QLASH Super League di LOR. StaiPositivo StaiInCima alla classifica! Broken in zona retrocessione
StaiPositivo StaiInCima alla classifica! Broken in zona retrocessione – Introduzione
Positiva la notte di StaiPositivo che vola da solo in cima alla classifica del QLASH Super League di Legends of Runeterra. Meliador, finalista della precedente stagione, non riesce a far male e StaiPositivo domina sorpassando tutti e lascia molti dei big con l’amaro in bocca. Nonostante ciò il campionato è ancora lungo e, fino ad ora, molto combattuto.
Ciononostante le 2 vittorie per StaiPositivo sono fondamentali per arrivare in top4 e passare così alla fase ad eliminazione diretta. Infatti ha sconfitto quelli che sono considerati 2 fra i migliori atleti in circolazione per quanto riguarda il card game Riot.
StaiPositivo StaiInCima alla classifica! Broken in zona retrocessione
StaiPositivo non mostra alcuna paura, e strappa a Meliador una vittoria per 2-1
Inizio campionato molto difficile per StaiPositivo che si è ritrovato ad affrontare prima Soul e ora Meliador. Ciononostante l’atleta non si è fatto intimorire e ha portato Elise Katarina Viego, Aphelios Vi Zoe (Bannato) e Lissandra Taliyah. Meliador invece ha provato ad ottenere la seconda vittoria con Taric Poppy (Bannato), Jarvan IV Illaoi e Annie Jhin.
Primo game: Elise Katarina Viego contro Jarvan IV Illaoi. Demacia e Bilgwater cercano di ottenere la vittoria aggredendo l’avversario fin da subito, ma questi riesce a reggere l’impatto iniziale. Jarvan proverà poi più volte a sfondare le linee nemiche, ma le ombre di Viego e le Idre reggono l’impatto. Alla fine, a grande sorpresa, è proprio Jarvan a cadere sotto i colpi del signore della rovina e, una volta che il suo generale è caduto, Meliador è costretto ad alzare bandiera bianca.
Secondo match. StaiPositivo lo sa: vincere significa raggiungere i 6 punti, fondamentali in questo momento. Lissandra Trundle contro Jarvan IV Illaoi. Questa volta però il campione di Bilgwater scende subito in campo e, coi suoi tentacoli, mette alle strette Lissandra. Quando anche Jarvan arriva per aiutare Illaoi i Thrall vengono sbaragliati e StaiPositivo deve concedere la vittoria all’avversario.
Terzo game. StaiPositivo non può perdere, e lo sa. Annie Jhin contro Lissandra Taliyah. L’esercito noxiano aggredisce l’avversario fin da subito contando anche sull’aiuto di Annie e Jhin. Ma tutto si rivela inutile contro gli incantesimi shurimani, che permettono di guadagnare tempi fino all’arrivo dei Thrall di Lissandra che permettono a StaiPositivo di ottenere il tanto agognato 2-1.
Nickvanny si riprende dopo la sconfitta contro Meliador e ottiene 3 punti contro Freforos
La sconfitta della prima giornata non ha in alcun modo demoralizzato Nickvanny, sa che la stagione è appena cominciata. Per cercare questi 3 punti l’atleta porta Elise Viego (Bannato), Annie Ezreal e Aphelios Vi Zoe. Freforos invece schiera Trundle Tryndamere, Jarvan IV Illaoi e Lissandra Taliyah (Bannato).
Partiti! Annie Ezreal Control Trundle Tryndamere. La battaglia inizia con uno stallo. I due giocatori si studiano e cercano l’occasione per ottenere vantaggio sull’altro. Alla fine Annie ed Ezreal sono faccia a faccia con Trundle e Tryndamere, i quali caricano Nickvanny abbassando la guardia. Ma è qui che Ezreal, approfittando del fatto che l’avversario lo abbia sottovalutato, riempie il nexus avversario di spari, distruggendolo e ottenendo la vittoria.
