante alle vostre collezioni (Gelo e rovina), creato con le 8 carte qua sopra e altre ottenute nei mazzi principiante del Prologo

Ma non è tutto. Con la patch 1.0 saranno infatti finalmente disponibili delle nuove emote, molti nuovi dorsi delle carte e poi anche dei nuovi guardiani e delle nuove plance.
Di seguito troverete tutti i dettagli pubblicati in merito sul sito ufficiale, vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento, ricordandovi che per l’update bisognerà aspettare le 19 di questa sera.

Alte Maree Runeterra – Note della patch 

LoR arriva ufficialmente con la patch 1.0, che include il nuovo set Alte maree, supporto per iOS e Android, nuovi progressi, personalizzazioni e molto altro.

Un ringraziamento dal team di LoR

Wow! Gli ultimi mesi sono volati e vogliamo ringraziare dal profondo tutti quelli che hanno giocato a Legends of Runeterra durante la open beta! Giocando con voi abbiamo imparato molto. Con l’aiuto del vostro feedback e dei test abbiamo migliorato l’equilibrio delle carte, i sistemi di progresso e anche le impostazioni sulle prestazioni, per darvi la miglior esperienza possibile. Ora abbiamo un gioco migliore. Il nostro obiettivo è continuare a esplorare Runeterra, con mosse spettacolari e momenti emozionanti con i campioni, per molti anni a venire. Grazie per la vostra passione: senza di voi non saremmo qui!

Se vi state unendo a noi per il lancio ufficiale, vi diamo il benvenuto! Siete arrivati nel momento perfetto, con il crossplay tra PC e dispositivi mobili che vi permetterà di giocare a Legends of Runeterra ovunque voi siate, un sistema di progressi che appaga tutti gli stili di gioco e tantissime carte da collezionare e usare. Non vediamo l’ora che iniziate il vostro viaggio e promettiamo che faremo di tutto per renderlo il più divertente ed emozionante possibile. Tuffatevi nel gioco e fateci sapere cosa vorreste vedere in futuro!

E ora, rotta su Bilgewater!

-Jeff, Andrew e tutto il team di sviluppo di Legends of Runeterra

Alte maree

L’espansione Alte maree esplora nuovi territori con l’aggiunta di Bilgewater, la prossima regione di Runeterra, 11 nuovi campioni e più di 120 nuove carte!

02-ita.jpg

Nuova regione: Bilgewater

In questo porto irto di pericoli vige una sola regola: arraffa tutto ciò che puoi. Qui vivono bande di pirati sempre pronte al saccheggio, ladri e truffatori alla costante ricerca di vittime, e mostri abissali capaci di sbucare dal nulla e inghiottire senza preavviso intere navi.

Bilgewater si unisce alle altre regioni di LoR e porta nuove possibilità nella creazione dei mazzi, grazie a varie opzioni per sorprendere i nemici e far colare a picco i loro piani. Potrete trionfare bombardando gli avversari con attacchi troppo potenti da sostenere e, anche in un mare di guai, avrai sempre dei cannoni pronti a strappare la vittoria dalle fauci della morte.

Nuove carte

Alte maree propone una formazione completa di cinque campioni e più di 60 carte per Bilgewater, più nuove carte e nuovi campioni per tutte le sei regioni esistenti. Attaccate da tutte le nuove angolazioni create dalle nuove parole chiave e dalle nuove meccaniche o aggiungete un po’ di novità e creatività alle vostre strategie preferite. Le carte sono nelle vostre mani.

Finora abbiamo rivelato un po’ di carte di Alte maree durante la scorsa settimana, ma non tutte. A partire da oggi, però, potete visitare uno dei siti che trovate qui sotto per consultare il catalogo completo delle nuove carte di Alte maree!

Alte maree arriverà su PC con la patch 1.0, che uscirà intorno alle 19:00 del 28 aprile.

ATTENZIONE: se non riscatterete prima della Patch 1.0 i vostri forzieri settimanali, questi potranno includere carte da Alte maree!

Lancio su dispositivi mobili

Al lancio di Alte maree si unisce quello di LoR su iOS e Android!

