QLASH Super League di LOR: MELIAdaORO, pari Broken Ball e Gokuneru, Soul ce la fa per un pelo

QLASH Super League di LOR: MELIAdaORO, pari Broken Ball e Gokuneru, Soul ce la fa per un pelo

Profilo di Victor
 WhatsApp

L’ultima giornata della super League ci ha dato 4 certezze: Meliador, Soul, Broken Ball e Gokuneru. In un finale di stagione Meliador non delude le aspettative e si qualifica come primo nel girone. Gokuneru combatte a testa alta Broken Ball, e raramente ho visto un giocatore mettere tutto questo spirito senza mai mollare. Soul e Gutshot si affrontano per il quarto posto, ma, alla fine, sarà Soul a estrarre la vittoria dal frantumato nexus avversario.

Exonarf e Gutshot sono quindi costretti ad andare, a testa bassa, verso il promotional tournament. Ai due giocatori serve un cambio di marcia, per affrontare gli altri al prossimo evento e rimanere nel QLASH Super League di Legends of Runeterra.

MELIAdaORO, pari Broken Ball e Gokuneru, Soul ce la fa per un pelo

Altro che acciaio di Demacia: Meliador si prende l’oro!

Il primo degli ultimi scontri comincia: Meliador contro Exonarf. Il primo si affida alla sua formazione di fiducia, apportando solo una modifica a causa del nerf: sostituisce infatti Fizz Lulu con Taliyah Ziggs, il quale viene accompagnato da Miss Fortune Quinn e Pantheon Yuumi (Bannato). Exonarf invece cambia 2 deck, e porta Maokai Nautilus, Elise Kindred Vi e LeBlanc Udyr (Bannato).

Exonarf parte a razzo e Meliador non può fare nulla a un Elise Kindred Vi che parte scatenato, demolendo ogni giocata di Taliyah Ziggs. Al sesto turno ogni monumento che Taliyah ha provato a plasmare è crollato e il nexus è alle mercé di Kindred e dei suoi alleati. Melia è costretto ad alzare bandiera bianca.

Questa volta sono Nautilus e i suoi mostri ad affrontare Taliyah e Ziggs. Exonarf cerca di trascinare Melia nelle profondità e ci riesce, ma, nel farlo prende troppi danni. Alla fine gli abissi arrivano, e arriva anche Nautilus, ma sembra che l’alta pressione non intacchi gli esplosivi di Ziggs, che lascia il suo avversario morire nel buio degli abissi marini.

Ultimo incontro: Deep contro Scout. Se prima Exo era riuscito quanto meno ad arrivare in profondità, qui gli abissi marini non li vedrà mai. In tutto questo non è necessario nessun campione, ma solamente la petricite di Demacia, che spazza via la board e travolge il nexus avversario, portando la luce e mandando in fuga gli abitanti del buio abissale.

Testa a testa fra Soul e Gutshot, ma, alla fine, è Soul l’anima della festa

Soul VS Gutshot è l’incontro più teso della serata: entrambi devono vincere per restare in gara, lo sconfitto dovrà andare al promotional tournament. Soul prova a vincere portando una formazione anti midrange: Gangplank Sejuani (Bannato), LeBlanc Ashe e Caitlyn Ezreal. Gutshot invece crede ancora in Azir Xerath (Bannato), e lo farà accompagnare da Taliyah Ziggs e Miss Fortune Quinn.

Inizia il primo round: Caitlyn Ezreal contro Taliyah Ziggs. Noxus tiene fede alle sue abitudini e distrugge tutto ciò che gli si para davanti. Al decimo turno Gutshot è agli sgoccioli, le risorse rimaste sono poche, Farron si presenta sulla board e, con 2 decimare, riduce male Taliyah e Ziggs. Ma il colpo finale lo assesta Caitlyn, che deve solo caricare il colpo, mirare e distruggere quel poco che resta del nexus avversario.

