mondiale lor

Riot svela i primi dettagli sul mondiale di LOR

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pochi minuti fa sono state finalmente svelate le prime informazioni ufficiali riguardo alla nuova edizione del mondiale di Legends of Runeterra, che quest’anno vedrà solamente i migliori giocatori del mondo fronteggiarsi per un ambito montepremi di svariate centinaia di migliaia di Dollari.

Saranno infatti ben 200 mila i Dollari stanziati dagli organizzatori per l’intera competizione, con i migliori 64 giocatori di Americhe, Europa ed Asia che dovranno scontrarsi per conquistare uno dei 15 slot disponibili per la super finale dell’edizione 2021.

Andiamo a leggere tutti i dettagli sulla questione:

Il post ufficiale sul mondiale di LOR

ARRIVA IL CAMPIONATO MONDIALE DI LEGENDS OF RUNETERRA!

L’evento clou di LoR riunirà i migliori giocatori del mondo in una sfida per la fama e la gloria

È trascorso circa un anno da quando Legends of Runeterra è stato ufficialmente distribuito in tutto il mondo, e in questi mesi abbiamo visto i giocatori sviluppare mazzi e abilità che hanno totalmente ridefinito il modo di giocare LoR ai massimi livelli. Verso la fine del 2020 abbiamo fatto evolvere la scena competitiva di LoR introducendo i tornei stagionali, e siamo rimasti colpiti vedendo migliaia di contendenti darsi battaglia per conquistare il titolo di campione nelle stagioni Monumenti del Potere e Creazione Cosmica. Oggi siamo felici di annunciare l’arrivo del nostro più grande traguardo competitivo: il Campionato Mondiale di Legends of Runeterra! Sarà un enorme evento globale che darà sia agli appassionati sia agli esperti un modo di interagire totalmente nuovo, spingendo il gioco competitivo di LoR a un livello mai visto prima. Le qualificazioni e la finale del Campionato Mondiale si terranno il prossimo settembre.

64 giocatori da ciascuna regione (Americhe, Europa e Asia) e vari partecipanti alle classificate e al torneo stagionale si affronteranno per assicurarsi un posto alla finale del Campionato Mondiale e un montepremi di 200.000 $.

  • 64 giocatori nelle Americhe si batteranno per 6 posti in finale
  • 64 giocatori in Europa si batteranno per 5 posti in finale
  • 64 giocatori in Asia si uniranno a 64 giocatori del Sud-est asiatico e si batteranno per 5 posti in finale

I partecipanti potranno qualificarsi per il Campionato Mondiale in tre modi diversi, in base ai risultati ottenuti nelle classificate o nel torneo stagionale; inoltre, i giocatori riceveranno retroattivamente dei punti in base alle prestazioni registrate nelle stagioni Monumenti del Potere e Creazione Cosmica. Un elenco dei migliori giocatori e dei rispettivi punteggi sarà pubblicato sul sito web ufficiale di Legends of Runeterra e verrà aggiornato dopo ogni torneo stagionale:

  • 22 dalle classificate:
    • I punti verranno assegnati in base alla posizione finale al termine della stagione
      • I punti saranno conferiti solo ai giocatori di livello Master
    • A quel punto, i 22 migliori giocatori di ogni server avranno un posto alle qualificazioni per il Campionato Mondiale
    • Il punteggio finale viene calcolato in base al miglior piazzamento in 2 delle 5 stagioni precedenti al Campionato Mondiale
  • 20 tra i finalisti dei tornei stagionali:
    • I 4 migliori giocatori dei 5 tornei stagionali di ogni server avranno un posto alle qualificazioni per il Campionato Mondiale
    • Nel caso in cui un giocatore risultasse idoneo in più tornei, i posti successivi al primo andranno a ulteriori giocatori decisi dai punteggi nei tornei stagionali
  • 22 dai punteggi nei tornei stagionali
    • I punti verranno assegnati in base ai risultati ottenuti in ciascun torneo stagionale
      • Sarà conferito un punto per ogni partita vinta nei round aperti e nei playoff dei tornei stagionali
    • I punti di tutte le stagioni verranno sommati in un unico punteggio totale

Una volta decisi i 16 migliori giocatori di ciascuna regione tramite le qualificazioni, si passerà alla finale del Campionato Mondiale, che metterà in palio un montepremi di 200.000 $. Qui i concorrenti si affronteranno in una fase a gironi all’italiana in gruppi da 4. I primi due classificati di ogni gruppo avanzeranno alla fase eliminatoria finale che incoronerà il primo campione del mondo di LoR.

Man mano che ci avvicineremo alle date dell’evento vi daremo maggiori informazioni sui partecipanti, sulle trasmissioni e sul torneo stesso, quindi continuate a seguirci qui e sui canali social ufficiali di Legends of Runeterra.

Cosa ne pensate community?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701