Quando pubblicheremo la patch 1.0 su PC (verso le 19:00 del 28 aprile), cominceremo a distribuire il client per dispositivi mobili su Play Store e App Store. A seconda di dove vivete, potrebbero volerci da 4 a 48 ore per vedere l’app nello Store corrispondente.

Il 30 aprile il client per dispositivi mobili dovrebbe essere attivo in tutte le regioni del lancio, segnando il lancio ufficiale di LoR!

Nota: LoR non verrà rilasciato in Cina e Vietnam, per il momento.

Un account Riot sarà richiesto per accedere a LoR su dispositivi mobili e vi incoraggiamo a usare il vostro account Riot esistente (o di crearne uno). Un account Riot sarà richiesto per il gioco cross-platform e per condividere i progressi dell’account tra PC e dispositivi mobili. Non possiamo aiutarvi con il recupero degli account, se non sono account Riot.

Requisiti minimi:

  • iOS
    • iOS9
    • Processore Arm64
    • ATTENZIONE: non consigliamo dispositivi con meno di 1 GB di RAM, come iPhone 5s, iPhone 6 e iPad Air 1. Legends of Runeterra è scaricabile su questi dispositivi, ma potrebbe avere prestazioni scadenti o interruzioni del gioco
  • Android
    • OS 5.0
    • 2 GB DI RAM
    • GPU Adreno 306 ed equivalenti o superiori

Ricompensa lancio: Poro Guardiano Lunare

Come ringraziamento speciale per i giocatori della beta e per chi si unirà a noi al lancio, tutti gli account che accedono a LoR entro le 8:59 dell’8 maggio riceveranno un esclusivo Poro Guardiano Lunare.

Il giorno successivo, quando inizieremo a distribuire le ricompense, dovreste trovarlo nella collezione entro 24 ore. Se non vedete il vostro guardiano dopo 48 ore, contattate il Supporto giocatori. Non preoccupatevi: il vostro amico poro sarà lì ad aspettarvi.

Ricompense accesso prima settimana

Per aiutare i nuovi arrivati a partire con il piede giusto in LoR, abbiamo attivato un percorso una-tantum di ricompense accesso per la prima settimana. Tutti gli account esistenti all’uscita della patch 1.0 potranno ricevere queste ricompense. Buon divertimento!

  • I nuovi account di LoR (e quelli esistenti all’uscita della patch 1.0) ora possono ottenere ricompense per i primi sette giorni di accesso:
    • Giorno 1: 1x Capsula
    • Giorno 2: 1x Gettone Spedizione
    • Giorno 3: 1x Scrigno d’oro
    • Giorno 4: 1x Comandante Ledros, 2x Atrocità
    • Giorno 5: 1x Capsula campione
    • Giorno 6: 1x Scrigno di platino
    • Giorno 7:
      • 2x Ashe, 1x Sciamana Zannagelata, 1x Yeti dei Ghiacci, 2x Arciere di Valgelata, 2x Frantumazione
      • Verrà aggiunto un nuovo mazzo principiante alle vostre collezioni (Gelo e rovina), creato con le 8 carte qua sopra e altre ottenute nei mazzi principiante del Prologo
  • Attiviamo questo percorso per i giocatori attuali, ma c’è un problema noto: i giocatori che possiedono duplicati delle ricompense del giorno 4, ossia 2x Atrocità e 1x Comandante Ledros, le vedranno convertite in frammenti senza animazioni e senza protezione dai doppioni. Tutte le ricompense del giorno 7 sono coperte dalla protezione dai doppioni (e verranno visualizzate)

Aggiornamenti ricompense regione

Bilgewater si unisce al cast di Runeterra con una sua specifica regione. Inoltre abbiamo esteso TUTTE le regioni per consentirvi di collezionare tutte le nuove carte (e i dorsi delle carte regionali!) di Alte maree. I nuovi giocatori e i veterani (o chi fa le cose con calma) ora potranno ottenere PE bonus per i primi livelli delle regioni originali.