Secondo game: Trundle Tryndamere contro Aphelios Vi Zoe. Aiutati dai celestiali i campioni di Targon e Piltover provano a portare un assalto iniziale al nexus avversario, ma vengono costantemente ostacolati da Trundle e dalle magie del Frejlord. Lentamente Trundle e Tryndamere sfiancheranno l’avversario, per poi fare un’ultima e devastante carica con cui faranno a pezzi il nexus.
Saranno Jarvan IV Illaoi e Aphelios Vi Zoe ad affrontarsi nell’ultimo e decisivo round. Nick lo sa: deve chiudere il match quanto prima possibile. All’inizio Zoe viene messa fuori gioco, ma gli alleati di Piltover&Zaun non demordono e, capitanati da Luce Avvolgente, sbaragliano i guerrieri al servizio di Illaoi e regalano la vittoria a Nick.
Soul torna a vincere ed esce dalla zona retrocessione
Per Soul è stata una grande serata quella di ieri visto che è riuscito ad arrivare al quarto posto, e ad uscire quindi dalla zona retrocessione. Lo fa con una vittoria per 2-1 contro xGenarog, utilizzando come formazione Viego, Lissandra Taliyah (Bannato) e Bard Galio. xGenarog invece prova a conquistare la vittoria con Caitlyn Trundle, Azir Xerath ed Elise Katarina Viego (Bannato).
Il primo round è Mono Shurima contro Bard Galio. Demacia sa che deve vincere prima che il Disco Solare venga restaurato. Prova a essere aggressiva, ma non ce la fa, l’esercito Shurimano regge e nemmeno le campanelle di Bard sono d’aiuto. Alla fine il disco solare viene restaurato e Demacia e Bard sono rapidamente sconfitti.
Per Soul non è il migliore degli inizi, ma gli restano ancora 2 game. Caitlyn Trundle contro Viego. Piltover e Frejlord provano in ogni modo a fermare l’avanzata di viego, che però diventa sempre più forte assieme alle sue nebbie. Alla fine nessuno riesce a tenere testa al re in rovina e xGenarog deve arrendersi di fronte alla sua superiorità.
Terzo ed ultimo round. Qui Soul si gioca il tutto per tutto. Caitlyn Trundle contro Bard Galio. I due eserciti si contrastano e, inizialmente, la situazione è uno stallo. Ma alla fine saranno Galio e Bard a dare l’apporto fondamentale al match, sconfiggendo xGenarog e facendo ottenere a Soul i tanti agognati 3 punti.
Broken Ball resta in zona retrocessione mentre Gokuneru rimane a zero punti
Sicuramente i due che escono messi peggio da queste prime 2 giornate sono Gokuneru e Broken Ball. I due si daranno battaglia nel tentativo di ottenere la loro prima vittoria, ma sarà l’attuale campione della Super League ad ottenerla. Questi porterà Pantheon Yuumi, Taliyah Ziggs e Viego (Bannato). La line up di gokuneru invece comprende Jayce Kindred (Bannato), Bard Viego e Maokai Nautilus.
Il primo round sarà Pantheon Yuumi contro Bard Viego. Le isole ombra provano a resistere ai continui assalti portati dai demaciani guidati da Yuumi, e, inizialmente, sembrano reggere. Sarà Pantheon a mettere in ginocchio Bard e a distruggere il nexus avversario.
Secondo game: Taliyah Ziggs VS Bard Viego. La partita è agguerrita fin dall’inizio, ma alla fine Viego sembra avere la meglio. Il campione delle Isole Ombra arriva a un passo dalla vittoria, ma, alla fine, a causa di un errore, L’Arsenale riesce a raggiungere il Nexus avversario e a distruggerlo.
StaiPositivo StaiInCima alla classifica! Broken in zona retrocessione – Conclusione
Eccoci al termine del nostro articolo sul QLASH Super League. Se volete leggere altri nostri articoli potete cliccare qui per andare nella nostra sezione di Legends of Runeterra.
Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.
Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.
StaiPositivo StaiInCima alla classifica