Runeterra, Riot pubblica i nuovi nerf: l’era di Lee Sin è finita?

Runeterra, Riot pubblica i nuovi nerf: l’era di Lee Sin è finita?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Speciale Lee SinCome avevamo precedentemente annunciato, sono finalmente disponibili da qualche minuto tutti i dettagli relativi alla nuova patch 1.13 di Legends of Runeterra.

Questo importante update introduce degli interventi a gamba tesa nei confronti di Lee Sin, principale protagonista di questa nuova tornata di bilanciamenti. Per questo celebre campione vi è infatti un’importante modifica al suo prezzo, che passa da 4 a 5, e dei bilanciamenti anche per la sua versione di livello 2.

Confermate tutte le precedenti anticipazioni dei devs, compreso il bilanciamento alla Pioggia di Piombo che passa da costo 2 a 3.
Ecco di seguito tutti i dettagli relativi a queste nuove note della patch…comprese le altre modifiche previste dal team di sviluppo.

Runeterra – Lee Sin – Note della patch

La patch 1.13 dà inizio al nostro nuovo evento di gioco (su cui avrete altri dettagli domani) e include aggiornamenti al bilanciamento di Lee Sin e Pioggia di piombo.

Nuovo evento

Con la patch di domani, diamo il via a un nuovo evento di gioco con tanto di nuovo Laboratorio, Pass evento, contenuti grafici e molto altro. Aspettatevi un trailer e un articolo di approfondimento con altri dettagli sull’evento alle 18:00 del 28 ottobre (ovvero domani).

Carte aggiornate

Come già detto nella scorsa patch, stiamo usando la 1.13 per implementare una modifica a Lee Sin sulla quale lavoravamo da un po’ e che vorremmo introdurre immediatamente (insieme a un nerf a Pioggia di piombo pensato per intervenire sulla potenza generale di Bilgewater), mentre la patch 1.14, che arriverà tra due settimane, conterrà il corposo aggiornamento al bilanciamento di metà espansione. Le modifiche si concentrano soprattutto su piccoli miglioramenti a diversi campioni del set Fondamenta, oltre ad alcuni nerf mirati a mantenere l’integrità del meta in vista del primo torneo stagionale previsto per dicembre.

– RubinZoo, Live Design Lead

Campioni

Lee Sin

LEE SIN

COSTO: 4  5

SALUTE: 4 → 5

Sebbene le nostre modifiche a Lee Sin della patch 1.10 l’abbiano reso molto più giocabile e abbiano trascinato nel meta i mazzi buff di Ionia e Targon, la sua ritrovata efficienza si è dimostrata eccessiva, soprattutto se unita al suo potenziale di uccisioni combinate quando ottiene Sopraffare. Vogliamo conservare la fruibilità di Lee Sin ma a un costo più ragionevole, in modo da non renderlo preminente durante i primi turni.

Lee Sin (livello 2)

LEE SIN (LIVELLO 2)

COSTO: 4  5

SALUTE: 5 → 6

Seguaci e incantesimi

Pioggia di piombo/Pioggia di piombo di Miss Fortune

PIOGGIA DI PIOMBO/PIOGGIA DI PIOMBO DI MISS FORTUNE

COSTO: 2 → 3

Pioggia di piombo ha giocato un ruolo troppo importante nella storia recente di Bilgewater, affermandosi come potente strumento in grado di punire ripetutamente lo sviluppo delle unità avversarie. Le sue sinergie con Barili, Saccheggio e con le missioni e le abilità dei campioni, unite alla semplicità d’accesso data da carte come Zap Pinnaspruzzo e Miss Fortune (attraverso il suo incantesimo del campione), hanno reso questa carta eccessivamente reperibile, efficiente ed efficace.

Questa modifica dovrebbe renderla più in linea con il potenziale di altri incantesimi con danni e ridurre le possibilità generali di Bilgewater. Detto questo, va ricordato che Bilgewater ha una grande resilienza e una pletora di opzioni altrettanto efficaci, per cui alcuni dei suoi mazzi potranno rimpiazzare Pioggia di piombo (o anche continuare a usarla) conservando gran parte della loro potenza. Continueremo a tenere sotto controllo le prestazioni generali della regione e, se necessario, interverremo di nuovo.

Spedizioni

Con l’arrivo di Monumenti del Potere, i Draghi sono stati favoriti, mentre Tocco guaritore ha debuttato come uno degli archetipi più deboli visti finora. Inizieremo dando alla parte di archetipi basati su Bilgewater più metodi per provocare danni alle proprie unità, rimuovendo varie carte poco efficaci per entrambe le regioni e aumentando la probabilità di vedere ripetutamente l’archetipo durante i draft. Per il resto siamo piuttosto soddisfatti dell’attuale equilibrio generale degli archetipi, quindi ci limiteremo a qualche modifica minore.

  • Il bonus di selezione per gli archetipi di Monumenti del Potere è stato dimezzato (ma è ancora il 50% in più del normale). Il bonus di selezione verrà completamente rimosso con la patch 1.14

Supporto collettivo

  • Aggiunto: Lama dello zenith
  • Rimosso: Ibice cristallino, Ziblì subdoli, Desiderio

Tocco guaritore

  • Probabilità bonus nella Scelta jolly aumentata ad Alta (da Media)
  • Aggiunto: Occhio degli abissi, Vecchio crostoso, Sicario, Cacciatore Squamarasoio
  • Rimosso: Idolo scimmia, Asso del biliardo, Frammenti della Montagna, Jackbot, Costo nascosto, Tyari il Viandante

Tiratori di incantesimi

  • Aggiunto: Salva esplosiva
  • Rimosso: Estorsione, Costo nascosto

Varie

  • Aggiunto il supporto per l’accesso con Apple (solo su iOS) a Taiwan
  • Aggiunta nel menu Opzioni un’impostazione per disattivare il movimento dello sfondo della schermata principale

Bug risolti

  • Risolto un crash che poteva verificarsi durante una promozione o una retrocessione nelle classificate
  • Risolto un crash che poteva verificarsi visualizzando rapidamente più immagini di anteprima di un bundle nel negozio
  • Risolto un crash che poteva verificarsi nella creazione mazzi a causa di problemi della memoria

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points