  • Regione Bilgewater aggiunta
  • Tutte le regioni estese da 20 a 25 livelli
    • I nuovi livelli per le regioni esistenti forniranno solo carte di Alte maree (finché non le sbloccate tutte)
    • I livelli da 1 a 20 ora possono fornire anche carte di Alte maree
    • L’ultimo livello di ogni regione dona un dorso carta regionale!
  • Sistema “PE bonus per i livelli” aggiunto: si ottengono PE bonus per il completamento dei primi livelli delle regioni
    • Dalla patch 1.0, i primi 12 livelli delle sei regioni originali (quindi non Bilgewater) vedranno PE moltiplicati del 50% ai fini del loro conseguimento
    • Il sistema verrà ritoccato nel tempo, per esempio con aggiunte di livelli a Bilgewater o con ulteriori aggiunte per le future uscite

Personalizzazione

In Alte maree troverete nuove emote e nuovi dorsi carte, oltre a una plancia ispirata a Bilgewater e due guardiani inediti. Le emote e i dorsi delle carte sono disponibili nel negozio, ma potete anche sbloccare i dorsi delle carte regionali nelle Regioni estese.

Plance

alte maree runeterraMoli del sangue

Per le leggende che rischiano il tutto per tutto.

Guardiani

BPSS20_100_New_Monkey_T01.gif IKI_BaleBaby_VFX_HeadTracking.gif
Scimmia da sparo

Personalità: Sfacciata

Hobby: Patata bollente

Un tipetto con cui non ci si annoia mai.

Balenottera

Personalità: Innocente

Hobby: Gare di sguardi

Il presagio di morte più adorabile di sempre.

Emote

  • 10 nuove emote disponibili a 190 monete ciascuna
  • Selezione emote personalizzabile
  • Sezione emote aggiunta alla Collezione e al Negozio
    • Le sei emote originali sono state convertite in oggetti della Collezione posseduti automaticamente da tutti gli account

Patch_1_0_emotes.pngDorsi carte

  • Ora è possibile ottenere 7 dorsi carte regionali con le nuove ricompense regione
  • Sono disponibili 3 nuovi dorsi carte campione per 490 monete l’uno
    • La mina vagante (Jinx)
    • La potenza di Demacia (Garen)
    • Il reietto (Yasuo)
  • Sezione dorsi carte aggiunta alla Collezione e al Negozio
    • Il dorso delle carte predefinito Landa degli evocatori è stato convertito in un oggetto della Collezione automaticamente presente in tutti gli account

alte maree runeterraConfigurazione per mazzo

In abbinamento a tutte le nuove opzioni, abbiamo aggiunto la possibilità di personalizzare e salvare configurazioni per plance, guardiani, emote e dorsi carte. Se volete che il guardiano giusto accompagni le vostre strategie con un tema perfetto, potete impostare ogni mazzo nel modo che preferite.

  • Aggiunti anteprima della configurazione e selettore al pannello di informazioni che appare alla selezione del mazzo (in Gioca o nella Collezione)
    • Cliccate sulle icone per modificare la configurazione di un mazzo. Ora le scelte di personalizzazione si applicano ai singoli mazzi invece che a tutti i mazzi
    • Anche le Spedizioni hanno la loro configurazione. Modificatela e rimarrà uguale fino al prossimo ritocco
    • I nuovi mazzi creati partiranno con la configurazione dell’ultimo mazzo giocato
    • I mazzi creati prima della patch 1.0 verranno impostati sull’ultima configurazione usata prima della patch
    • Diversi ritocchi all’interfaccia associata

Classificate

Il lancio ufficiale segna anche la fine della stagione beta e l’inizio della prima stagione classificata di LoR: la Stagione del Saccheggio. Chi ha partecipato alla beta otterrà un’icona esclusiva della stagione beta che rifletterà il livello più alto raggiunto. I livelli della beta verranno parzialmente azzerati per la nuova stagione, dopodiché avrete circa due mesi per scalare più che potete prima che la Stagione del Saccheggio si concluda e vengano assegnate le successive ricompense classificate (di cui vi daremo dettagli a breve).