1-0, Soul è a un passo dal quarto posto. Lo sa: non può mollare, non adesso. il match è contro Taliyah Ziggs, può farcela. Il round inizia, gli alleati scendono in campo, attacchi, difese, freeze e monumenti, la partita è carica, ma solo soul prende danni. I suoi punti vita scendono, quelli di Gutshot no. Intanto la sua board è sempre meno solida, ma ci crede ancora … fino a quando non sente una frase “MICCIA ACCESA, MICCIA ACCESA”. E lì, capisce, che il game, per lui, è finito.

Terzo round. La tensione è alle stelle. Chi vince passa, non sono concessi errori: Ashe LeBlanc contro Scout. LeBlanc fa subito il suo ingresso, intanto entrambi i giocatori infliggono dannoi senza risparmiare nulla. Ma alla fine Ashe e i suoi freeze fanno il loro lavoro, mentre gli yeti distruggono i battaglioni demaciani. E, alla fine, Soul ottiene il tanto agognato quarto posto.

L’onda energetica di Gokuneru polverizza Broken Ball

La terza partita della serata, Gokuneru vuole quei 9 punti, mentre Broken Ball non può staccarsi da Meliador, del resto, deve dimostrare di essere il più forte di tutti. Forse è proprio per questo che porta una formazione mai vista prima: Aphelios Fizz, Ezreal Heimerdinger Ziggs e Gnar Katarina (Bannato). Gokuneru invece cambia completamente la sua formazione dall’ultima volta, optando per Caitlyn Ezreal, Udyr Galio e Trundle Tryndamere (Bannato)

La prima partita vede Ezreal Heimerdinger Ziggs contro Udyr Galio. Il Frejlord e Demacia serrano i loro ranghi, e sia Udyr che Galio cercano di resistere all’impatto iniziale di Broken per poi rispondere, e ce la fanno, entrambi i nexus rimangono con pochissimi punti. Al nono turno Gokuneru ha 6 punti vita, Broken Ball rimane ad uno e … alla fine, si uccidono in contemporanea grazie alla stance di Udyr. Il match è il primo pareggio della Super League.

Per chi non ne fosse a conoscenza il pareggio conta come una vittoria per entrambi. Quindi è come se fossero 1-1. L’ultimo match sarà Aphelios Fizz contro Caitlyn Ezreal.

Nell’ultimo round della serata Fizz entra fin dal subito in game mettendo una gran pressione. Gokuneru lo sa: Fizz eviterà ogni suo incantesimo, non esiste magia che possa danneggiarlo … ma le trappole si. Sarà Caitlyn infatti a uccidere lo Yordle tramite l’astuzia (e un po’ di fortuna), distruggendolo con le sue trappole. Alcuni dicono che l’ultima cosa che Broken Ball abbia sentito è “C’è un puntino rosso sulla tua testa”.

Se voleste guardarvi le partite potete cliccare qui per andare al canale twitch del QLASH

I doni di Bard arrivano su Legends of Runeterra

I doni di Bard arrivano su Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Oggi nessun campione, in compenso ci sono dei regali: I doni di Bard arrivano su Legends of Runeterra assieme a tutto il pacchetto del campione. Come era prevedibile il champ piazza delle carte che detengono la stessa meccanica delle trappole, ma vengono messe nel proprio mazzo e, anziché avere effetti negativi, portano vantaggi al giocatore.

Si tratta quindi di una meccanica unica ed intrigante che, secondo me, porterà non poche novità all’interno del card game. Vi lascio qua sotto i relativi spoiler, se voleste vedere quelli dei giorni precedenti potete cliccare qui e andare nella nostra sezione di Legends of Runeterra e selezionare gli articoli sulle review.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

I doni di Bard arrivano su Legends of Runeterra

 

Byrd, il campanaro

 

 

Esmus, anelito del mondo

 

Vortice mistico

 

Scoppiettino di prossimità

 

Conclusione

Qui si conclude il nostro spoiler odierno, continueremo a tenervi aggiornati riguardo alle nuove review. Inoltre domani uscirà sicuramente Bard e ammetto di essere curioso sul funzionamento del campione.

