Riot svela i primi dettagli sul mondiale di LOR

Riot svela i primi dettagli sul mondiale di LOR

Profilo di Stak
 WhatsApp

Pochi minuti fa sono state finalmente svelate le prime informazioni ufficiali riguardo alla nuova edizione del mondiale di Legends of Runeterra, che quest’anno vedrà solamente i migliori giocatori del mondo fronteggiarsi per un ambito montepremi di svariate centinaia di migliaia di Dollari.

Saranno infatti ben 200 mila i Dollari stanziati dagli organizzatori per l’intera competizione, con i migliori 64 giocatori di Americhe, Europa ed Asia che dovranno scontrarsi per conquistare uno dei 15 slot disponibili per la super finale dell’edizione 2021.

Andiamo a leggere tutti i dettagli sulla questione:

Il post ufficiale sul mondiale di LOR

ARRIVA IL CAMPIONATO MONDIALE DI LEGENDS OF RUNETERRA!

L’evento clou di LoR riunirà i migliori giocatori del mondo in una sfida per la fama e la gloria

È trascorso circa un anno da quando Legends of Runeterra è stato ufficialmente distribuito in tutto il mondo, e in questi mesi abbiamo visto i giocatori sviluppare mazzi e abilità che hanno totalmente ridefinito il modo di giocare LoR ai massimi livelli. Verso la fine del 2020 abbiamo fatto evolvere la scena competitiva di LoR introducendo i tornei stagionali, e siamo rimasti colpiti vedendo migliaia di contendenti darsi battaglia per conquistare il titolo di campione nelle stagioni Monumenti del Potere e Creazione Cosmica. Oggi siamo felici di annunciare l’arrivo del nostro più grande traguardo competitivo: il Campionato Mondiale di Legends of Runeterra! Sarà un enorme evento globale che darà sia agli appassionati sia agli esperti un modo di interagire totalmente nuovo, spingendo il gioco competitivo di LoR a un livello mai visto prima. Le qualificazioni e la finale del Campionato Mondiale si terranno il prossimo settembre.

64 giocatori da ciascuna regione (Americhe, Europa e Asia) e vari partecipanti alle classificate e al torneo stagionale si affronteranno per assicurarsi un posto alla finale del Campionato Mondiale e un montepremi di 200.000 $.

  • 64 giocatori nelle Americhe si batteranno per 6 posti in finale
  • 64 giocatori in Europa si batteranno per 5 posti in finale
  • 64 giocatori in Asia si uniranno a 64 giocatori del Sud-est asiatico e si batteranno per 5 posti in finale

I partecipanti potranno qualificarsi per il Campionato Mondiale in tre modi diversi, in base ai risultati ottenuti nelle classificate o nel torneo stagionale; inoltre, i giocatori riceveranno retroattivamente dei punti in base alle prestazioni registrate nelle stagioni Monumenti del Potere e Creazione Cosmica. Un elenco dei migliori giocatori e dei rispettivi punteggi sarà pubblicato sul sito web ufficiale di Legends of Runeterra e verrà aggiornato dopo ogni torneo stagionale:

  • 22 dalle classificate:
    • I punti verranno assegnati in base alla posizione finale al termine della stagione
      • I punti saranno conferiti solo ai giocatori di livello Master
    • A quel punto, i 22 migliori giocatori di ogni server avranno un posto alle qualificazioni per il Campionato Mondiale
    • Il punteggio finale viene calcolato in base al miglior piazzamento in 2 delle 5 stagioni precedenti al Campionato Mondiale
  • 20 tra i finalisti dei tornei stagionali:
    • I 4 migliori giocatori dei 5 tornei stagionali di ogni server avranno un posto alle qualificazioni per il Campionato Mondiale
    • Nel caso in cui un giocatore risultasse idoneo in più tornei, i posti successivi al primo andranno a ulteriori giocatori decisi dai punteggi nei tornei stagionali
  • 22 dai punteggi nei tornei stagionali
    • I punti verranno assegnati in base ai risultati ottenuti in ciascun torneo stagionale
      • Sarà conferito un punto per ogni partita vinta nei round aperti e nei playoff dei tornei stagionali
    • I punti di tutte le stagioni verranno sommati in un unico punteggio totale

Una volta decisi i 16 migliori giocatori di ciascuna regione tramite le qualificazioni, si passerà alla finale del Campionato Mondiale, che metterà in palio un montepremi di 200.000 $. Qui i concorrenti si affronteranno in una fase a gironi all’italiana in gruppi da 4. I primi due classificati di ogni gruppo avanzeranno alla fase eliminatoria finale che incoronerà il primo campione del mondo di LoR.

Man mano che ci avvicineremo alle date dell’evento vi daremo maggiori informazioni sui partecipanti, sulle trasmissioni e sul torneo stesso, quindi continuate a seguirci qui e sui canali social ufficiali di Legends of Runeterra.

Cosa ne pensate community?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points