  • La stagione beta terminerà circa alle ore 18:00 del 28 aprile
    • Le ricompense classificate della stagione beta verranno assegnate al primo accesso dopo l’applicazione della patch 1.0
  • La coda classificata verrà disattivata per circa 24 ore, e alle ore 19:00 del 29 aprile daremo inizio alla Stagione del Saccheggio
  • I livelli saranno parzialmente azzerati:
    • Gli account Master scenderanno di 800 PL (8 divisioni)
    • Gli account Diamante e Platino scenderanno di 750 PL (7 divisioni + 50 PL)
    • Gli account Oro e Argento scenderanno di 675 PL (6 divisioni + 75 PL)
    • Gli account Bronzo e Ferro torneranno a Ferro IV

Giocare unità su plance piene

  • Avere la plancia occupata da 6 unità non impedisce più di giocare unità aggiuntive. Potete farlo selezionando un’unità esistente da Annientare che lascerà il posto a quella nuova
    • Farlo non attiverà gli effetti di Ultimo respiro, perché l’unità sostituita non muore
    • Se la nuova unità giocata crea altre unità dopo l’evocazione, verranno comunque considerate “in eccesso” e verranno Annientate. Non è possibile fare spazio per unità oltre a quella giocata. Potete anche lanciare incantesimi che generano unità su una plancia al completo, ma saranno tutte in eccesso, quindi magari non fatelo!

Abbiamo apportato questa modifica in modo che le partite più lunghe consentano decisioni interessanti anche quando le plance iniziano a riempirsi. Vogliamo che possiate giocare le unità che pescate, se volete. Fino a questa patch, una plancia con 6 unità impediva di fatto di giocare nuove unità dalla mano. Ora potete sostituire una delle unità sulla plancia al completo con un’unità giocata dalla mano. Scegliete quale volete sostituire per Annientare l’unità in questione.

Archetipi delle Spedizioni

Alte maree introduce molti aggiornamenti alle Spedizioni, con otto nuovi Archetipi per i draft e varie modifiche a quelli esistenti.

  • Otto nuovi archetipi di Alte maree aggiunti al draft delle Spedizioni
    • Questi includono sei nuovi archetipi per le regioni esistenti abbinate a Bilgewater e un mono-Bilgewater, oltre a un archetipo bonus con Jinx e Fizz
    • Gli archetipi di Alte maree avranno in un primo momento il doppio delle probabilità di apparire nella selezione del campione iniziale. Riporteremo le probabilità alla normalità con una patch futura
  • Gli elenchi di carte sono stati ritoccati per tutti gli archetipi esistenti, principalmente aggiungendo carte da Alte maree e in molti casi rimuovendo carte più vecchie per fare spazio

Ritocchi nuovi giocatori e IA

Abbiamo apportato una serie di modifiche per migliorare l’esperienza dei nuovi giocatori e abbiamo aggiunto nuove sfide e mazzi IA per Alte maree.

  • Aggiunte 6 nuove sfide in accordo con le parole chiave e le meccaniche di Alte maree
  • Nuovi mazzi IA aggiunti per Alte maree
  • Vari mazzi IA ritoccati
  • Liste mazzi principianti, illustrazioni e nomi aggiornati
  • Vari ritocchi alle prime partite dei nuovi giocatori contro l’IA, con abbinamenti di mazzi garantiti, pescate aggiustate e comportamenti IA modificati

Lingue supportate

Abbiamo aggiunto nuove lingue supportate a LoR. La lingua dei nuovi giocatori verrà rilevata automaticamente, mentre quelli esistenti potranno cambiarla dalle impostazioni nella schermata di accesso.