Noi ci vediamo domani con un nuovo spoiler.

Escono le carte tellstones di Legends of Runeterra

Escono le carte tellstones di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Nuova review, nuovo giro. Oggi escono le carte tellstones di Legends of Runeterra. Ce n’è una per regione, e genereranno altre card fugaci nella mano, in maniera analoga a come fa Tre Sorelle. Qua sotto troverete quindi tutte le tellstones che, ammetto, mi chiedo se detengano qualche significato anche a livello di lore per LOR.

Non mi resta quindi che lasciarvi allo spoiler di oggi, trovate tutte le nuove carte qua sotto. Se voleste anche vedere le rwview dei giorni precedenti potete cliccare qui per andare sulla sezione di Legends of Runeterra di Powned e leggere gli appositi articoli.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Escono le carte tellstones di Legends of Runeterra

Tellstones – Piltover

 

Scossa di assestamento

 

Trasmorfatore Hextech

 

Giorno del Progresso!

 

Tellstones – Isole Ombra

 

Marchio delle Isole

 

Viaggio spirituale

 

Crolla

 

Tellostones – Bilgwater

 

Più polvere!

Giocoso/Ingannatore

 

Evocazione acquatica

 

Tellstones – Bandle

 

Verdetto del custode

 

Marchingegno yordle

 

Melodia eroica

 

Tellstones – Ionia

 

Pozione di salute

 

Il ritorno a casa

 

Uniti nelle difficoltà

 

Tellstones – Demacia

 

Barriera prismatica

 

Incarcerazione

 

Per Demacia!

Tellstones – Targon

 

Desiderio

 

Stella vagante

 

Benedizione di Targon

 

Tellstone – Noxus

 

Determinazione affilata

 

Morte turbinante

 

Armi dei perduti

 

Tellstones – Shurima

Tellstones - Shurima

 

Predatore spietato

 

Peso del giudizio

 

Fuoco dello spirito

 

Conclusione

Eccoci arrivati alla fine della card review di oggi. Queste sono carte molto particolari, e mi auguro trovino il loro posto nel meta. Voi cosa ne pensate? Secondo voi ce ne sono alcune migliori di altre? Fatecelo sapere nei commenti.

Noi ci vediamo domani con un nuovo spoiler.

E’ arrivata Illaoi su Legends of Runeterra

E’ arrivata Illaoi su Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Oggi è arrivata Illaoi su Legends of Runeterra, la Riot l’ha rilasciata poco fa assieme al video che presenta il nuovo campione di Bilgwater. Il champ è stato rilasciato insieme a quella che, probabilmente, è l’ultima parte del suo pacchetto. Onestamente spero che Illaoi e la sua meccanica riescano a trovare posto nel meta e a formare un loro mazzo.

Ora mai restano solo 2 campioni, i quali, molto probabilmente, saranno Annie e Bard, che andranno a chiudere la nuova espansione. Noi quindi vi lasciamo alle nuove carte che troverete qui sotto, se volete vedere i precedenti spoiler potete andare alla nostra sezione di Powned, cliccando qui.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

è arrivata Illaoi su Legends of Runeterra

Ecco qui la presentazione del nuovo campione di Legends of Runeterra

 

Illaoi

Illaoi

 

Illaoi

 

Illaoi's Tentacle Smash

 

Occhio di Nagakabouros

Eye of Nagakabouros

 

Nagakabouros

Nagakabouros

 

Nagakabouros' Tentacle

 

Nagakabouros' Tantrum

Conclusione

Siamo alla fine del nostro spoiler quotidiano. Abbiamo visto, fino ad ora, Jhin e Illaoi, ora restano solo 2 campioni. Secondo voi come saranno? Ma soprattutto: cosa ne pensate di Illaoi? Secondo voi riuscirà ad entrare nel meta? Fatecelo sapere nei commenti.

Noi ci vediamo domani con un nuovo spoiler