Chiudi
QLASH Super League di LOR: MELIAdaORO, pari Broken Ball e Gokuneru, Soul ce la fa per un pelo

QLASH Super League di LOR: MELIAdaORO, pari Broken Ball e Gokuneru, Soul ce la fa per un pelo

Profilo di Victor
 WhatsApp

L’ultima giornata della super League ci ha dato 4 certezze: Meliador, Soul, Broken Ball e Gokuneru. In un finale di stagione Meliador non delude le aspettative e si qualifica come primo nel girone. Gokuneru combatte a testa alta Broken Ball, e raramente ho visto un giocatore mettere tutto questo spirito senza mai mollare. Soul e Gutshot si affrontano per il quarto posto, ma, alla fine, sarà Soul a estrarre la vittoria dal frantumato nexus avversario.

Exonarf e Gutshot sono quindi costretti ad andare, a testa bassa, verso il promotional tournament. Ai due giocatori serve un cambio di marcia, per affrontare gli altri al prossimo evento e rimanere nel QLASH Super League di Legends of Runeterra.

MELIAdaORO, pari Broken Ball e Gokuneru, Soul ce la fa per un pelo

Altro che acciaio di Demacia: Meliador si prende l’oro!

Il primo degli ultimi scontri comincia: Meliador contro Exonarf. Il primo si affida alla sua formazione di fiducia, apportando solo una modifica a causa del nerf: sostituisce infatti Fizz Lulu con Taliyah Ziggs, il quale viene accompagnato da Miss Fortune Quinn e Pantheon Yuumi (Bannato). Exonarf invece cambia 2 deck, e porta Maokai Nautilus, Elise Kindred Vi e LeBlanc Udyr (Bannato).

Exonarf parte a razzo e Meliador non può fare nulla a un Elise Kindred Vi che parte scatenato, demolendo ogni giocata di Taliyah Ziggs. Al sesto turno ogni monumento che Taliyah ha provato a plasmare è crollato e il nexus è alle mercé di Kindred e dei suoi alleati. Melia è costretto ad alzare bandiera bianca.

Questa volta sono Nautilus e i suoi mostri ad affrontare Taliyah e Ziggs. Exonarf cerca di trascinare Melia nelle profondità e ci riesce, ma, nel farlo prende troppi danni. Alla fine gli abissi arrivano, e arriva anche Nautilus, ma sembra che l’alta pressione non intacchi gli esplosivi di Ziggs, che lascia il suo avversario morire nel buio degli abissi marini.

Ultimo incontro: Deep contro Scout. Se prima Exo era riuscito quanto meno ad arrivare in profondità, qui gli abissi marini non li vedrà mai. In tutto questo non è necessario nessun campione, ma solamente la petricite di Demacia, che spazza via la board e travolge il nexus avversario, portando la luce e mandando in fuga gli abitanti del buio abissale.

Testa a testa fra Soul e Gutshot, ma, alla fine, è Soul l’anima della festa

Soul VS Gutshot è l’incontro più teso della serata: entrambi devono vincere per restare in gara, lo sconfitto dovrà andare al promotional tournament. Soul prova a vincere portando una formazione anti midrange: Gangplank Sejuani (Bannato), LeBlanc Ashe e Caitlyn Ezreal. Gutshot invece crede ancora in Azir Xerath (Bannato), e lo farà accompagnare da Taliyah Ziggs e Miss Fortune Quinn.

Inizia il primo round: Caitlyn Ezreal contro Taliyah Ziggs. Noxus tiene fede alle sue abitudini e distrugge tutto ciò che gli si para davanti. Al decimo turno Gutshot è agli sgoccioli, le risorse rimaste sono poche, Farron si presenta sulla board e, con 2 decimare, riduce male Taliyah e Ziggs. Ma il colpo finale lo assesta Caitlyn, che deve solo caricare il colpo, mirare e distruggere quel poco che resta del nexus avversario.

1-0, Soul è a un passo dal quarto posto. Lo sa: non può mollare, non adesso. il match è contro Taliyah Ziggs, può farcela. Il round inizia, gli alleati scendono in campo, attacchi, difese, freeze e monumenti, la partita è carica, ma solo soul prende danni. I suoi punti vita scendono, quelli di Gutshot no. Intanto la sua board è sempre meno solida, ma ci crede ancora … fino a quando non sente una frase “MICCIA ACCESA, MICCIA ACCESA”. E lì, capisce, che il game, per lui, è finito.

Terzo round. La tensione è alle stelle. Chi vince passa, non sono concessi errori: Ashe LeBlanc contro Scout. LeBlanc fa subito il suo ingresso, intanto entrambi i giocatori infliggono dannoi senza risparmiare nulla. Ma alla fine Ashe e i suoi freeze fanno il loro lavoro, mentre gli yeti distruggono i battaglioni demaciani. E, alla fine, Soul ottiene il tanto agognato quarto posto.

L’onda energetica di Gokuneru polverizza Broken Ball

La terza partita della serata, Gokuneru vuole quei 9 punti, mentre Broken Ball non può staccarsi da Meliador, del resto, deve dimostrare di essere il più forte di tutti. Forse è proprio per questo che porta una formazione mai vista prima: Aphelios Fizz, Ezreal Heimerdinger Ziggs e Gnar Katarina (Bannato). Gokuneru invece cambia completamente la sua formazione dall’ultima volta, optando per Caitlyn Ezreal, Udyr Galio e Trundle Tryndamere (Bannato)

La prima partita vede Ezreal Heimerdinger Ziggs contro Udyr Galio. Il Frejlord e Demacia serrano i loro ranghi, e sia Udyr che Galio cercano di resistere all’impatto iniziale di Broken per poi rispondere, e ce la fanno, entrambi i nexus rimangono con pochissimi punti. Al nono turno Gokuneru ha 6 punti vita, Broken Ball rimane ad uno e … alla fine, si uccidono in contemporanea grazie alla stance di Udyr. Il match è il primo pareggio della Super League.

Per chi non ne fosse a conoscenza il pareggio conta come una vittoria per entrambi. Quindi è come se fossero 1-1. L’ultimo match sarà Aphelios Fizz contro Caitlyn Ezreal.

Nell’ultimo round della serata Fizz entra fin dal subito in game mettendo una gran pressione. Gokuneru lo sa: Fizz eviterà ogni suo incantesimo, non esiste magia che possa danneggiarlo … ma le trappole si. Sarà Caitlyn infatti a uccidere lo Yordle tramite l’astuzia (e un po’ di fortuna), distruggendolo con le sue trappole. Alcuni dicono che l’ultima cosa che Broken Ball abbia sentito è “C’è un puntino rosso sulla tua testa”.

Se voleste guardarvi le partite potete cliccare qui per andare al canale twitch del QLASH

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points