  • Cinese tradizionale supportato
  • Russo supportato
  • Turco supportato

Varie

  • Scout Ala d’argento rinominato in Assalitore Ala d’argento
  • Illustrazione di Ezreal (livello 2) invertita Per chi ha visto le anteprime di Alte maree, abbiamo invertito anche Maokai (entrambi i livelli)
  • Missioni ritoccate per i contenuti di Alte maree
  • Esperienza utente dello scambio nelle Spedizioni cambiata. Ora il pulsante di scambio alterna sempre le due opzioni, mentre “Salta questo scambio” diventa “Accetta questo scambio”
  • Risolto un problema che mostrava le capsule epiche ricompensa delle Spedizioni con l’immagine delle carte epiche (un bug grafico, il contenuto era corretto)
  • Aggiunto un sistema di messaggistica interno (per la distribuzione di ricompense e altri utilizzi)
  • Il supporto giocatori ora può spostare completamente gli account con regioni di residenza assegnate in modo errato. Tutte le informazioni qui

C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

Profilo di Victor
 WhatsApp

Battendo FlyingV per 2-1 C0lonnello vince la Lega dei Novizi di Legends of Runeterra, seguito da FlyingV e da Urugen. Tutti e 3 questi giocatori si sono guadagnati il podio, anche se, la vera sorpresa, è stato Sterain, che è riuscito ad arrivare in top 4 facendosi tutti i turni di coppa e battendo giocatori di categorie molto alte.

Qua sotto, oltre a trovare il riassunto della finale, troverete anche la distribuzione dei gironi della II stagione della Lega degli Sfidanti di Legends of Runeterra. Per quanto riguarda la Lega dei Novizi i gironi saranno pubblicati nei prossimi giorni. Vi ricordo infine che la fase a gironi si concluderà il 17 luglio, mentre la fase ad eliminazione diretta (che decreterà il vincitore) comincerà dopo una pausa estiva il 25 agosto.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

C0lonnello vince la Lega dei Novizi e diventa generale. Ecco i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

Da Colonnello a Generale è un attimo, il volo di FlyingV per l’oro si ferma.

L’ultima battaglia, vincerla significa vincere la guerra, ma l’avversario è uno dei più agguerriti: FlyingV. Per batterlo il C0lonnello arruola Heimerdinger Jayce, Annie Ezreal ed Elise Viego Katarina (Bannato). FlyingV prova a prendere il volo con Bard Illaoi, Nasus Thresh e Maokai Nautilus (Bannato).

Parte il primo match: Annie Ezreal affronta Nasus Thresh. C0lonnelo sceglie fin da subito i bersagli giusti da bersagliare con il fuoco di Annie e Ezreal e, nel giro giro di pochi turni, Nauss e Thresh sono arsi vivi assieme al loro nexus.

Nel secondo round Thresh Nasus cerca la rivalsa, andando contro Heimerdinger Jayce. Qui le Isole Ombra e Shurima riescono ad avere la meglio sui propri avversari e la tecnologia di Piltover sembra totalmente inutile. Alla fine è Nasus a sfondare le difese piltoviane e a distruggere il nexus nemico.

Ultimo match, questo deciderà il vincitore di tutta la competizione. Heimerdinger Jayce VS Illaoi Bard. I tentacoli di Illaoi provano subito a distruggere le tecnologie piltoviane grazie alle campanelle di Bard, ma queste reggono e le torrette di Heimerdinger permettono al C0lonnello di portare a casa la vittoria.

I nuovi gironi della Lega degli Sfidanti

Qua sotto vi lascerò i nuovi gironi della Lega degli Sfidanti. Saranno poi pubblicati su Discord prima di lunedì, mentre i nuovi gironi della Lega dei novizi verranno caricati non oltre lunedì. Il calendario del torneo sarà reso noto nei prossimi giorni.

Girone A
SLY
Masquerade
NAFTA
Valium

 

Girone B
Sam
XIFE
Saverio
Kirin

 

Girone C
Fantaprovolo
DocZechiel
TripleL
C0lonnello

 

Girone D
FlyingV
Urugen
Sterain
Cris

 

Girone E
Rafdilore
Saropatzi
RamF
F3nrir

 

Girone F
IlMagoFrollino
Victor
PietroN24
Dimmi09

 

Girone G
Arcasof JR
Genesis

 

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Poco fa abbiamo saputo, direttamente dagli account ufficiali Riot, quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra. Infatti, tramite un’immagine, possiamo sapere quali carte verranno toccate durante il prossimo bilanciamento. Tra questi troviamo alcuni campioni come Hecarim, Kalista, Irelia e Shen assieme a molti altre carte.

