maestria campione

Riot introduce la Maestria del Campione di Legends of Runeterra!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale di Legends of Runeterra, è stato presentato un nuovo contenuto appartenente alla patch 2.3.0, chiamato “Maestria del Campione“.

Per Maestria del Campione si intende un sistema di progressi che sarà specifico per ogni campione presente nella nostra collezione, che aumenterà nel momento in cui giocheremo, e vinceremo, utilizzandoli in battaglia. Per ogni vittoria ottenuta attraverso l’utilizzo di un dato campione andremo infatti ad ottenere dei Punti Maestria che serviranno a far salire di livello il personaggio in questione, fino al massimo del livello 5.

Andiamo a vedere in modo dettagliato come funzionerà il tutto.

Il post ufficiale sulla Maestria del Campione

La patch 2.3.0 introduce un nuovo modo per tenere traccia della vostra fedeltà ai vostri campioni preferiti: la Maestria del campione!

Cos’è la Maestria del campione?
La MdC è un sistema di progressi specifico per ogni campione, che permette di sfoggiare la propria maestria con i propri campioni preferiti! Giocando (e vincendo) con campioni specifici, otterrete PM, punti maestria, per i campioni in questione. Ottenete abbastanza PM per un campione per farlo salire di livello, fino al livello 5 di MdC. Ogni livello conferisce uno Stemma maestria [sempre più elaborato] che appare nella schermata versus, quando si ispeziona un mazzo o quando si espande la carta campione durante una partita o nella collezione.

Non ci vorrà molto a raggiungere la maestria di livello 1 per un champ, ma ci vorrà una vera dedizione per raggiungere lo sfuggente Stemma maestria di livello massimo. Potete controllare i progressi di tutti i campioni dal profilo giocatore.

Il trailer

Come si ottengono i Punti Maestria?
Semplicemente, giocando con un campione si ottengono i suoi PM! Più copie di un campione ci sono in un mazzo, più PM si guadagnano a fine partita. Si ottengono PM per le vittorie, per i pareggi e per l’aumento di livello dei campioni.

Le seguenti modalità conferiscono PM ai campioni che partono nel tuo mazzo a inizio partita. Vuol dire che le carte che generano campioni, come Abisso ululante, non conferiscono PM per i campioni generati casualmente:

  • VS Giocatori (classificate e normali)
  • VS IA
  • VS Amici
  • Spedizioni
  • I laboratori non forniscono PM perché sono più instabili e la Maestria del campione è pensata per ricompensare i giocatori che padroneggiano l’uso di un campione in un ambiente più stabile.

Quando posso iniziare a guadagnare PM?
La MdC uscirà con la patch 2.3.0 il 3 marzo e tutti i giocatori partiranno al livello di maestria 0 con tutti i campioni.
Fateci sapere cosa pensate della MdC dopo la sua uscita. Non vediamo l’ora di vedere i vostri progressi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi!

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701