Ora mai mancano solo 4 giorni alla patch di bilanciamento e, onestamente, sono molto curioso di vedere quali saranno i bilanciamenti che la Riot effettuerà su Legends of Runeterra. Vi lascio quindi qua sotto l’immagine che fa vedere quali saranno i nerf e i buff.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Ecco quali saranno i nerf e i buff della prossima patch di Legends of Runeterra

Ecco qui l’immagine dei buff e nerf

Image

Oltre ai campioni sopra citati ci sono alcuni buff interessanti, come al Custode Logoro o a Crolla. Dando invece un’occhiata ai nerf si nota subito come Lissandra Taliyah sia stato preso di mira assieme a quella che sono, attualmente, le carte più forti di Demacia e Noxus.

E voi cosa ne pensate? Come verranno fatti secondo voi i bilanciamenti? Fatecelo sapere sui nostri social. Noi ci vediamo domani con un nuovo articolo.

Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

Profilo di Victor
 WhatsApp

Oggi parleremo dell’Ordalia del 24/06/2022 di Legends of Runeterra e vi consiglierò alcune formazioni da portare. Creare una formazione per un torneo non è semplice come giocare una partita classificata.

Quando si pensa a una formazione è necessario chiedersi quale deve essere il suo obbiettivo: giocare attorno a un mazzo più potente degli altri? Bannare o neutralizzare un altro mazzo?

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Ordalia del 24/06/2022: che formazione portare?

Top del meta

Mazzi: Lissandra Taliya, Bard Jarvan IV Poppy, Pantheon Yuumi

Ban consigliati: Pantheon Yuumi, Bard Jarvan IV Poppy

Mettere insieme i 3 mazzi più forti del momento è sempre una buona idea per ottenere la gloria suprema. Visto il momento potete anche sostituire Lissandra Taliyah (che sicuramente sarà molto bersagliato dalle altre formazioni) con Jarvan IV Illaoi Twisted Fate. Ma anche qualsiasi altro deck della meta tier list andrà benissimo.

Ban Lissandra Taliyah 

Mazzi: Nami Twisted Fate (SI), Heimerdinger Jayce, Aphelios Vi Zoe

Ban consigliati: Lissandra Taliyah, Bard Jarvan IV Poppy, Nami Teisted Fate (SI)

I tre mazzi presenti in questa formazione sono tutti ottimi, ma hanno un problema: hanno un pessimo match up contro Lissandra Taliyah. Quindi, l’obbiettivo di questa line up, è di bannarlo a prescindere. Inoltre, nel caso in cui non doveste incontrarlo, la formazione funzionerà benissimo e ottenere la gloria suprema non sarà così complesso.

Anti Lissandra Taliyah 

Mazzi: Bard Jarvan IV Poppy, Annie Jhin, Elise Katarina Viego

Ban consigliati: Bard Jarvan IV Poppy, Heimerdinger Jayce

L’esatto opposto della formazione precedente: anziché bannare a prescindere Lissandra Taliyah lo distruggiamo. Questa line up funzionerà molto bene nel caso in cui troviamo il nostro bersaglio, ma riuscirà a farsi valere anche se non dovessimo affrontarlo.

Anti Demacia 

Mazzi: Caitlyn Ezreal, Elise Katarina Viego, Jayce Lux

Ban consigliati: Lissandra Taliyah, Heimerdinger Jayce, Nami Twisted Fate (SI)

Demacia è la regione più forte è più giocata, nella nostra formazione top del meta trovate ben 2 deck che vi appartengono. Giocando questa line up batterete la regione con facilità avendo quindi buone possibilità di portare a casa la gloria suprema.

Ban Demacia

Mazzi: Lissandra Taliyah, Fizz Riven, Maokai Nautilus

Ban consigliati: Pantheon Yuumi, Lissandra Taliyah, Bard Jarvan IV Poppy

Questa formazione è studiata per fare 2 cose: avere una grande debolezza contro Demacia (se la trovate bannatela automaticamente) e sconfiggere facilmente i control. Line up non facile da pilotare, ma che può comunque dare i suoi risultati.